Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Febbraio 2020

  1. #31
    Consiglio direttivo L'avatar di Simo94
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Verona Golosine
    Messaggi
    3,042

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Domani pomeriggio potrebbe partire qualche rovescio sui Lessini e poi portarsi verso le zone di pianura... magari un fulmine lo fa anche
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

  2. #32
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Nov 2009
    residenza
    Castelnuovo del Garda - Loc. Mongabia
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Che temperature massime potremo raggiungere in pianura domenica e lunedì? Le minime rimarranno attorno allo zero in campagna?

  3. #33
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,323

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Quote Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
    Che temperature massime potremo raggiungere in pianura domenica e lunedì? Le minime rimarranno attorno allo zero in campagna?
    Domani si, da Sabato le minime tenderanno a salire e gli zero gradi dovrebbero essere ad appannaggio solamente di zone particolarmente fredde. (parlando sempre di aperta campagna, non di centri urbani)
    Per le massime credo ci fermeremo a 16-17°C con normali venti di brezza, mentre al NW con probabili venti di foehn, i 25°C credo siano localmente possibili. Ma dipenderà dall'intensità del foehn, difficile da stimare ora. Magari si fermeranno a 20-22°C.

  4. #34
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Nov 2009
    residenza
    Castelnuovo del Garda - Loc. Mongabia
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Domani si, da Sabato le minime tenderanno a salire e gli zero gradi dovrebbero essere ad appannaggio solamente di zone particolarmente fredde. (parlando sempre di aperta campagna, non di centri urbani)
    Per le massime credo ci fermeremo a 16-17°C con normali venti di brezza, mentre al NW con probabili venti di foehn, i 25°C credo siano localmente possibili. Ma dipenderà dall'intensità del foehn, difficile da stimare ora. Magari si fermeranno a 20-22°C.
    Grazie Angelo!
    Chiedo perché se riusciamo ad avere temperature massime non troppo alte e magari minime decenti blocchiamo un attimo le possibili fioriture anticipate, anche perché se tra fine mese e inizio marzo si cambia musica poi sono guai. Invece se passiamo indenni lunedì e martedì poi forse iniziamo a viaggiare su binari un po' più contenuti e forse non avremo fioriture troppo anticipate. Che ne pensate?

  5. #35
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,323

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Quote Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
    Grazie Angelo!
    Chiedo perché se riusciamo ad avere temperature massime non troppo alte e magari minime decenti blocchiamo un attimo le possibili fioriture anticipate, anche perché se tra fine mese e inizio marzo si cambia musica poi sono guai. Invece se passiamo indenni lunedì e martedì poi forse iniziamo a viaggiare su binari un po' più contenuti e forse non avremo fioriture troppo anticipate. Che ne pensate?
    Sono decisamente ignorante in materia, non saprei.
    Quello che posso dire è che mi sembra più probabile continuare così (hp super mite intervallato da veloci fronti freddi) ancora per molti giorni, rispetto ad avere un periodo di inverno tardivo.

  6. #36
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,323

    Predefinito Re: Febbraio 2020

    Stando alle mappe, il giorno più probabile per avere nuovamente minime sottozero è Venerdì prossimo, decisamente troppo in là per avere certezze a riguardo.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •