Pagina 9 di 10 primaprima ... 5678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97

Discussione: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

  1. #81
    Utente Registrato L'avatar di Aladino
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    416

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Comunque quest'anno non riesce proprio a rinfrescare, ha piovuto due giorni e si può tranquillamente andare fuori nudi... E domani via coi 30 gradi di nuovo!
    Pienamente d'accordo

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Temporali stamattina anche a Cerea con accumulo di 23.8mm, in totale in questo pegioramento ho fatto 97.1mm, temperature massime di 24.9°, ieri erano 24.6°, direi che più che altro si soffre il tasso di u.r. che oggi è stato elevato, lumidità più bassa della giornata infatti è stata del 73% che non è poco, per domani a me i 30° non dispiacciono, un tempo pre autunnale al 20 agosto non l'avrei gradito, se si tratta di temporali di passaggio ok, ma se si comincia con cieli grigi e poco sole... comunque sicuramente sono gusti tutti personali. Concludo, stanotte non si ode una scarica per radio in AM nemmeno a pagarla. Buona notte.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  3. #83
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Buongiorno e buon sabato a tutti, tempo in miglioramento stamattina con minima di 17.2° fatti alle 6.27, ieri erano 18.7°, pressione di 1010.6 H. Pa. e vento debole da SW.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  4. #84
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,723

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Quote Originariamente inviato da Aladino Visualizza il messaggio
    Pienamente d'accordo

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    A pian buteloti.. Già aver avuto un peggioramento di questo tipo nei dintorni di ferragosto é di per sé assai positivo.
    1) Botta notevole alla siccità, perlomeno una pezza grande in attesa dell'autunno.
    2) Probabile addio alle temperature sopra i 35 - 36 fino al prossimo anno. Speriamo..
    Negli ultimi anni la classica rottura ferragostana che si aveva usualmente negli anni pre 2000 non c'era quasi mai stata. Quest'anno si. Accontentiamoci in periodo AGW...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  5. #85
    Utente Registrato L'avatar di zorro
    Registrato dal
    Jan 2007
    residenza
    San Martino B. A. (VR)
    Messaggi
    3,924

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Tutto giusto Ulisse, quello che intendo io però è relativo alla "qualità" dell'aria. Neanche dopo due giorni di pioggia non c'è stato un giorno con l'aria fresca e secca, oggi primo giorno senza nuvole e andiamo già oltre i 30 tranquilli, non si sta male intendiamoci ma un po' de fresco el pol farlo anca d'estate eh, da uscire con un maglioncino leggero la sera, un po' de brividin, niente... Quest'anno per me estate di M degna del 2003, veramente insopportabile.

  6. #86
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,723

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Tutto giusto Ulisse, quello che intendo io però è relativo alla "qualità" dell'aria. Neanche dopo due giorni di pioggia non c'è stato un giorno con l'aria fresca e secca, oggi primo giorno senza nuvole e andiamo già oltre i 30 tranquilli, non si sta male intendiamoci ma un po' de fresco el pol farlo anca d'estate eh, da uscire con un maglioncino leggero la sera, un po' de brividin, niente... Quest'anno per me estate di M degna del 2003, veramente insopportabile.
    Se mi trovi negli ultimi anni un'uscita con il maglioncino alla sera di agosto...farai fatica eh . L'Ultima volta che entro i primi 20 giorni di agosto ci furono 2/3 giornate da " Maionsin" la sera fu il 2016...da felpeta legera più che altro :-)
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  7. #87
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,723

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Quote Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Se mi trovi negli ultimi anni un'uscita con il maglioncino alla sera di agosto...farai fatica eh . L'Ultima volta che entro i primi 20 giorni di agosto ci furono 2/3 giornate da " Maionsin" la sera fu il 2016...da felpeta legera più che altro :-)
    Per dire, negli ultimi 10 anni solo 4 volte siamo andati nelle prime 2 di agosto sotto i 25,6 gradi di massima avutisi quest'anno il 18 agosto. Parlo per Sangio ovviamente...
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  8. #88
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  9. #89
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Peschiera d/G (VR) 92m
    Messaggi
    1,511

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Giornata splendida, partita quasi fresca in mattinata con vento moderato da NNW e lago color turchese. Ora invece vento debole e temperatura salita oltre i +31° con sole che picchia

  10. #90
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 15 al 22 Agosto 2022

    Nemeno io pensavo che le temperature salissero in questo modo oggi, infatti Cerea registra una massima di ben 33.4° nel pomeriggio per il sole limpido e per il vento che poi si è affievolito, ora però temp. in calo, attualmente siamo sui 23°, penso si vada sotto i 20 anche domattina presto. Pressione che per ora non risale e segna 1010.6 H. Pa. Buona notte.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •