Ormai sui media impazza la certezza del'estate calda o molto calda, in genere per considerazioni climatiche legate alla prossima fase intensa del Nino.
Anche Giuliacci si è notevolmente "sbilanciato" a riguardo!
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate!![]()
Ormai sui media impazza la certezza del'estate calda o molto calda, in genere per considerazioni climatiche legate alla prossima fase intensa del Nino.
Anche Giuliacci si è notevolmente "sbilanciato" a riguardo!
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate!![]()
Ultima modifica di Simone; 15-01-2007 a 19:08
Appassionato di meteorologia!
Non posso Simone dirtelo , altrimenti mi bannate !
Certo che e' dal 3 dicembre che fa un freddo cane !
SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Appassionato di meteorologia!
Originariamente inviato da lamiera
Ciao Lamieron!!!!
Per me è sempre la solita questione: le teleconnessioni sono sempre meglio che i fondi del caffè ma da qui a fare previsioni stagionali affidabili.... campa cavallo!!!
La previsione più "facile" è questa "estate sopra media termica nel complesso (quando mai si ha 1 stagione intera sottomedia? molto difficile) con precipitazioni leggermente sotto media e concentrate in brevi periodi"
quanti c azzecano.. a ottobre pareva ke doveva arrivare il freddo a dicembre gennaio... a dicembre il freddo doveva arrivare a gennaio... adesso forse arriva... nn so se avete sentito l intervento ke ha fatto il meteorolo ke cè alla mattina del sabato e domenica sulla rai (nn mi ricordo mai come si kiama) ha detto praticamente ke le previsioni a lungo termine.. equivalgono a buttare un piatto per terra e sapere dove vanno i pezzi.. si possono ipotizare ma raramente indovinare...![]()
FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
No one likes us, no-one likes us
no one likes us we don’t care.
Ci sono motivi per credere che l'estate sarà molto calda.
Ma da qua a distribuire certezze ne passa.
Certo se fossi uno scommettitore,scommetterei su una stagione calda e secca.
Ma appunto,non è detto niente.
Sono solo linee di tendenza!
Certo dopo 2 agosto di cacca,sarebbe ora finalmente di rivedere un agosto caldissimo stile '03,ma mi va bene anche '04......![]()
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Io vorrei caldo da domani fino al 16 gennaio 2008, poi può fare tutto il caldo che vuole...
Ciao
Tanta piova da giugno a settembre ! Cussi' battemo tutti i record e semo tutti contenti !![]()
![]()
![]()
SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !
Secondo me pensano certe cose guardando il tempo odierno. Molti pensavano che l'autunno sarebbe stato freddo dato che ad agosto faceva più freddo della media. Ora dopo 5 mesi di anomalie calde molti dicono che l'estate sarà caldissima...secondo me i mezzi per dirlo non esistono..come dico sempre dopo i 10 giorni per una previsione ci azzeccherebbe solo Nostradamus.
Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
straquoto... l unica cosa sulla quale ci si può basare è l efetto compensazione.. quindi il contrario di quello ke dicono.. guardando queste medie alte da mesi a questa parte direi per un estate fredda io... poi dipende tutto da cosa farà nei mesi venturi...Originariamente inviato da Siro Morello
FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
No one likes us, no-one likes us
no one likes us we don’t care.
Segnalibri