Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: L'incubo!

  1. #1
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,645

    Predefinito L'incubo!

    Aprile 2007:
    8° mese sopramedia termica:
    Qualcuno dice che è "normale"!
    Non è vero che al nord sono frequenti i 23° entro la 2° decade del mese.
    Anzi vi aggiungo che la 2° decade è di pochissimo più calda della prima.
    Non è vero che durante la 2°decade di aprile le minime non scendano più sotto i 10°.
    Non è normale che nel mese con il più alto numero di giorni con pioggia,si instauri un alta pressione africana che durerà almeno fino al 20 del mese.
    Portando dunque il mese senza pioggia perlomeno per 20 giorni.
    Non è normale che ciò accada dopo i 7 mesi precedenti che abbiamo trascorso.
    Tutto questo semplicemente non è normale.
    Siamo ad 8 mesi cosecutivi con anomalie calde sopra il grado e mezzo e sempre vicini ai +2° fino a +3° e oltre.
    Tutto normale.........
    Ok! allora è normale!!!!!!!!!!
    Amici del forum che dire.
    Fra un paio di anni,non apriremo più post come questi,perchè ci saremo abituati.
    Questo è il nuovo clima,preconfenzionato e regalatoci!
    Impariamo a conviverci!
    Buona estatina a tutti!!!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  2. #2
    gianni12
    Ospite

    Predefinito

    analisi sempre minuziosa e dettagliata....
    Volevo porre se posso alcune domande: come siamo con le previsioni stagionali in merito a questa primavera? Si stanno dimostrando valide o risentono ancora degli errori invernali?
    Poi mi sembra che il clima italiano, come ho già detto altre volte, sia un po' più sonnacchione rispetto ad altre zone europee, quetso è vero o è una cosa chevedo solo io?
    Infine, leggevo questo inverno che il responsabile dell'andamento termico al rialzo fu del vortice polare, ora quali sono le situazioni meteo che ci impediscono di avere una primavera fresca e piovosa?il solito vortice polare?
    magari domande banali le mie, ma in questo periodo di "noia meteo" magari qualche discussione proiettata al futuro fa bene alla vivacità del forum.....

  3. #3
    Jeep78
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimiliano
    Aprile 2007:
    8° mese sopramedia termica:
    Qualcuno dice che è "normale"!
    Non è vero che al nord sono frequenti i 23° entro la 2° decade del mese.
    Anzi vi aggiungo che la 2° decade è di pochissimo più calda della prima.
    Non è vero che durante la 2°decade di aprile le minime non scendano più sotto i 10°.
    Non è normale che nel mese con il più alto numero di giorni con pioggia,si instauri un alta pressione africana che durerà almeno fino al 20 del mese.
    Portando dunque il mese senza pioggia perlomeno per 20 giorni.
    Non è normale che ciò accada dopo i 7 mesi precedenti che abbiamo trascorso.
    Tutto questo semplicemente non è normale.
    Siamo ad 8 mesi cosecutivi con anomalie calde sopra il grado e mezzo e sempre vicini ai +2° fino a +3° e oltre.
    Tutto normale.........
    Ok! allora è normale!!!!!!!!!!
    Amici del forum che dire.
    Fra un paio di anni,non apriremo più post come questi,perchè ci saremo abituati.
    Questo è il nuovo clima,preconfenzionato e regalatoci!
    Impariamo a conviverci!
    Buona estatina a tutti!!!
    Questo succede solo in Italia o anche nel resto d'Europa?

  4. #4
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,645

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeep78
    Questo succede solo in Italia o anche nel resto d'Europa?
    Soprattutto nel resto d'europa!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  5. #5
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Concordo in pieno con il Max. stiamo vivendo una nuova fase climatica scordiamoci i dati storici, non facciamo più raffronti con le medie climatologiche degli ultimi 30 anni, la situazione è già mutata con tutti gli effetti negativi che ci comporterà e di cui la maggior parte delle persone ho non ne sono a conoscenza oppure fanno finta che non lo sia!
    Vedremo frà 5 anni i problemi di approvigionamento di acqua, energia elettrica.
    Buona Giornata
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

  6. #6
    Consiglio Direttivo L'avatar di capo
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    Verona, Italy
    Messaggi
    6,341

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emanuele
    Concordo in pieno con il Max. stiamo vivendo una nuova fase climatica scordiamoci i dati storici, non facciamo più raffronti con le medie climatologiche degli ultimi 30 anni,
    Allora va ben per me che non ho dati storici con cui raffrontarmi e che comincio ora a raccoglierli

    Battute stupide a parte, giá...situazione disastrosa...continuo a sperare che sia solo un caso, che presto arriverá una duratura ondata veramente primaverile, che l'estate sará in media, anche precipitativa...ma son arrivata alla conclusione che la natura fa quel che vuole, ora vince lo spirito di sopravvivenza; che sia per causa nostra o per cause diverse, chi riesce ad adattarsi sopravvive.
    Purtroppo peró mi sembra che si pensi ancora troppo poco al domani...caratteristica tipicamente umana....

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •