Web cam di Giazza mostra tetti e prati imbiancati
Web cam di Giazza mostra tetti e prati imbiancati
Temperature interessanti questa mattina in pianura. Peccato che si stia attivando il nostro vento... credo che quando inizieranno le precipitazioni le temperature della PP si porteranno secondo l'adiabatica secca. Cioè la temperatura di San Valentino più 7°C
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Inizia a piovere con 3.6°
Dp a 3.2
Vediamo cosa succede se intensifica
Se vedremo qualcosa per me sarà giovedì. Oggi non credo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
A Tregnago comunque splatters
Qua sempre 3.8 temperatura praticamente inchiodata, vedo breonio imbiancata, quindi neve che scende a bassa quota, abbiamo una -2 a 1200m per tutta la giornata
Salve a tutti. Inizia ad imbiancare bene qui a Fosse. In località Fontanafredda ancora più convinta. Ora scendo a Negrar vediamo fin dove arriva il limite dei fiocchi
Neve in lessinia intorno ai 450 metri attacca dai 550 in su.. dovrebbe arrivare un bel nucleo fra poco chissà che magari fa un accumulo decente e un abbassamento nella quota neve..
FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
No one likes us, no-one likes us
no one likes us we don’t care.
Siamo ora in presenza di un foehn basso dovuto ad aria con colonna stabile che comporta:
- vento forte allo sbocco delle valli dove il dislivello della caduta è minore (ad esempio Montorio);
- in valpolicella non si risente di riscaldamento e vento al suolo ma solo più in quota in quanto il dislivello di caduta è maggiore dell'ampiezza dell'onda orografica (più l'aria è stabile, minore è l'ampiezza dell'onda orografica);
- Riscaldamento e scarto pluviometrico meno marcati.
Segnalibri