PDA

Visualizza la versione completa : Tutti quì gli sfoghi!



Emanuele
03-01-2008, 12:48
Se a Verona è andata male al NW non è certo andata meglio.
Secondo Eta sino alle 13 dovrei aver accumulato 2 cm.!:canna
E sino a qusta sera altri 4 cm.!
Meglio che cambino nome al modello da ETA a ATE
Attenti Alle Trombate Eccezzionali!:D

Picchio
03-01-2008, 12:50
Colonna d'aria eccezionale per un'inchiappettata fenomenale!!:canna

Amen è andata così, alla prossima. (chissà quando)

Capo Nord
03-01-2008, 12:51
Alle 13:51 già tutto finito per voi? Bah..

Andrea
03-01-2008, 12:55
...Aspettiamo stasera...

marco
03-01-2008, 12:57
Mai dire l'ultima parola!

andy6280
03-01-2008, 13:01
IO NON VI CAPISCO, cavolo aspettate se dopo cadrà pioggia arrendetevi pure ma adesso è come arrendersi con 2 assi in mano! :si

FulvioTs
03-01-2008, 13:01
Ormai mi sono abituato, da quando sto a Salzano mi sono preso certe trombate, neve con 10 cm a pochi km e qui nulla...
Oggi è uguale, non scende nulla e quando inizierà sarà troppo tardi.
Amen.

Righe
03-01-2008, 13:03
Per quanto ancora le previsioni sbaglieranno nel sovrastimare e mai nel sottostimare? Quando mai capiterà il tanto sospirato white show anche in pianura padana? Per quanto ancora dovrà resistere 'sto misero record di 39 cm a VR del 1929? Ma quali eventi sempre più estremi? Solo in termiche positive per noi mentre nevica anche in Africa e Australia? E quando le donzelle.... :arrflame:arrflame:arrflame:arrflame

Picchio
03-01-2008, 13:06
Chi più chi meno la neve al ne la davano quasi tutti (AM, Epson, Mercalli, Mtg, ARPAV, ecc ecc ecc ecc), e pure io guardanto le carte. Addiruttura epson ieri sera e pure stamattina davano neve da stamattina fino a sera.

La neve ci è allergica e trova sempre il modo di scansarci!oKKKK!:apll:apll

berto
03-01-2008, 13:10
boh...non vi capisco!!
qui nevischia da 2 giorni quasi....
T° calata a 1,1...stanno arrivando le precipitazioni....
io sono contento!

Picchio
03-01-2008, 13:12
boh...non vi capisco!!
qui nevischia da 2 giorni quasi....
T° calata a 1,1...stanno arrivando le precipitazioni....
io sono contento!

Beh ovvio, io parlo per le zone dove non si è visto niente. Per il momento il Radar comunque non vede nulla di interessante se non un nucleo tra la bassa padovana e rovigo.

mattelan
03-01-2008, 13:13
Intanto fuori è tornato a nevicare come prima

SergioF
03-01-2008, 13:16
Siamo realisti ragazzi.
Da noi, le vere nevicate da raddolcimento partono con temp del gg prima di almeno - 6°/ -7° e max. di + 2° .
Io a Capodanno ho fatto circa + 8° di max
A Mosca avrebbe dovuto esserci - 25° ... etc etc...
Questa non è una situazione da neve seria( o semiseria9 per noi.

Forse tra un po' ci sarà una fiocchettata carina quanto coreografica ma io vorrei ben altro.

:salut

FulvioTs
03-01-2008, 13:16
Per bolam niente prp nel veneziano e parte della pianura trevigiana, padovana, veronese ecc.
solita farsa!

FulvioTs
03-01-2008, 13:18
Nulla dal radar su prov di venezia, Treviso, quasi tutta Padova e Verona.
Solo Rovigo gode e qualcosa nella prov di Vicenza.
Non solo rischia di non nevicare, ma adirittura di non piovere!

andy6280
03-01-2008, 13:25
Pensatela come volete, da me nevica e intensifica...

Capo Nord
03-01-2008, 13:29
Ma guardate ancora le carte? Adesso si va di sat e radar

Icecube
03-01-2008, 13:39
Ma guardate ancora le carte? Adesso si va di sat e radar

Cmq le "carte" fino ad ora ci hanno visto parecchio giusto.. almeno da due giorni a sta parte.:triste

Capo Nord
03-01-2008, 13:43
Cmq le "carte" fino ad ora ci hanno visto parecchio giusto.. almeno da due giorni a sta parte.:triste

Per forza..metà dei modelli mettevano neve a manetta..metà il nullo..logico che qualcuno ci becchi! Gfs per ora buone..ecco cosa prevedono per le 15

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rmgfs093.gif

Direi che ci siamo..e per loro il grosso arriva stasera..

FulvioTs
03-01-2008, 13:57
Non è che ho molto da guardare fuori dalla finestra eh... :ouch
Debolissimo nevischio (ma sono io che per neve considero fiocchi di almeno di 2-3 mm di diametro? vorrei saperlo...) a Salzano non si vede nemmeno!

gm1979
03-01-2008, 14:03
Chiudiamo i post di nocasking e attendiamo i nuovi aggiornamenti modellistici serali per vedere se almeno il futuro ci riserverà qualcosa!!

Per stasera è saltata pure la pioggia!!

Massimiliano
03-01-2008, 14:04
Ragazzi,non sono queste le condizioni per nevicate serie.
Ora vi faccio un bel discorso sul cuscino padano.
Il cuscino funziona solo con il SW a Verona,mentre in altre zone almeno all'inizio può reggere anche con lo scirocco.
Detto questo,ciò che non è stato compreso bene,era che il cuscino era molle ma di un molle assurdo.
Io ero in montagna sabato,quando al piano era pieno inverno ed era quasi primavera.
Ma non solo il cuscinetto,era alto non più di 50mt!
E' bastato un'alito di vento per demolirlo.
Ora mi direte,ok il cuscinetto era troppo debole,però abbiamo una -8° sulla testa,forse qualcosa in più,ok!
Ma capite che mancano le condizioni di base?
L'aria fredda dovrebbe entrare con un pò di bora,ma da dove?
Andate a guardare l'est europa come è messo.
Sta piangendo un'altro inverno ridicolo,mai come l'anno scorso,ma solol leggermente meno disgraziato.
Mi dispiace dover continuar a ripetermi,ma l'inverno come era fino a 15anni fa,non esiste più.
Questo è il mio punto di vista.
Non è più in grado di creare nulla che somigli al vero inverno nel nostro continente.
E se lo fa,lo fa quando ormai la stagione è andata e sempre per episodi di breve durata.
Insomma io capisco che ripetere un '29 è praticamente impossibile,ma sta diventando impossibile ripetere anche un dicembre '01!
E' questa la cosa più grave,purtroppo!
:ouch

gm1979
03-01-2008, 14:05
Non è che ho molto da guardare fuori dalla finestra eh... :ouch
Debolissimo nevischio (ma sono io che per neve considero fiocchi di almeno di 2-3 mm di diametro? vorrei saperlo...) a Salzano non si vede nemmeno!

Dopo questa ritirata Salzano sarà ribattezzata Saltano!!

:devil:devil

Massimiliano
03-01-2008, 14:05
Ragazzi,non sono queste le condizioni per nevicate serie.
Ora vi faccio un bel discorso sul cuscino padano.
Il cuscino funziona solo con il SW a Verona,mentre in altre zone almeno all'inizio può reggere anche con lo scirocco.
Detto questo,ciò che non è stato compreso bene,era che il cuscino era molle ma di un molle assurdo.
Io ero in montagna sabato,quando al piano era pieno inverno ed era quasi primavera.
Ma non solo il cuscinetto,era alto non più di 50mt!
E' bastato un'alito di vento per demolirlo.
Ora mi direte,ok il cuscinetto era troppo debole,però abbiamo una -8° sulla testa,forse qualcosa in più,ok!
Ma capite che mancano le condizioni di base?
L'aria fredda dovrebbe entrare con un pò di bora,ma da dove?
Andate a guardare l'est europa come è messo.
Sta piangendo un'altro inverno ridicolo,mai come l'anno scorso,ma solol leggermente meno disgraziato.
Mi dispiace dover continuar a ripetermi,ma l'inverno come era fino a 15anni fa,non esiste più.
Questo è il mio punto di vista.
Non è più in grado di creare nulla che somigli al vero inverno nel nostro continente.
E se lo fa,lo fa quando ormai la stagione è andata e sempre per episodi di breve durata.
Insomma io capisco che ripetere un '29 è praticamente impossibile,ma sta diventando impossibile ripetere anche un dicembre '01!
E' questa la cosa più grave,purtroppo!
:ouch

Righe
03-01-2008, 16:34
Max, io cerco un '29 che mi venga dato da un'anomalia meteorologica come sta capitando un po' ovunque nel mondo. E' arrivata la neve in posti dove erano decenni che non la vedevano. Questo intendo, non per una normale e semplice irruzione fredda. Io son convito che prima o poi questo succederà. Ogni anno demoliamo record su record, ma mai con il freddo. E non voglio nemmeno prendere in considerazione il global warming, per le temperature perchè alla fine si tratterebbe solo della variazione di un paio di gradi, ma se ne entra una -20 a 1000hPa, non saranno certo i due gradi a fare la differenza. Qualcosa si è cambiato, lo dimostra il fatto che dopo l'85 non si è visto più nulla di eccezionale, ma se ci mettiamo nelle mani della statistica prima o poi voglio rivedere un'altro evento tipo 13/12/01. Io ci volgio credere e attendo. :si:sioKKKK!oKKKK!

woejkoff
03-01-2008, 17:33
ma che razza di post aprite, che poi si mette a nevicare e imbianca anche in città!!:canna:canna
certo certo questa non è vera neve, bla bla bla ecc...ecc....ec...sta di fatto che sta nevicando con accumulo su gran parte del veronese nonostante le continue lamentele che si sentono su questo sito!
Saluti vado a godermi la nevicata!:salut

Andrea
03-01-2008, 17:39
ma che razza di post aprite, che poi si mette a nevicare e imbianca anche in città!!:canna:canna
certo certo questa non è vera neve, bla bla bla ecc...ecc....ec...sta di fatto che sta nevicando con accumulo su gran parte del veronese nonostante le continue lamentele che si sentono su questo sito!
Saluti vado a godermi la nevicata!:salut

...Quoto...

...E mentre gli altri si lamentano, noi ci godiamo la neve...:canna:canna

Emanuele
03-01-2008, 17:48
Ma non avete capito che era per scaramanzia?
W la NEVE!