Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Reflex Digitali - Informazioni Tecniche

Utente Registrato

Predefinito reflex digitale

ho letto velocemente le varie opinioni.
    posso fornire la mia personale esperienza.
    a suo tempo ho acquistato la pentax istds. La giudico un'ottima camera digitale, buona sugli oggetti luminosi ma non altrettanto prestante su oggetti di profondo cielo. Pressoch cieca alla radiazione di nebulose ad emissione.
    Per l'astrofotografia il meglio assolutamente la camera CCD rafreddata. Richiede uno specifico studio e non la ritengo di facile utilizzo. In oltre non pu essere usata per foto generiche.
    Ho visto operare sul campo la Canon 20 Da. Non una camera CCD, ma la resa immediata a video senza elaborazione lascia sorpresi. Dai francesi di Iris a Sky&telescope tutti consigliano Canon (le citate) o Nikon.
    Molti dei migliori astrofotografi usano le Canon.
    Su richiesta diretta i fornitori di filtri da sostituire alla Canon mi hanno vivamente sconsigliato l'operazione.
    ciao elviro

Utente Registrato L'avatar di PGU

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio.C
    ultime news...

questa mattina il mio collega mi ha indicato un negozio qui a Verona dove si fornisce lui.. risultato dopo una nostra telefonata : a disposizione ci sono 2 CANON EOS 350D complete, una nuova a 679 e una usata a 440 ... domani pomeriggio mi sa che andr a fare un salto e vedere il tutto!!
    Se il tuo scopo quello di fare foto astro oltre che tradizionali e sei deciso sarebbero 2 occasioni da cogliere al volo, a mio parere. Come ti scrivevo, oltre a queste 2 fotocamere se vogliamo guardare all'utilizzo astronomico, io vedo solo il buio... il nulla, e questo anche per l'immediato futuro.
    Puoi scegliere, se proprio decidessi, la nuova o l'usata in base allo scopo con cui la useresti (prettamente astronomico: meglio la usata; utilizzo *intenso* anche in fotografia normale oltre che astronomica meglio la nuova, secondio me.... ma c anche una valutazione di tipo economico e tue esigenze personali)..
    Per la 20D (non la 20Da) difficile dire se adatta all'uso astronnomico, soprattutto leggendo le schede tecniche e le valutazioni dei costruttori o quelle che vengono fatte su soggetti di fotografia tradizionale. No si pu dire nulla in questo modo: la fotografia astronomica un tipo di fotografia "di frontiera" e d"estrema, cone esigenze e delle specificit completamente differenti di quelle che vengono richieste nella fotografia normale, e le valutazioni tradizionali non possono dire nulla se questa 20 D sia adatta ai nostri scopi. Non mi sorprenderebbe anzi (succedeva in passato con certe pellicole) che succedesse che una fotocamera dicitale reputata "scarsa" e scadente nel campo della fotografia tradizionale, pu invece risultare "una bomba" in astrofotografia.
    E' successo pi di 10 anni fa per la "gloriosa" pellicola SCOTCH-CHROME P800-3200, talmente bistrattata e "scadente" nella fotografia di tutti i giorni ma di contro si comportava come nessun'altra nella ripresa astronomica, un vero e prorpio "mostro" di sensibilit linearit e ampiezza spettrale nelle riprese deep-sky.
    Sta succedendo con le piccole webcam per videoconferenza che, non saranno certo telecamere digitali, hanno un utilizzo limitato e particolare e non sono certo campionesse in risoluzione, conmtrasto e fedelt, eppure vanno meglio dei costosissimi CCD, con opportune tecniche nelle riprese di pianeti e Luna.

ciao
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Presidente L'avatar di Paolo

Predefinito

Ciao, mi pare di capire che trovare un corpo macchina usato della EOS 300D sia il non plus ultra prezzo/prestazioni ?!

Per quanto riguarda il filtri da applicare per uso astronomico della suddetta macchina dove si trovano e quali sono ?

Grazie e ciao!
    Paolo.
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Utente Registrato L'avatar di Camillo

Predefinito

Ciao a tutti, io possiedo da circa 6 mesi proprio una Canon 300D modificata Baader, Michele mi ha promesso di inserire alcune immagini fatte presso l'Osservatorio del Baldo nella gallery del sito del CAV, giudicherete voi...

Astrofotografo - Moderatore Astronomia L'avatar di MicheleC14

Talking Grande Camillo!

Quote Originariamente inviato da Camillo
    Ciao a tutti, io possiedo da circa 6 mesi proprio una Canon 300D modificata Baader, Michele mi ha promesso di inserire alcune immagini fatte presso l'Osservatorio del Baldo nella gallery del sito del CAV, giudicherete voi...

Wheeee Camiiiiiiiii!!!!
    Signore e Signori, Camillo, per chi non lo sapesse oltre ad essere
    un musicista virtuoso anche un ottimo fotografo deep sky,
    le sue fotografie sono delle vere opere d'arte!
    E' il riferimento per tutti i soci CAV nella fotografia con la reflex digitale!
    E le sue immagini
    nella pagina in fondo...

http://lnx.astrofiliveronesi.it/inde...t01returnid=84

ne sono la testimonianza!
    Grande Camillo! Alla prossima nottata in OMB allora...!
    "There's never endings only discovery" Echolyn As the world 1995

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

gi gi... ragazzi ve lo consiglio a tutti di andare a vedervi le foto fatte da Camillo.. sono veramente sbalorditive

in attesa che pian piano mi fornisca anch'io di tutta l'attrezzatura occorrente per il momento non posso far altro che invidiare !!!
    Camillo complimenti ancora

ciaooooo

Utente Registrato L'avatar di pedro2005

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Camillo

L'hai modificata tu?
    E' semplice?
    Ci st facendo un pensierino sul filtro della mia 300D...
    Ciao

Predefinito

No, l'ho mandata presso la ditta COMEC di Firenze, seguendo l'indicazione della Unitron. Mi costato 250 Euro filtro e spedizione compresi, non pochi ma come si dice:"chi pi spende meno spende"...

Alla fine con 600 Euro mi sono ritrovato un mezzo facile e divertente da usare, il CCD pu attendere, con somma approvazione del mio portafoglio...

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

a questo punto ragazzi vi faccio alcune domande per capire meglio :

- che modifiche ci sono da fare?
    - bisogna farle per forza?
    - servono anche sul modello 350d?

Predefinito

La modifica consiste esclusivamente nella sostituzione del filtro, operazione non facile e rischiosa se non si sa bene dove mettere le mani.

Se vuoi una maggiore risposta nel rosso meglio farlo.

Il filtro si puo mettere anche sulla 350 D e 20 D.

Vai sul sito della Unitron per ulteriori informazioni

Ciao!

Segnalibri

Permessi di invio