![]() |
| Meteo4 | Partner | Risorse |   |
|
|||||||
|
|
| Forum Astronomia Sezione gestita dal Circolo Astrofili Veronesi "A. Cagnoli" (C.A.V) |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione |
|
|
#1 |
|
Utente Registrato
|
Ciao a tutti,
Finalmente dopo un periodo di inattivita' forzata (maltempo e tuni di lavoro che non hanno combaciato con il meteo) sono riuscito a fare qualche ripresa ho provato sia con la cannon sia con il ccd,l'immagine che posto e' la famosa iris nebula fatta con il ccd e lo SN da 6".L'immagine la trovate qui nel mio blog come sempre Ciaoooooo ![]() ![]() http://domenicopasqualini.blogspot.c.../ngc-7023.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Registrato
|
Bella! Domenico
![]() ![]() Hai raccolto un bel po di segnale, complimenti! ![]() Da San Giovanni Lupatoto non deve essere facile fare certe cose, specialmente oggetti come la Iris non proprio semplici. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente Registrato
|
Bravo!!! ma.... ma....
forse non è quella che abbiamo iniziato insieme quando sono venuto a trovarti!?!? ![]() Non avevi utilizzato la Canon? ![]() La foto è moltop buona, solo noto le stelle che mi sembrano un po' sfumate... sfocato o seeing? O forse è una mia falsa sensazione? ciao
|
|
|
#4 |
|
Utente Registrato
|
ciao Domenico
he he.. ti sei imbattuto anche tu in questo ostico oggetto ![]() secondo un mio parere provato a pelle questo oggetto è, oserei dire, abbastanza impossibile per una canon soprattutto fatto dalla pianura dove le temperature sono molto più elevate che in montagna.. io l'ho fatta l' anno scorso allo star party risultato che per avere un segnale decente ho dovuto spingere a 9 min di esposizione e anche se eravamo a 16-17 gradi purtroppo il rumore di fondo si è fatto notare... come Giuliano putroppo ho notato anch'io qualche piccolo problemino sulle stelle, però la nebulosa mi piace
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|