Ho voluto raccontare quella incredibile giornata nel bresciano, anche con l'aiuto di immagini radar sovrapposte:
http://www.stemeteo.net/3Agosto2006.htm
Spero possa interessare...
Ciao!![]()
Ho voluto raccontare quella incredibile giornata nel bresciano, anche con l'aiuto di immagini radar sovrapposte:
http://www.stemeteo.net/3Agosto2006.htm
Spero possa interessare...
Ciao!![]()
Ottimo report...complimenti![]()
Ti ringrazioOriginariamente inviato da zampatafredda
![]()
![]()
Bravo Stefano molto bello...magari na volta ne faccio uno anch'io così...solo che manca sempre la materia prima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FAVOLOSO!!!!!!!!
Complimenti...invito tutti a leggerlo con calma.![]()
Bellissimo lavoro, Stefano!!
Ah, ho dato un'occhiatina al tuo sito... veram ben fatto!!
Ci sono cmq 2 cosucce da corregere nei reports:
-19 Febbraio 2004: non avevamo certo lo scirocco ad interessarci... con una avvezione sciroccale a VI-Città non nevica di certo!!!
-17 Gennaio 1985: dove hai trovato i 56 mm di prp equivalenti? Attenzione che a quel tempo i pluviometri riscaldati non esistevano...
Da come sono andate le cose a VI-Città (dati del sottoscritto) e a Milano (dati Nimbus), le prp del 17 sono terminate suppergiu' al mattino, e con intensità debole/moderata...
Ciao!!
Davide V
Che lavoro ragazzi! ottimo,molto bravo Stefano!![]()
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
19 Febbraio 2004: qua ha piovuto tutto il giorno, e penso anche al NE. Qui ha incominciato a nevicare solo dalle 23 del 19 Febbraio 2004, quando il vento è girato da W. Forse chiamarlo scirocco effettivamente è eccessivo, perchè ci vengono in mente ben altri richiami caldi, però c'erano venti da ESE tutto il giorno ... non saprei come chiamarlo altrimenti.Originariamente inviato da daverose240573
17 Gennaio 1985: i dati sono quelli ufficiali dell'AM. Avendo allora solo 6 mesi di vita non ho potuto verificare la veridicità di tali dati.Cmq può essere che i 56mm fossero riferiti alla nottata, o anche alla serata del giorno precedente. So che a Brescia è caduto 1m di neve, quindi quei mm non sarebbero poi così strampalati ...
Ciao e grazie per le segnalazioni
p.s. Grazie a tutti per i complimenti !!![]()
Sul 19 Febbraio 2004: A VI-Città si era girata temporaneamente in neve dalle 9 alle 11 di mattina (1 cm), e a Montecchio Maggiore (75 m slm) ha raggiunto 5 cm di spessore con neve tra le 9 e le 12 dello stesso giorno.
So che nn é tanto diffuso il concetto, ma VI-Città nn é il NE in quanto a neve....
Sul Gennaio 1985: il grosso delle prp da voi si é verificato tra la sera di Mart 15 e la sera di Merc 16 (dati Nimbus); coi pluviometri nn riscald é difficile fare considerazioni.
Ciao!!
Davide V
Non saprei cosa risponderti, allora non so perchè non nevicò il 19 Febbraio 2004. Ricordo che non nevicava nemmeno a Milano nel pomeriggio, ma solo nel comasco e varesotto in Lombardia. E appunto c'erano questi venti da ESE, che solo in serata girarono da W. Tu cosa pensi?Originariamente inviato da daverose240573
![]()
Segnalibri