Appassionato di meteorologia!
Bolam vede temporali tosti sul Veneto centro-occidentale in movimento verso SE, altrochè!
![]()
Con tanto di favonio pre-frontale nelle aree subappenniniche
![]()
Bravo Marco, bella osservazione!
Originariamente inviato da Simone
Che dovrebbe attivarsi proprio in questi momenti
![]()
ragazzi più specificatamente significa che a ponente ci sarà una bella pulizia e quindi sarà favorita l'entrata?..
Sarà una bella passata....ocio ai fenomeni violenti, le correnti ormai lasciano pochi dubbi![]()
Voilà!!![]()
![]()
direi che è molto chiaro hehehe!!!Originariamente inviato da zampatafredda
![]()
Allora, solo per conferma, così comincio anch'io a postare le mie prime carte meteo sulla base di alcune prime nozioni moooolto basilari(infatti ad ogni affermazione vi chiedo cortese conferma):
la prima mappa è la temperatura al suolo(per le prossime 6h?),giusto?
la seconda è la temperatura a 500m (per le prox 6h?)(850hp),giusto?
la altre due sono le carte dei venti(ma non riesco a cogliere l'altezza) previste alle 12 e alle 15,giusto?
Altra domandina:se l'aria a 850hp è + fredda di quella al suolo dovrebbe esserci convenzione/formazione di nubi a sviluppo verticale,giusto?
E l'utima mappa dei venti indica che all'altezza di Verona non ci sarà il solito cambio di direzione verso nord, perciò se arrivano nuvole o acqua attraverseranno la citta da ovest a est,mi confermate?
Se ho scritto una marea di c....te chiedo venia, sono le prime carte meteo che leggo con un manualetto da 100 pagine....!!!!!![]()
Verona Zona Stadio
Segnalibri