PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione agli abbagli...



fabio76
10-02-2008, 11:07
Configurazioni di questo genere:

http://weather.unisys.com/gfsx/9panel/gfsx_850_9panel_eur.gif

oltre le 100 ore, ne abbiamo viste diverse, e che poi puntualmente sono state ritrattate clamorosamente.

I modelli pian piano confermano l'impianto, però sempre con degli shift.
Ora, io v'avviso, NN DATE X CERTA QUESTA COLATA, che, visto l'esperienza passata, è + normale che vada sui Balcani-Grecia-Turchia, +ttosto che su di noi.
Ok, -5/-7°c a 850hp è anche normale che si abbiano qui sul N/E, ma son valori ben lontani da quelli che fanno vedere alcuni modelli come GFS.
Un'altra cosa, sarebbe poi aria fredda ma sotto dominio ANTICICLONICO, quindi niente precipitazioni.
Insomma, seguite i vari aggiornamenti, ma in modo distaccato, visto che le delusioni potrebbero essere dietro l'angolo.
Io nn mi ritengo ne pessimista, ne ottimista, ma realista.Quante volte abbiamo visto discese fredde come questa, che poi sono andate sui Balcani-Gracia e Turchia?
Purtroppo molte volte!!Mancassero solo 24ore.......

:salut:salut

Simone
10-02-2008, 12:59
Tranqui...tranqui...con noi sfondi una porta aperta:canna

dellork
10-02-2008, 13:06
Mai creduto in questa colata, tuttavia alcuni modelli continuano a mettere la pulce nell'orecchio. Insomma, un risveglio, almeno leggero, insperato dell'inverno per chi è rimasto scontento, ci sarà.

Marco C.
10-02-2008, 20:30
Almeno dicembre è stato un bel mese invernale, febbraio sarebbe già un miracolo chiudesse a +0,5° :salut

fabio76
11-02-2008, 08:06
Eccoci qui, tutta la colata fredda proprio sui Balcani e che poi scivola verso est.

http://www.weather.unisys.com/gfsx/9panel/gfsx_850_9panel_eur.html

Da noi sempre HP.:ouch

Massimiliano
11-02-2008, 08:16
Io punto ad un febbraio tra un +1 e +1,5° rispetto le medie.
Sarebbe un grandissimo successo per me! :si

Siro Morello
11-02-2008, 08:26
Abbagli sempre pronti all'agguato..
nel frattempo hp sempre in auge. Dominio difficile da scalfire...

Angelo
11-02-2008, 11:59
Tutto sommato credo che una -1 -2 entrerà in Pianura Padana e fino a una -4 -5 sul basso Adriatico. Staremo a vedere, meglio essere presi di striscio che non essere presi per nulla :salut

Matteo76
11-02-2008, 12:01
..meglio essere presi di striscio che non essere presi per nulla :salut
A te pòl dirlo forte!!
Còi tèmpi che còre....tùto fà bròdo!!oKKKK!:salut:salut