Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Nowcasting dal 27 Settembre al 3 Ottobre 2021

Socio Estremo Meteo4

Predefinito Re: Nowcasting dal 27 Settembre al 3 Ottobre 2021

Massima definitiva di Cerea a 27.2° fatti alle 14.36, ora ce ne sono 18.8° u.r. del 86% vento debole da ESE pressione di 1017.9 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Socio Estremo Meteo4

Buongiorno a tutti, minima in aumento a Cerea per qualche nube di passaggio, 15.2° fatti alle 7.42, ieri 13.4°, pressione di 1016.7 H. Pa. vento debole da NE.
    storico dei miei dati su

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Per l'ennesima volta, ma d'altronde capita 9 volte su 10 previsioni meteo a breve termine sbagliatissime.. mai vista una "scienza" a regredire progressivamente man mano il tempo passa ma anche nonostante cospicui investimenti in tecnologie, satelliti, modelli eccetera. Oggi sono abbastanza nero... ieri abbiamo deciso di rinviare un giorno che avremmo trascorso nel veronese (Lazise, Bardolino, Garda o Verona) proprio perché TUTTE le previsioni davano brutto tempo e pioggia soprattutto da metà mattinata e fino a metà pomeriggio.

Anche le previsioni trentine erano dello stesso avviso, maltempo già dalla mattinata. Bene, capirei ora il cielo fosse stato nuvoloso e coperto ma asciutto (l'avrei più digerito), ma come diamine si fa a prevedere PIOGGIA ed esserci SOLE PIENO che spacca le pietre!!!????

Per carità, colpa mia, stupido io che nonostante l'esperienza continuo a credere nelle previsioni meteo cosidette "moderne" , forse farei meglio ragionare al contrario rispetto a quello che dicono, quindi a programmare "scampagnate" quanto mettono brutto tempo e stare chiuso in caso/al lavoro quando prevedono 7 soli... però davvero è inconcepibile come nel 2021 si sbagli perfino il nowcasting, il tempo in diretta. Un dato ha molta più attendibilità e credibilità

Conclusione... oggi al lavoro quando potevo essere con un mio amico al lago in un' atmosfera ancora estiva e di piena vacanza.

Beate le previsioni di una volta.. sbagliavano, ma sbagliavano ogni tanto e soprattutto almeno la diretta la indovinavano....
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg
    http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Ecco il maltempo di oggi, la situazione in questo momento quando avrebbe dovuto piovere da questa mattina.

Dovrebbero vergognarsi e dovrebbero comunque pagare simili sbagli dato la frequenza con fior di rimborsi ecc (sbagliare è umano, perseverare è diabolico), forse si impegnerebbero di più e non aspetterebbero solo il "27".. nel mio piccolo non sarei dovuto essere qui in questo momento, figuriamoci i turisti e gli albergatori quanto ci perdono per continui flop nell'ambito meteo

WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg
    http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Socio Estremo Meteo4

Buongiorno a tutti, massima di ieri a 28.5°, ben sopra la media che è di 24.95°, oggi minima di 16.4° fatti alle 1.49, ieri la minima era di 15.2°, pressione di 1021.5 H. Pa. vento moderato da NE, cielo parzialmente nuvoloso.
    storico dei miei dati su

Socio Estremo Meteo4

Massima di Cerea in calo da ieri a 25.2° alle 14,40, da segnalare poi qualche goccia stamattina alle 8 circa, che è subito terminata e il sole ha preso il sopravvento netto nel pomeriggio, comunque ieri la massima è stata di ben 28.5°, ora cen ne sono invece 18.9°, pressione di 1023.3 H. Pa.
    storico dei miei dati su

Socio Estremo Meteo4

Buongiorno a tutti, tempo bello con minima di 13° fatti alle 7.03, ieri 16.4°, pressione di 1024.3 H. Pa. vento debole da NE.
    storico dei miei dati su

Socio Estremo Meteo4

Massima di Cerea a 24.5°, ieri erano 25.1°, siamo in ottobre e grazie al soleggiamento prolungato del pomeriggio la massima è risultata di oltre 2° sopra la media massime.
    storico dei miei dati su

Socio Estremo Meteo4

Buongiorno e buon sabato a tutti, minima di 12.2° alle 7.15, ieri erano 13°, bel sole e un po' di bora, bella giornata, pressione di 1019 H. Pa.
    storico dei miei dati su

Socio Estremo Meteo4

Massim di sabato a 24.2° nel pomeriggio, qualche decimo in meno di venerdì, in ogni caso tempo splendido. Buona notte.
    storico dei miei dati su

Segnalibri

Permessi di invio