Pagina 6 di 6 primaprima ... 23456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 52 su 52

Discussione: Previsioni per Verona e provincia 2022...

  1. #51
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,635

    Predefinito Re: Previsioni per Verona e provincia 2022...

    SPECIALE FINE SETTIMANA:

    SITUAZIONE GENERALE:

    La stagione invernale, iniziata per calendario astronomico da qualche giorno, pare al momento non essere interessata delle nostre zone, infatti l'ennesima rimonta di alta pressione sub tropicale porta un Natale molto mite per gran parte d'Italia, resta ai margini il nord ma a ogni modo ben lontano dai vigori naturali della stagione, in una scena barica che si ripete senza soluzione di continuità.

    PREVISIONI PER VENERDI' 23 DICEMBRE:

    Cielo nuvoloso e con strati di nebbia, per un grigio pianura padana davvero poco confortante. Veramente poco da dire ,i venti sono deboli o assenti, naturalmente nessuna possibilità di precipitazioni e temperature, in particolare le minime della notte, ben oltre le medie del periodo.

    PREVISIONI PER SABATO 24 DICEMBRE:

    Una vigilia meteo parlando davvero insipida, cielo grigio e nuvoloso ma con possibilità di qualche maggiore schiarita nelle prime ore del pomeriggio. Possibilità di formazioni nebbiose in pianura e davvero poco altro da segnalare. Venti deboli da oriente e temperature stazionarie se non in lieve aumento.

    PREVISIONI PER DOMENICA 25 DICEMBRE:

    Il giorno di Natale, vede un tempo sostanzialmente abulico, con cielo prevalentemente nuvolosoa causa di un mix tra formazioni nuvolose e nebbiose. Una giornata davvero tranquilla con poco da raccontare, in montagna probabilmente maggiore possibilità di sole e festività davvero gradevole. Temperature in ulteriore aumento, venti deboli da est.

    TENDENZA:

    Anche in questo caso la previsione è molto semplice, rimane a comandare la scena il potente anticiclone di natura mite e non fredda e per gran parte della nostra nazione, saranno feste quasi primaverili, al nord naturalmente sarà un pò diverso a causa della possibilità di formazioni nebbiose più consistenti in pianura. Nessun segnale di possibili ondate di freddo o gelo che anzi, lascerà anche gran parte del continente, relegandolo solo alle regioni più a nord e alle steppe russe. Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice Natale e buone feste.
    Ultima modifica di Massimiliano; 22-12-2022 a 08:21
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  2. #52
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,635

    Predefinito Re: Previsioni per Verona e provincia 2022...

    SPECIALE FINE SETTIMANA:

    Il continente europeo ancora una volta vive una lunga pausa invernale, che pare proseguire per altro tempo ancora, dominato da una invadente e sempre presente cellula di alta pressione sub tropicale, che ogni tanto lascia passare miti fronti umidi e poco piovosi dall'oceano,

    PREVISIONI PER VENERDI' 30 DICEMBRE:

    Cielo nuvoloso a tratti molto nuvoloso con un clima decisamente mite per il periodo. Possibilità di brevi pioviggini nel corso delle ore, in particolare durante le ore pomeridiane, davvero poco altro da segnalare,se non che la eventuale quota neve si attesta su altitudini autunnali, pertanto molto elevate. Venti deboli occidentali, temperature minime molto al di sopra dei valori stagionali.

    PREVISIONI PER SABATO 31 DICEMBRE:

    La giornata di fine anno vede cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di addensamenti e schiarite nel corso delle ore. Clima davvero mite per il periodo e venti deboli orientali, temperature molto elevate e stagione che non dona alcun segno della propria presenza.

    PREVISIONI PER DOMENICA 1 GENNAIO:

    Non cambia il quadro, cielo sempre nuvoloso, qualche breve schiarita,nessuna possibilità di precipitazioni, temperature decisamente elevate per il periodo, in particolare le minime della notte. Davvero poco di invernale da raccontare, per una stagione che pare essersi completamente dimenticata delle nostre regioni.

    TENDENZA:

    Almeno fino all'Epifania non si vedono cambiamenti, clima sempre caldo per la stagione, qualche maggiore schiarita o in alternativa possibilità di formazioni nebbiose e davvero niente altro da raccontare. Poi forse pare delinearsi un ridimensionamento termico, essendo però la previsione così lontana dobbiamo per forza di cose riaggiornare la previsione dopo la fine dell'anno. Ricordando che il 2022 è stato per Verona l'anno più caldo degli ultimi 300, vi auguro un felice anno nuovo.
    Ultima modifica di Massimiliano; 29-12-2022 a 08:39
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •