Pagina 1 di 8 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

  1. #1
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,342

    Predefinito Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Anche Cerea segna una temp. attuale di -0.5°, deduco da come scende che ci siano dei rasserenamenti, attenzione che se perdurasse domattina il ghiaccio potrebbe presentarsi sulle strade ancora bagnate. Ho messo il nowcasting fino alla fine dell'anno in modo da aprire il 2021 in un nuovo post, spero di aver fatto bene. Intanto seguiamo il calo termico che finalmente ci fa pregustare valori invernali, intanto oggi massima di 3.2° che sono pochi, la media dovrebbe essere di 7°, da dire che il cielo è stato nuvoloso fino in serata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #2
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,342

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Continua il calo lento, -0.6°
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  3. #3
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,342

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Ecco inizia il solito balletto, temp. risalita a -0.4°-
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  4. #4
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,342

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Ultimo aggiornamento -0.6° attuali, non dovrebbe scendere più di tanto, stanotte si prevede una discreta copertura nuvolosa. Buona notte, a domani.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  5. #5
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio
    Registrato dal
    Aug 2007
    residenza
    Abano T. (PD)
    Messaggi
    2,182

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Quindi tirando le somme, neve al mattino con accumulo massimo di 1 cm, poi girata già verso le 9 in pioggia, con pluviometro giornaliero di 15,0 mm

    La minima, in corrispondenza della nevicata +0,7° alle 6.09
    massima di 4,1° alle 16.11
    Pressione in risalita a 990,1 hPa dopo avere toccato un minimo di 984,3 hPa che rappresenta anche la pressione più bassa del 2020

    ora 1,3° e 92% UR

  6. #6
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,342

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Buongiorno a tutti, nubi che arrivano infatti già dopo la mezzanotte, minima di -0.8° fatti alle 0.16, ora ci sono 0.0.7° cielo parzialmente nuvoloso, da segnalare una leggera brina e pressione attuale in risalita a 996.5 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  7. #7
    Utente Registrato L'avatar di maci86
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    verona -navigatori- Giazza (780m) nei weekend
    Messaggi
    3,376

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Discreti rovesci di pioggia in mattinata, in questo momento piove moderato a casa mia. Nevica in lessinia orientale dalle webcam di Giazza e Rifugio Boschetto!

    https://rifboschetto.venetorifugi.it/image.jpg

  8. #8
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Pastrengo (vr) 160
    Messaggi
    2,618

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    3.5° e piove debolmente
    Giornata decisamente invernale

  9. #9
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Pastrengo (vr) 160
    Messaggi
    2,618

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Oggi é più freddo di ieri qua, 2.8°, quasi 4° in meno che nel resto della città. spesso quando la valdadige è fredda succede...ieri invece lo sbocco ha lavorato meglio in direzione lago, colpendo meglio Affi Cavaion calmasino che alle 13 erano ancora ben imbiancate. Piccole differenze di orientamento vento... è già successo in passato. Fortunatamente sono caduti 3cm buoni prima del disastro della prima mattinata, se le correnti fossero state leggermente orientate meglio, qua sarebbe stata una gran bella nevicata in stile dicembre 2014

  10. #10
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,617

    Predefinito Re: Nowcasting dal 28 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

    Segnalo un'intensa nevicata iniziata poco dopo le 15 a larghe falde e con temperatura tra i -0.1 e i -0.2°C che in pochissimo tempo ha scaricato altri 2 cm. di neve. Poi attenuazione dei fenomeni.
    L'intensità era simile in certi momenti a quella di ieri ma con fiocchi più grandi.

    Anche adesso sta nevicando ma piuttosto debolmente, un po' più consistentemente a mio avviso verso Trento sud.

    Segnalo inoltre la minima ufficiale molto bassa questa notte -8°C qui a Trento nord, con una la seconda massima di ghiaccio consecutiva , oggi -0.1°C, ieri massima -0.9°C

    Meno fredda la minima a Trento sud (aeroporto) per cumuli di nubi basse più persistenti in quella zona, in ogni modo minima -6.3°C, massima -0.3°C

    Vergognose diverse strade in città. d'accordo che la nevicata è stata intensissima come apporti orari , aumentava letteralmente a vista d'occhio e per tanti spalaneve ed operatori ci fossero i miracoli non erano fattibili ed i disagi sono stati innumerevoli con persone bloccate per ore sulla tangenziale della città

    Ecco la situazione in una zona cittadina (lungo Fersina) questo pomeriggio in un video trovato su fb.. ho fatto un singolo scatto del video (che non posto perché non ci riesco). Fino a non molto tempo fa qui era l'eccellenza come pulizia strade, la nevicata di ieri invece ha creato parecchie lamentele e malumori tra le persone nemmeno fossimo quasi nel sud Italia


    WEBCAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html
    WEBCAM DA PIAZZA DUOMO https://www.youtube.com/watch?v=qSpnz06qVPw

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •