ginevra quasi 3° piu' della media , e' la piu calda che ho trovato , ne conoscete di piu' calde ?
ginevra quasi 3° piu' della media , e' la piu calda che ho trovato , ne conoscete di piu' calde ?
estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
http://sanmartindlupari.altervista.org/
Più calde,forse Trisete è attorno ai +3°.
Verona sui +2,50°.
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Caldissimo anche qui , in piu' se si cosiderano medie relative a periodi lontani si nota come il divario aumenti, cio' dimostra non solo quanto sempre piu' spesso si abbiamo situazioni di caldo ma quanto queste siano legate soprattutto a questi ultimi anni .
Infatti se prendo come riferimento le medie 92/05
Ho un settembre a +1,6
un ottobre a +1,5
un novembre a +0,7
Se invece cponsidero le medie 61/90 ho
un +0,7di sett, un +1,8 di ott,un +1,7 di nov
Se poi , prendo come riferimento le medie storiche di meteos 1914/2005
ho un +1,2 di sett, un +2,4 di ott,un +1,4 di nov
Ultima modifica di lamiera; 27-11-2006 a 19:47
SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
cos'e' un nuovo gioco di carte?Originariamente inviato da Massimiliano
![]()
estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
http://sanmartindlupari.altervista.org/
L'autunno 2006 è il più caldo a Brescia da oltre mezzo secolo, precisamente dal 1951.
Batte per ben 6 decimi (e non sono pochi!!!!) il recente record, che era del non lontano autunno 2004.
Così anche per Verona ma con valori ancora più alti.......Originariamente inviato da StefanoBs
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Robe da matti, al NW in alcune stazioni si parla addirittura di autunno più caldo da quando sono iniziate le registrazioni dei dati atmosferici!![]()
Appassionato di meteorologia!
Tutto ciò avvalora una semplice equazione che era già giustamente stata posta in evidenza su questo forum ancora qualche settimana fa.
Autunno 2006 : scarti termici positivi eccezionalmente anomali = Estate 2003 : scarti termici positivi eccezionalmente anomali
Speriamo solo che l'inverno entrante abbia la forza di mettere le cose nei binari di una parvenza di normalità climatica.....
... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita
Potrà essere ma non è certo detto!
L'atmosfera non ragiona esattamente a bilanci ma nemmeno a comparti stagni!
Non è che in ogni comparto debab sempre prevalere l'equilibrio, la ricerca dello stesso è legittima a livello molto pi grande, emisferico.
E...poi...è l'equilibrio stesso, sempre dinamico, che si sta spostando verso geopotenziali più forti!![]()
Appassionato di meteorologia!
Bene, come dire la morte Simo.
Iniziamo a fare i funerali dei ghiacciai allora![]()
![]()
![]()
![]()
... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita
Segnalibri