Visualizza i risultati del sondaggio: Quale giorno della settimana preferite per le serate in sede a Parona?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lunedi' sera

1 7.14%
  • Martedi' sera

0 0%
  • Mercoledi' sera

1 7.14%
  • Giovedi' sera

5 35.71%
  • Venerdi' sera

4 28.57%
  • Sabato sera

0 0%
  • Domenica sera

2 14.29%
  • Altro (non la sera, ma un pomeriggio o una mattina)

1 7.14%
Pagina 3 di 7 primaprima 1234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: La riunione del CAV sarà sempre il venerdì?

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

a proposito di venerdì sul sito non sono ancora aggiornate le serate 2007?

Utente Registrato

Predefinito

No il sito non è ancora aggiornato, stiamo facendo una ristrutturazione un po' particolare che ha richiesto più tempo del previsto. Ancora pochi giorni e poi tutto tornerà come prima.

Utente Registrato L'avatar di PGU

Predefinito

Vorrei rinverdire il topic.... ricordiamoci della questione, mi dispiace per chi mi giudicherà un rompib***, ed un porta-sf***, ma sono convintissimo di certi rimedi ai difetti del CAV ed ai cambiamenti che ultimamente si sono prodotti, e della questione ne ho fatto una bandiera.

Ricordiamoci della questione, e magari che non l'ha fatto scriva pure qui le sue opinioni (personalmente potrò vedere, dalle opinioni e dalle persone, se il CAV sarà, anche per il futuro l'associazione in cui mi riconosco come astrofilo e come amici oppure se la dovrò lasciare.... in quanto con mentalità in cui non mi riconosco più).
    MA FACCIAMOLO, PARLIAMONE!! Per cortesia! Teniamo viva la questione che diversamente andrebbe dimenticata!

E' necessario, ormai, secondo me, cambiare giorno di riunione. "liberando" così il venerdì che potrebbe diventare il giorno ideale per l'astronomia pratica, in osservatorio e non... (comodo anche per il cosiddetti "pizzazioli" che svuotano la sede lasciando un senso di vuoto e di desolazione ogni venerdì.... ed alcuni molto spesso mcon le pive nel sacco.....)

Ovviamente bisognerà parlarne anche con le altre realtà istituzionali e associative di Parona.

Allora: che giorno vi andrebbe bene èper la riunione/attività in sede?
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato L'avatar di Cyrrus

Predefinito

Come dicevo qualche giorno fa nel mio primo intervento in questa discussione, anche se personalmente penso che il venerdi` non sia peggio di altri giorni della settimana (ma e` solo una opinione personale, che vale fino ad un certo punto), sono perfettamente d'accordo con PGU sul fatto che sia giusto affrontare la questione adesso, e non rimandarla alle calende greche.
    Visto che molti hanno sollevato perplessita` sulla scelta del venerdi`, forse e` il caso e il momento di metterla in discussione.
    Certe questioni, a mio modo di vedere, vanno dibattute, discusse per tempo, e non presentate in Assemblea all'ultimo momento, senza aver preventivamente informato i Soci.
    In sede di Assemblea si dovrebbe soltanto votare formalmente sulla base di uno schema di discussione e di un dibattito gia` condotto e approfondito; e questo Forum e` un buon modo di raccogliere opinioni e suggerimenti.
    Propongo di aprire senz'altro un sondaggio su quest'area di discussione, allo scopo di capire l'orientamento di alcuni soci e/o simpatizzanti.
    Cosa ne pensate?

Predefinito

hai fatto benissimo PGU a riproporre il problema... infatti io il venerdì se potessi dovrei sdoppiarmi in due per essere in CAV e in OMB, quindi spero che il problema venga risolto e sarò ben lieto di partecipare a discussioni e/o sondaggi in merito

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cyrrus
    Come alcuni sanno, io sono uno di quelli "che non vengono piu`", come dice PGU, anche e soprattutto a causa di questa "brutta abitudine", purtroppo invalsa da qualche tempo (direi da quando c'e' l'Osservatorio) di sovrapporre eventi in sede e all'Osservatorio..........
    riprendo qui il discorso perchè mi sembra questa la discussione giusta...
    io non faccio parte del consiglio però resto dell'idea che sarebbe meglio spostare solo la serata del CAV lasciando invariata al venerdì quella dell'OMB

Astrofotografo - Moderatore Astronomia L'avatar di MicheleC14

Smile Venerdì CAV - altri giorni Osservatorio

Quote Originariamente inviato da PGU
    Allora: che giorno vi andrebbe bene èper la riunione/attività in sede?
    Ciao carissimi PGU e CYRRUS

Dall'ultima riunione del CD è emerso che l'attività è orientata a restare Venerdì mentre le altre attività in Osservatorio, visto anche gli impegni del Baldo Festival di questa primavera-estate e le giornate in cui le scolaresche potrebbero essere più comode a visitare l'Osservatorio, saranno portate a Martedì - Giovedì - Sabato (ovviamente raramente ci saranno 3 serate impegnate in un unica settimana in OMB, questo può accadere in particolari circostanze, come quest'estate, quando la sede sarà chiusa!!!).
    La sovrapposizione di attività OMB-CAV non ci saranno,
    l'unica eccezzione, è mi scuso se accadrà ancora, potrò essere io o Flavio
    infatti se succede come pochi giorni fa... che c'era da confermare un supernova per Stefano Moretti o fotografare una nova... il piacere ed il dovere di contribuire e documentare l'evento andando in Osservatorio penso che tutti i lettori del forum lo capiscano!
    Attenzione non voglio fare il polemico o quello che si giustifica sempre dico solo che se ci sono eventi importanti da documentare o (in casi rari) persone di prestigio da accolgiere in Osservatorio proprio venerdì, e beh! 2 persone possono anche andare a Novezzina e le altre 100 - 150 - 200 seguire l'attività in Sede!
    Mi auguro che da questo topic nascano anzi si rafforzino le nostre amicizie, e comunque sono sicuro che parlandone con serenità le cose si risolveranno almeno io sono sereno e non tengo nessun rancore!

PS Come nuovo responsabile del sito mi scuso ancora per non aver aggiornato
    la galleria delle immagini, con pazienza e l'aiuto di altri collaboratori l'aggiornamento verrà fatto! Ciao a tutti!
    "There's never endings only discovery" Echolyn As the world 1995

Utente Registrato L'avatar di PGU

Predefinito

Quote Originariamente inviato da MicheleC14
    Dall'ultima riunione del CD è emerso che l'attività è orientata a restare Venerdì

Il CD non poteva che decidere questo, non mi aspetto nulla da anni dal CD, ormai. ... e con me persone connosciute e meno conosciute.
    Il CD non giungerà mai a decisioni "coraggiose" e lungimiranti!

Purtroppo l'esigenza sentita da parecchi è invece quella di CAMBIARE GIORNO DI RIUNIONE!!!
    Inoltre ci saranno tante persone, astrofili, là fuori... che al Circolo non verranno solamente perché ci riuniamo il Venerdì...

Il Venerdì secondo il mio parere è ormai inadeguato, a causa di "brutte abitudini" astronomiche e non astronomiche e comportamenti "insensibili" ed "irresponsabili" che si sono creati in questi anni.
    Questo al di là del fatto che venga dedicato un giorno indifferente alle attività in osservatorio. sapete benissimo che le cose poi rimarranno tal e quali a quelle di adesso, e si creeranno altri "incidenti".

Persopnalmente mi sto rassegnando e mi msto sempre piùconvincendo che questo Circolo non corrisponde più alle mie aspettative, e mi mette sempre più a disagio, nonostante da qualche anno, dopo la mia famosa "crisi nera" astronomica, cercassi di "rientrare" almeno nell'ambiente "umano".

Mi auguro che da questo topic nascano anzi si rafforzino le nostre amicizie, e comunque sono sicuro che parlandone con serenità le cose si risolveranno almeno io sono sereno e non tengo nessun rancore!
    Perfettamente d'accordo con quello che dici, quoto in pieno. A livello individuale nulla di polemico o nessun rancore, anzi!.
    Ma ho fatto la mia bandiera una questione, non iniziata da me, tra l'altro e nemmeno proposta in maniera esplicita, che che secondo me è ormai un necessario e giusto rimedio a molti "vizi" e mentalità granitiche che non si vogliono arrendere e non vogliono accorgersi ai molti cambiamenti che vi sono stati , alle esigenze di persone (astrofili) magari in gamba di alle quali di fatto ne viene impedito la frequentazione del Circolo. ... e tra un po' potrei essere di questa shiera..... di nuovo. (scommetto che qualcuno non ne vede l'ora )

Ed ora, ebbene sì, vengo in sede.....
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato L'avatar di Cyrrus

Predefinito

Penso che la decisione del CD che Michele ci riferisce costituisca un passo in avanti; magari piccolo, ma significativo. Capisco la perplessita` di PGU, ma stavolta io sarei orientato ad essere un po' piu` fiducioso e ottimista.
    Il principio della "non coincidenza" tra serate in sede e serata presso l'Osservatorio e` di per se` un principio da porre come fondamentale, a prescindere dalla scelta dei giorni specifici scelti per l'una o l'altra tipologia di attivita`.
    Poi si potra` eventualmente decidere che in sede ci si trova il giovedi` e non piu` il venerdi`, e allora si sposteranno le serate in Osservatorio, supponiamo, al martedi`, al venerdi` e al sabato.

Penso che sarebbe utile collaborare tutti insieme per far seguire a questo primo risultato altri passi nella direzione di migliorare la situazione e risolvere un problema che sul finire dell'anno scorso ha fatto allontanare e "infastidire" piu` di una persona (non solo me).
    Condivido in pieno anch'io l'auspicio di Michele, che da questo topic si possano rafforzare le nostre amicizie, e risolvere con serenita` i problemi sul tavolo.
    Con questo spirito di disponibilita` e collaborazione, faccio alcune richieste/proposte al CD:

1) la decisione presa dal CD sulla "non coincidenza" (da quando andra` in vigore?) andrebbe in qualche modo ufficializzata, formalizzata (e` stata pubblicata in bacheca?), e riportata sul sito, sui volantini, ecc., in modo da fare chiarezza sui giorni dedicati alle varie attivita` dell'associazione (di sicuro sarebbe una cosa gradita ai soci);

2) nel caso di serate osservative non programmate, organizzate all'ultimo minuto e coincidenti con altre attivita` in sede, dovrebbe diventare obbligatorio informare, prima della serata stessa, il CD e chi fa attivita` in sede quella sera;

3) la discussione sull'eventuale spostamento della serata di ritrovo in sede dal venerdi` ad altro giorno dovrebbe comunque avere luogo fin da subito (in ogni caso dovrebbe valere il principio della "non coincidenza").

Mi piacerebbe molto ascoltare l'opinione del Consiglio Direttivo su questi punti.

ciao e grazie per la collaborazione

Astrofotografo - Moderatore Astronomia L'avatar di MicheleC14

Smile Un piccolo passo avanti

Grazie a te Cyrrus per la disponibilità!
    L'impegno è quello di non far sormontare attività importanti,
    voglio dire, ...ma parlo personalmente..., che se uno degli operatori dell'Osservatorio deve andare, per esempio a fotografare una variabile
    o un asteroide, può farlo a patto di non portarsi gente con se e che quindi
    comporterebbe l'intervento di più operatori per le norme di sicurezza,
    questa ad esempio è una delle regole che sono state discusse in sede dal CD...
    quindi l'emergenza OSSERVATORIO che per pura fatalità cade in coincidenza di una serata in SEDE non diventerà un uscita osservativa fuori ordinanza!
    Verrà sicuramente fatto un regolamento che comprende anche le tue proposte!
    Il CAV deve tornare il fulcro degli astrofili a Verona, ma è anche vero che l'Osservatorio del Monte Baldo deve essere funzionante in presenza di fenomeni ed eventi importanti in quanto è a tutti gli effetti in Italia assieme ai due siti è il nostro biglietto da visita e occorre portare avanti anche i programmi di astrofotografia e di ricerca!
    Ultima modifica di MicheleC14; 26-02-2007 a 12:23
    "There's never endings only discovery" Echolyn As the world 1995

Segnalibri

Permessi di invio