PDA

Visualizza la versione completa : Marzo mite?



Marco C.
20-02-2008, 18:01
Possibile considerando la netta risalita dell'Indice di Convergenza Intertropicale oltre la media del periodo

http://vf-tropi.com/itczseaz.gif

Marco C.
20-02-2008, 18:26
Spunta la +15° sull'ex Sahara spagnolo proprio sulla longitudine indicata dalla mappa precedente

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn122.png

Capo Nord
20-02-2008, 19:05
Speriamo..soprattutto dopo il gelo e la neve di quest'inverno :D

Jeep78
20-02-2008, 19:51
Speriamo..soprattutto dopo il gelo e la neve di quest'inverno :D
:D

a parte gli scherzi speriamo che il tempo ritorni a fare il tempo! con le vere stagioni di una volta!

Alpenliebe82
20-02-2008, 20:28
Io spero nelle piogge sacrosante di marzo e aprile sennò dopo sono dolori...

Veramente questa Hp mi ha stancato, voglio del movimento com'è giusto che sia...

Capo Nord
20-02-2008, 20:37
Io spero nelle piogge sacrosante di marzo e aprile sennò dopo sono dolori...

Veramente questa Hp mi ha stancato, voglio del movimento com'è giusto che sia...

Sinceramente ne ho viste di situazioni ben peggiori..gennaio è stato piovoso oltre la media quindi siam partiti bene..essere già catastrofisti a febbraio per quanto concerne le pioggie mi pare esagerato! :comp

Icecube
20-02-2008, 20:52
Marco non credo sia il caso di preoccuparsi vista la botta fredda che ha interessato fino al 20° parellalelo. Voglio dire che non c'è nulla di più normale che con un'ondata di freddo decisamente tosta fino quasi al cuore dell'Africa e una fino in alla Cina meridionale ci sia una risposta di tutto rispetto anche nel senso opposto. Mi sembra il minimo!
Quindi non è altro che una fluttazione dovuta ad un motivo ben preciso. Non penso che in nessun modo questo andrà a pregiudicare il mese di Marzo.
Magari poi sarò smentito.. ma non mi sembra un parametro forzante visto che se facessimo la stessa cosa con un eventuale indice della convergenza del VP otterremo l'esatto effetto rovesciato, forse anche più pronunciato!

Ciao!