Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

Utente Registrato L'avatar di Fabio_Vr

Predefinito Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

Non si tratta di una discussione strettamente meteorologica ma sono sicuro che farà piacere a molti. L’ho cercata per anni, adesso mi sono accorto che qualcuno ha ben pensato di caricarla.
    Si tratta del sottofondo musicale di “che tempo fa” o Meteo1, penso la più bella colonna sonora di meteo in tv mai prodotta.

Non so a voi ma a me rievoca una marea di ricordi come poche altre musiche. I tempi in cui non esisteva internet e il meteo di Caroselli delle 19.30 era un appuntamento obbligato che non mi perdevo per nulla al mondo. Non mi vergogno ad ammettere che stasera mi è scesa una lacrima.
    I miei più bei ricordi meteo d’infanzia sono legati a questa musica.

Ricordi fantastici ed indelebili di un’epoca (e di un’età) che non tornerà più

https://youtu.be/YacSr06jGAI

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Predefinito Re: Momento nostalgia: sottofondo musicale di meteo 1

https://youtu.be/9PTqJQ7A8Ks
    Eh capisco Fabio...tu sei giovane :-)! io ti propongo questa... la mia gioia quando compariva la stelletta della neve su Verona
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

https://youtu.be/gTZjCt_TQjk
    Questa è storica. Emilio parlava di una spruzzatina di neve. Fu una bella nevicata. -10/-1 nella giornata della trasmissione. Altro che lacrimuccia....
    MAI CA NEVEGA!!!!

Gennaio 87. Probabilmente la più grossa nevicata dopo il 29. Peccato che fuse tutto velocemente. Solito Malefico che sopraggiunse mercoledi 14...
    MAI CA NEVEGA!!!!

Socio Estremo Meteo4

Ragazzi, cossa avio catà fora sta olta! Bellissimi ricordi, personalmente a me piaceva di più la sigla del meteo di rai 1, ma ho presente perfettamente anche quella di meteo2, non mi ricordo invece quando c'erano le annunciatrici su meteo2, sicuramente sarà stato tempo prima dei colonelli che commentavano e mostravano le immagini da satellite. Meglio salvarseli che non si sa mai, comunque grazie davvero.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Quote Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
    Non si tratta di una discussione strettamente meteorologica ma sono sicuro che farà piacere a molti. L’ho cercata per anni, adesso mi sono accorto che qualcuno ha ben pensato di caricarla.
    Si tratta del sottofondo musicale di “che tempo fa” o Meteo1, penso la più bella colonna sonora di meteo in tv mai prodotta.

Non so a voi ma a me rievoca una marea di ricordi come poche altre musiche. I tempi in cui non esisteva internet e il meteo di Caroselli delle 19.30 era un appuntamento obbligato che non mi perdevo per nulla al mondo. Non mi vergogno ad ammettere che stasera mi è scesa una lacrima.
    I miei più bei ricordi meteo d’infanzia sono legati a questa musica.

Ricordi fantastici ed indelebili di un’epoca (e di un’età) che non tornerà più

https://youtu.be/YacSr06jGAI

Bravissimo Fabio, stupendi ricordi di un passato che purtroppo non tornerà mai più. Anche per quanto mi riguarda quella colonna sonora trasmette emozioni e nostalgia a non finire, ricordo che spesso guardavo le previsioni del tempo coi miei nonni, era un appuntamento fisso e il ricordo ed una lacrima va anche e soprattutto a loro. Io poi caratterialmente sono maledettamente nostalgico, vivo una malinconia del passato quasi "patologica", non accetto nel modo più assoluto gli anni che passano, trascorrono troppo velocemente, avverto quella sensazione di aver sprecato molto tempo; , di conseguenza i ricordi del passato, forse anche per questa non accettazione degli anni che corrono, riaffiorano prepotentemente e non senza dolore tramite colonne sonore, melodie, canzoni, profumi, sensazioni, immagini.. Temo il futuro, rimpiango il passato e si che a onor del vero per quanto mi riguarda non è che sia stato cosi semplice, diciamo non abbondavo di certo di felicità e soddisfazioni, anzi ho conosciuto anche la cattiveria delle persone specie di coetanei e "dintorni", ma ugualmente per altri aspetti provo nostalgia dei tempi che furono. Ed è appunto sufficiente come in questo caso una colonna sonora che subito riaffiorano nostalgici ricordi, di quel mondo che sembrava essere cosi diverso dall'attuale e si che non stiamo parlando poi di chissà quanti decenni. Un po' di tempo fa c'era ad esempio chi postava anche pubblicità televisive degli anni 90 se non prima... beh, pure in quel caso emozioni e nostalgia a non finire. D'altronde ho segno zodiacale ed ascendente in acqua, la malinconia e la nostalgia sono delle caratteristiche piuttosto tipiche, particolarmente accentuate ed intrinseche soprattutto in noi
    Piccola correzione Fabio.. le previsioni meteo di Rai 1 andavano in onda esattamente alle 19.50, non alle 19.30, prima appunto del tg 1 delle 20, ma è solo un piccolo dettaglio
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg
    http://ping.liveincam.com/test.php?id=D65ALBRM

Utente Registrato L'avatar di zorro

Oh mio dio cosa avete sbloccato!!! Fantastico!

Presidente L'avatar di Paolo

Eh niente altri tempi!
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Stebel

Tempi d'oro! Mi ricordo che lo guardavo con mia nonna da piccolo! Ma lei non guardava solo quello, lei sapeva tutti gli orari dei vari meteo in tv! "El barba" lo chiamava Caroselli, e poi il nostro Bellavite "el vecieto"!!!

http://colognameteo.altervista.org/#/
    Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Utente Registrato

Proprio cosi .... che nostalgia

Segnalibri

Permessi di invio