![]() |
| Meteo4 | Partner | Risorse |   |
|
|||||||
|
|
| Forum Astronomia Sezione gestita dal Circolo Astrofili Veronesi "A. Cagnoli" (C.A.V) |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione |
|
|
#1 |
|
Utente Registrato
|
Dal solito balcone di casa ho deciso di riprendere il complesso nebuloso intorno ad Alnitak.
![]() Purtroppo Orione, passa velocemente e la sua altezza sull’orizzonte (sud ovest), è modesta. ![]() Così ho dedicato 15 serate a questa zona di cielo (dal 2 gennaio al 7 aprile). Tra le 366 immagini da 4 minuti (800 ISO) riprese con Canon EOS 300D su Apo Tecnosky 80/560, ne ho scelte 350, le ho calibrate, sommate ed elaborate con IRIS e PS. Ed ecco il risultato: Medio formato ![]() formato a pixel reali ![]() Solo canale rosso, quello con maggior segnale. ![]() Critiche, commenti e suggerimenti sono come al solito ben accetti Cieli sereni ![]() Paolo
|
|
|
#2 |
|
Utente Registrato
|
aaaarrrgghhh!!!! che brutta!
![]() ![]() è tutta invidia la mia .Che dire Paolo... le tue foto sono sempre belle e criticarle diventa difficile. Ammiro molto l'impegno che ci metti a riprendere tutte quelle immagini, io non ce la farei mai. Complimenti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente Registrato
|
Ciao Paolo
![]() Ottima immagine bravo come sempre, qui a verona trovare una serata senza nuvole oramai e come prendere al super enalotto ![]() ![]() Ciao e complimenti ancora ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Registrato
|
Grazie Alioth e Domenco pr i commenti.
Domenico è da metà aprile che il telescopio è declassato a soprammobile, visto il perdurare di condizioni meteo proibitive per le riprese Deep Sky ![]() Vabbè settimana prossima migro al Sud per 15/20 giorni e mi porto appresso tutta la strumentazione... nella speranza di usarla ![]() Cieli sereni Paolo
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|