Della serie il freddo potrebbe arrivare da sud![]()
![]()
![]()
notare la +5° sull'Africa sahariana mentre la +10° va alla conquista dell'Europa occidentale...
clima impazzito
Della serie il freddo potrebbe arrivare da sud![]()
![]()
![]()
notare la +5° sull'Africa sahariana mentre la +10° va alla conquista dell'Europa occidentale...
clima impazzito
Nel breve a 850 hpa le Canarie come il nord della Russia![]()
![]()
Il clima non sta cambiando è già cambiato![]()
ma va là......dillo agli impazziti dei madrigalisti...........![]()
però è veramente preoccupante la situazione![]()
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Suvvia che qualcosa cambia...il vp ora splitta... hp in direzione nord... okkio nel lungo alle discese continentali
![]()
Effettivamente il Vp sembra voler finalmente schiodarsi da li' !Originariamente inviato da zampatafredda
SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Notare che la isobara degli 850hPa bassa a 800m, secondo GFS, nel cuore del ciclone a sud della Groenlandia. Pazzesco!!!
Per il resto staremo a vedere. Non ricordo l'anno, ma vi fu un inverno gelido su mezzo Europa ma in Italia nisba a parte Trieste. Non vorrei...
Insomma qualche irruzione fredda la farà pure, ci mancherebbe,però rimango un pò sciettico. Spero di sbagliare!
Certo che se il vortice continua ad accelerare, prima o poi, fisicamente, dovrà anche splittare.
Io baderei più a quello che ad improbabili strattwarming..
Il problema è dove lo farà, magari passeremo da Hp zonale ad Hp meridiano..![]()
Appassionato di meteorologia!
Porcazza!!!!Originariamente inviato da Angelo
![]()
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Ormai degli stratwarming non mi fido più, troppi sono stati gli inverni deficitari preceduti da stratwarming significativi. E se all'università di Berlino hanno accantonato la questione un motivo ci sarà...
Senza nessuna polemica Zampa, ci mancherebbe altro!!!
![]()
Il problema è fondamentalmentalmente uno...
Non si vede freddo da nessunissima parte!! Non importa se arriverà metà dicembre o se sarà gennaio.. non c'è freddo ne in scandinavia, ne in russia.....
Come volete che arrivi qualcosa qui?
Speriamo solo in qualche violento scambio meridiano...
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Segnalibri