Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: escursione al Nuvolau 2575mt.

  1. #1
    adrizac1965
    Ospite

    Thumbs up escursione al Nuvolau 2575mt.

    ciao ragazzi, sapendo che anche qui ci sono molti appassionati di montagna, vi riporto il link della discussione che ho aperto nel mio sito.
    Bellissimo connubio tra montagna e relax facilmente accessibile anche alle famiglie come dimostrano le mie foto.
    arrivo e pernottamento presso il rifugio Scoiattoli a2225mt e ascesa al nuvolau il giorno dopo...
    buon divertimento

    http://www.meteoservice.it/forum/showthread.php?t=8392

  2. #2
    adrizac1965
    Ospite

    Predefinito

    metto anche qui alcune foto:

    vista dalla camera del rifugio Scoiattoli

    incontro con le marmotte

    verso il Nuvolau

    arrivati al rifugio

    la Marmolada dal Nuvolau (disastroso il ghiacciaio
    Ultima modifica di adrizac1965; 04-08-2007 a 15:01

  3. #3
    Consiglio direttivo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Urbana (PD) / Montagnana (PD)
    Messaggi
    15,660

    Predefinito

    Grande Adri complimenti

  4. #4
    Utente Registrato L'avatar di sassetto
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Chioggia
    Messaggi
    7,878

    Predefinito

    Che voglia che mi hai fatto venire... sono 5 anni che non mi arrampico da nessuna parte (Euganei a parte).

  5. #5
    adrizac1965
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
    Che voglia che mi hai fatto venire... sono 5 anni che non mi arrampico da nessuna parte (Euganei a parte).
    lo consiglio a tutti. senza grande impegno di tempo e di soldi con la giusta fatica (se si vuole andare al Nuvolau) in uno scenario fantastico...

  6. #6
    Utente Registrato L'avatar di sassetto
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Chioggia
    Messaggi
    7,878

    Predefinito

    Guarda: io di montagne ne ho girate abbastanza, soprattutto nella zona del Lagorai. Però ora ho una bambina di quattro anni e un bambino di quattro mesi e quindi penso che per quest'anno e per il prossimo mi dovrò al massimo accontentare della scalata (in auto) del Kaberlaba.

  7. #7
    adrizac1965
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
    Guarda: io di montagne ne ho girate abbastanza, soprattutto nella zona del Lagorai. Però ora ho una bambina di quattro anni e un bambino di quattro mesi e quindi penso che per quest'anno e per il prossimo mi dovrò al massimo accontentare della scalata (in auto) del Kaberlaba.
    sicuramente...d'altronde anch'io ho dovuto aspettare qualche anno, ma adesso che hanno 8 e 12 anni è tutta un'altra cosa...

  8. #8
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,635

    Predefinito

    Foto stupende!
    peccato che questi posti siano così difficili da raggiungere.
    Bisogna sempre tribular nella vita,se lo devo far anca in ferie,lè na roba da matti......
    l'unico modo per farmi andar sù è averghe la morosa che urta! dunque non ghe vao mia penso per tanti anni.....ah ah ah
    Ultima modifica di Massimiliano; 08-08-2007 a 11:38
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  9. #9
    Consiglio direttivo L'avatar di Wetter_Sergy
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Altavilla Vicentina - 45 mt slm
    Messaggi
    1,707

    Predefinito

    Tribolare?
    Non è assolutamente vero Max!
    Se uno si fa un week-end in qualche Garni dell'alto Adige (es. Val Badia) questi posti stupendi sono raggiungibili in un'ora di macchina e due orette di cammino tranquillo, che si riducono ad un'oretta ed un quarto se si decide di prendere la seggiovia che parte da sotto il Falzarego e porta al rif. Scoiattoli, sotto le 5 Torri (occhio alle spennate però, costa uno sproposito...).
    Il rif. Nuvolau sembra inacessibile, visto da passo Giau, appollaiato sulla cresta rocciosa del monte, ma in realtà non presenta nessuna difficoltà tecnica e una salita tranquilla che, chiunque abbia voglia di faticare un pò, è in grado di fare.

    Grazie ad Arizac1965 per il servizio fotografico, che mi fa già venire una voglia matta di recarmi già ali luoghi...purtroppo dovrò attendere ancora 4 gg per recarmi nel cuore delle Dolomiti.

    Ciao!!!!!
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

  10. #10
    adrizac1965
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wetter_Sergy Visualizza il messaggio
    Tribolare?
    Non è assolutamente vero Max!
    Se uno si fa un week-end in qualche Garni dell'alto Adige (es. Val Badia) questi posti stupendi sono raggiungibili in un'ora di macchina e due orette di cammino tranquillo, che si riducono ad un'oretta ed un quarto se si decide di prendere la seggiovia che parte da sotto il Falzarego e porta al rif. Scoiattoli, sotto le 5 Torri (occhio alle spennate però, costa uno sproposito...).
    Il rif. Nuvolau sembra inacessibile, visto da passo Giau, appollaiato sulla cresta rocciosa del monte, ma in realtà non presenta nessuna difficoltà tecnica e una salita tranquilla che, chiunque abbia voglia di faticare un pò, è in grado di fare.

    Grazie ad Arizac1965 per il servizio fotografico, che mi fa già venire una voglia matta di recarmi già ali luoghi...purtroppo dovrò attendere ancora 4 gg per recarmi nel cuore delle Dolomiti.

    Ciao!!!!!
    quoto al 100% nessuna tribolazione...solo tanta voglia di montagna...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •