Forum Meteo4  

Vai indietro   Forum Meteo4 > Astronomia > Forum Astronomia

Forum Astronomia Sezione gestita dal Circolo Astrofili Veronesi "A. Cagnoli" (C.A.V)

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-2010, 23:58   #21
Delfino
Utente Registrato

L'avatar di Delfino

predefinito Marte anch'io

Da diverso tempo non mi facevo vivo da queste parti, un po' gli impegni, un po' (tanto) il tempo sempre contro, ma cmq la sera di Giovedì ,preso dalla voglia di fare anche l'ultima ripresa col mio LX90,l'ho venduto e sono passato a maggior diametro, poi modificherò la firma, dicevo l'ultima ripresa a Marte e con l'amico Alioth (Davide) ci siamo messi dietro casa mia e abbiamo fatto diverse riprese , il risultato di queste lo si vede nel blog.

Non mi sembra male anche per l'aiuto di Davide all'elaborazione, anche se devo rimarcare che un po' di pignoleria in più sulla messa a fuoco avrei potuto metterla. comunque sono soddisfatto del risultato ottenuto e salutato il tele come meglio volevo, mi ha dato soddisfazioni ed ora le darà ad un altro!!
Delfino non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 10:09   #22
mister 50
Utente Registrato

L'avatar di mister 50

predefinito marte 2003

Ciao ragazzi, sono Gigi Manganotti,abbiamo fatto delle belle foto con gli amici Pinazzi e Pasqualini, e vedo nei vari blog foto molto belle, però anche nel 2003 si facevano delle foto di marte molto buone.Allego foto di marte, confrontando il 2003 con il 2010
Ciao GG

MARTE 19 08 2003 23 40 TU STRUMENTAZIONE C8 WEB CREATIVE BRLW TELE VUE 3 X 600 FRAMES A 5 FPS
PS
se volete dare una sbirciatina al mio blog.
http://osservatoriom50.blogspot.com/
mister 50 non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 21:54   #23
mister 50
Utente Registrato

L'avatar di mister 50

predefinito marte 31 01 2010 21 30

Ciao Giuliano e Ivano ieri sera con un freddo cane mi si è congelato il tele per fortuna il taka non si appanna mai, ho tirato fuori questo Marte Takahashi mewlon 250 mm nessun filtro brlw 3 x web philips 900 spc ho elaborato poco o niente con registax i coloro sono originali. Potrei migliorarlo con le vostre diavolerie di Ps?:

Luigi Manganotti
http://osservatoriom50.blogspot.com

La stelle dicono: "Mi illumini di più se illumini di meno"
Vecchio 03-02-2010, 14:44   #24
Idalprete
Utente Registrato

L'avatar di Idalprete

predefinito

Urca, non mi collego per qualche giorno e il thread esplode! Bene bene, Marte è sempre un pianeta sexy...

Mi piacciono molto come sempre le immagini di Eminem, penso che non ci sia molto da migliorare a parte prendere un telescopio più potente o una serata di seeing ottimo! Nelle altre immagini si vede che c'è da fare pratica ma i primi risultati sono incoraggianti. Giuliano, ma com'è la Luna visualmente in quel Mewlon? (non so se hai visto gli ultimi sorvoli a bassa quota di Lazzarotti, ma forse è meglio lasciare perdere tanti soldi buttati per il lunar orbiter quando bastavano un gladio e una lumenera).

Per Mister 50 (piacere, a proposito): più che migliorare l'immagine con Photoshop, secondo me c'è da curare meglio l'elaborazione iniziale e probabilmente anche la ripresa. L'immagine sembra mostrare perfino dei canali di Schiaparelliana memoria, niente di male per carità li vedo pure io ogni tanto . Secondo me qualche consiglio lo dovrebbe dare Eminem, che sicuramente se ne intende più di me di riprese con la webcam.
Qui dopo qualche settimana discreta impazza il jestream nord-atlantico, e stanotte ha nevicato Grrrr!

Ivano
Idalprete non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 14:46   #25
Idalprete
Utente Registrato

L'avatar di Idalprete

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Idalprete Visualizza il messaggio

Per Mister 50 (piacere, a proposito):

Ivano
ah, ma sei Gigi! Scusa per la confusione, qui in lista c'è un sacco di gente "nuova" di cui conosco solo l'avatar.

Ivano
Idalprete non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 08:45   #26
domenicopasqualini
Utente Registrato

L'avatar di domenicopasqualini

predefinito

Ciao a tutti

Ecco un'altra Immagine di Marte ottenuta da San Giovanni Lupatoto ,la serata era disturbata da correnti in quota per l'arrivo di una perturbazzione,comunque qualcosa e' uscito fuori,la foto la trovate qui nel mio blog come sempre CIAO

http://domenicopasqualini.blogspot.c...1-01-2010.html
domenicopasqualini non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 21:29   #27
mister 50
Utente Registrato

L'avatar di mister 50

predefinito marte

Bravo Domenico è proprio un bel marte, con il tuo mac hai tirato fuori il massimo marte ha tutte le sue cose apposto. anchi'io ieri ho fatto qualcosina il seeing non era dei migliori ma bisogna accontentarci

/ciao Dome ci vediamo al circolo GG
http://osservatoriom50.blogspot.com
Vecchio 04-02-2010, 21:40   #28
mister 50
Utente Registrato

L'avatar di mister 50

predefinito marte

Bravo Domenico è proprio un bel marte, con il tuo mac hai tirato fuori il massimo marte ha tutte le sue cose apposto. anchi'io ieri ho fatto qualcosina il seeing non era dei migliori ma bisogna accontentarci

ciao Dome ci vediamo al circolo GG
Vecchio 04-02-2010, 22:40   #29
domenicopasqualini
Utente Registrato

L'avatar di domenicopasqualini

predefinito

Ciao Gigi bel marte anche il tuo adesso aspettiamo la luna prossima vedrai con il tuo Taka cosa esce
CIAOOO ci vediamo al circolo io arrivo sul tardi
domenicopasqualini non ? collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 12:18   #30
mister 50
Utente Registrato

L'avatar di mister 50

predefinito traduzione

Ciao Ivano sono Gigi mi traduci bene questa lettera che viene dall'america, non capisco bene, ho provato con il con il traduttore "MACCHERONICO"ma non ho capito niente, cose vuole sapere questo signore riguardo a polvere sulla calotta di marte vista su una mia foto bubblicata sul sito astronomico Spaceweather e qui allego, questa è l'originale elaborata con registax e basta
Ciao grazie

Hello Mr. Manganotti,

I am intrigued by two different images of Mars on Spaceweather that you took on Jan. 31. Is it possible the one titled "marte" was taken later? It appears that the dust stream has spread out and is covering the entire visible polar cap. If it was taken on the 1st, did you do some orange filtration to make the cap look the way it does in your image?

I ask, because at 02:15 UT on Feb. 3rd, the marte image is close to what I saw in my 12.5" Newtonian at 488X.

Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione