Pagina 7 di 7 primaprima ... 34567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Nowcasting dal 22 al 28 Novembre 2021

Utente Registrato

Predefinito Re: Nowcasting dal 22 al 28 Novembre 2021

Quote Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    Sicuro anche a San Pietro? Dalla foto che ho postato c'è bianco anche sui vetri quasi verticali delle auto... non può essere solo grandine
    Anche qua stessa cosa, grandine molle, forse qualche fiocco in mezzo ci poteva pure stare, ma nulla di che. Sopra San Pietro non c’è traccia di neve se non dai 1000m in su.
    A bussolengo alle 13:30 era ancora tutto bianco in paese e ti assicuro che era solo grandine molle di piccole dimensioni prendendola in mano. Bastava fare 3/400m e spariva tutto nel nulla come in una classica grandinata estiva.
    Ulteriore conferma viene dalle temperatura, nel momento più freddo della grandinata a San Pietro c’erano 4.8°, qua 4.6°

Utente Registrato L'avatar di StormVR

Quote Originariamente inviato da Eder Visualizza il messaggio
    Anche qua stessa cosa, grandine molle, forse qualche fiocco in mezzo ci poteva pure stare, ma nulla di che. Sopra San Pietro non c’è traccia di neve se non dai 1000m in su.
    A bussolengo alle 13:30 era ancora tutto bianco in paese e ti assicuro che era solo grandine molle di piccole dimensioni prendendola in mano. Bastava fare 3/400m e spariva tutto nel nulla come in una classica grandinata estiva.
    Ulteriore conferma viene dalle temperatura, nel momento più freddo della grandinata a San Pietro c’erano 4.8°, qua 4.6°
    Si intendo che qualche fiocco ci poteva essere, non penso si attaccherebbe cosi! Poi ovvio ha iniziato a grandine pura, la mia amica che mi ha mandato la foto ha preso spavento dal rumore

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Premetto che non conosco San Pietro, ho visto in rete che si trova in fondovalle.. penso anch'io sia stata solo grandine molle perché le piante ed i pini nella foto non erano innevate.

C'è inoltre da dire che qui in Val d'Adige in quota avevamo temperature di circa 2/3°C in meno ad 850 hpa rispetto al veronese, e si è intravisto a mala pena qualche fiocco tra la pioggia qui a Tn nei momenti più intensi, verso le 12.30.

D'accordo, qui avevamo precipitazioni nettamente inferiori quanto intensità rispetto alle vostre, nemmeno raffrontabili, infatti qui nessun temporale o rovescio temporalesco ed intensità tra il debole ed il "quasi moderato"

Poi per carità, sono l'ultimo a poter parlare in quanto non so nemmeno dove si trovi questo paese, ma ragionando sulle isoterme in quota e soprattutto dalla foto (piante e siepi non innevate) mi sento di essere d'accordo con Eder

Qui precipitazioni cessate verso le 13.30, dopo la ripresa che c'era stata poco prima di mezzogiorno e parziali schiarite verso le 14

In quota c'è stato il vero ingresso freddo solo tra la tarda mattinata e soprattutto nel pomeriggio... cima Paganella (2125 metri) è in minima ora con -9.4°C

Cielo molto nuvoloso/coperto anche ora ma non fa più nulla.

WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg
    http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Downburst nevoso in zona Fosse

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Presidente L'avatar di Paolo

Bella giornata movimentata oggi!
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it

Utente Registrato

toccata la minima di 1.8°C mezz'ora fa, ora vento debole da NW ed è subito 4.1°C

Socio Estremo Meteo4

8.9° di massima fatti nel pomeriggio, ben 5° in meno di ieri, e se rasserenasse faremmo già la prossima notte una bella minima, ora 3.6° presumo sia parzialmente nuvoloso, pressione ancora bassa a 992.3 H. Pa. vento debole da SW.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Utente Registrato

Grandine che resiste ancora nei punti dove ha accumulato di più… dura più la grandine che la neve qua… :)

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    Si intendo che qualche fiocco ci poteva essere, non penso si attaccherebbe cosi! Poi ovvio ha iniziato a grandine pura, la mia amica che mi ha mandato la foto ha preso spavento dal rumore

Si, accumulava sulle auto così anche qua, era grandine molle, si appallottolava come fosse neve

Socio Estremo Meteo4

2.4°, bel calo rapido, niente da dire.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio