PDA

Visualizza la versione completa : La mia Davis sovrastima le T.???



FulvioTs
06-03-2008, 12:32
Curioso come in pochi km ci siano 2 gradi di differenza con stesse condizioni meteo:

Salzano +7.7°, Mogliano +5.7°, Cà Noghera +5.5°

E non è la prima volta che noto questo, quando passando con l'auto in quelle zone, la T. è costante o quasi per tutto il tragitto!

Baba
06-03-2008, 12:34
casa mia a pochi chilometri da cà noghera +6,8°

FulvioTs
06-03-2008, 13:07
casa mia a pochi chilometri da cà noghera +6,8°

Favaro è ne pressi di un grosso centro abitato come Mestre e ti pare normale che io abbia +1° rispetto a te?
Ora +8.5°.
99% delle volte ho -1° rispetto alle tue zone, con il T. dell'auto, che, anche se non sarà preciso, misura comunque le variazioni di T.

Massimiliano
06-03-2008, 13:35
In genere Fulvio la davis con le temp è molto precisa.
Dipende da milti fattori se è sempre esposta al sole oppure se è spesso in penombra.
Se è molto esposta al sole,mentre quelle che tu citi sono spesso all'ombra la differenza è assolutamente plausibile.
Ma quella più corretta è la tua!
Ti ripeto in genere le davis sono molto precise per le temperature,mentre difettano e di molto per le precipitazioni.
Non ho mai avuto grandi problemi,nè ho sentito altri averne.
E' più facile che sia starato il sensore dell'auto......:comp
Magari fai altre prove!
ciao carissimo! :salut

FulvioTs
06-03-2008, 14:41
In genere Fulvio la davis con le temp è molto precisa.
Dipende da milti fattori se è sempre esposta al sole oppure se è spesso in penombra.
Se è molto esposta al sole,mentre quelle che tu citi sono spesso all'ombra la differenza è assolutamente plausibile.
Ma quella più corretta è la tua!
Ti ripeto in genere le davis sono molto precise per le temperature,mentre difettano e di molto per le precipitazioni.
Non ho mai avuto grandi problemi,nè ho sentito altri averne.
E' più facile che sia starato il sensore dell'auto......:comp
Magari fai altre prove!
ciao carissimo! :salut

Ciao caro, la mia è esposta al sole quasi tutto il giorno, ma prima era quasi coperto dappertutto!
Per questo non riesco a darmi una spiegazione. :salut

Massimiliano
06-03-2008, 14:47
Ciao caro, la mia è esposta al sole quasi tutto il giorno, ma prima era quasi coperto dappertutto!
Per questo non riesco a darmi una spiegazione. :salut

Questo è già più grave......:confused:

FulvioTs
06-03-2008, 19:49
E ti dirò di più, attualmente ho +7.2°, ovviamente il sole non c'è e soffia sempre una discreta bora, le stazioni vicine di Mogliano Marcon e Cà Noghera segnano dai +6.0° ai +6.5°, solo Padova centro ha 7.2°, tutte le altre della zona sono inferiori alla mia da -0.5° a -1.5°. :confused:

FulvioTs
07-03-2008, 07:39
Anche oggi, con pioggia e bora, sempre +1° rispetto alle zone limitrofe!
Non ci siamo!

Salzano +5.3°, Mogliano +4.1°

Massimiliano
07-03-2008, 08:11
Anche oggi, con pioggia e bora, sempre +1° rispetto alle zone limitrofe!
Non ci siamo!

Salzano +5.3°, Mogliano +4.1°

Però occhio Fulvio,potresti veramente abitare in una zona più calda.
Non vuol dire quasi niente se le stazioni vicine hanno un grado in meno.
Se io dovessi confrontarmi con l'arpav di Buttapietra a 2 km da casa mia,butterei la davis nel canale.
In realtà le differenze ci stanno tutte in molti casi e certe differenze ci sono anche a 500mt da un luogo e l'altro!
:si:salut

FulvioTs
07-03-2008, 11:16
:confused:
Però occhio Fulvio,potresti veramente abitare in una zona più calda.
Non vuol dire quasi niente se le stazioni vicine hanno un grado in meno.
Se io dovessi confrontarmi con l'arpav di Buttapietra a 2 km da casa mia,butterei la davis nel canale.
In realtà le differenze ci stanno tutte in molti casi e certe differenze ci sono anche a 500mt da un luogo e l'altro!
:si:salut

Max, ti posso assicurare invece che Salzano sta in una zona più fredda di quelle limitrofe, quando parto da Mestre per tornare a casa, il T. della'auto cala man mano che mi avvicino a casa! Con cieli sereni poi ho differenze anche di -5° rispetto a Mestre, -2° Spinea, -2° Mirano ecc.
Anche Scorzè e Noale di solito segnano qualcosa in più.

Massimiliano
07-03-2008, 16:46
:confused:

Max, ti posso assicurare invece che Salzano sta in una zona più fredda di quelle limitrofe, quando parto da Mestre per tornare a casa, il T. della'auto cala man mano che mi avvicino a casa! Con cieli sereni poi ho differenze anche di -5° rispetto a Mestre, -2° Spinea, -2° Mirano ecc.
Anche Scorzè e Noale di solito segnano qualcosa in più.

Quello che voglio dire Fulvio,la stazione è su un balcone,un tetto o su un giardino?
La tua abitazione è in mezzo o circandata da altre case?
Te lo dico,perchè per esempio a casa mia la temp è sempre altina,ma ho case e strade vicine.
Ma se solo mi spotassi di 200mt avrei delle differenze anche di 2°.
Certo che se mi confermi che in realtà non c'è alcun motivo perchè siano più calde,allora veramente c'è da pensare a qualche problema di sensore! :confused::ouch

alessandro
07-03-2008, 17:11
Fulvio taglia la testa al toro e metti un altro sensore a fianco di quello che hai già. Se le t. dei duesensori sono coerenti è tutto ok, se no...
Ciao