PDA

Visualizza la versione completa : Un pò troppo bello......



Massimiliano
28-10-2008, 08:23
Devo fare ammenda anche delle mie previsioni.
La mattinata si presenta in realtà un pò troppo bella e soleggiata rispetto le previsioni. Purtroppo in queste situazioni i modelli faticano veramente tanto ad inquadrare le cose ed anche cose che sembrano certe possono saltare senza rendersene conto.
Non sarà dunque una mattinata molto nuvolosa,ma come potete ben vedere serena,soleggiata ed anche mite.
D'altronde il Sat parla chiaro,quasi tutta la pianura padana in realtà è sotto il sole.
Vedremo se almeno dal pomeriggio le previsioni verranno rispettate.
Intanto chiedo venia agli amici del meteo4 per l'errore commesso.
Dovrei a volte fidarmi più dell'istinto visto che con le corrente da scirocco,spesso Verona salta facilmente gli appuntamenti piovosi.
In tutti i casi il quadro rimane invariato,con peggioramento dal pomeriggio e possibiltà di precipitazioni dallo stesso,che ripeto come detto ieri,non saranno abbondanti nelle nostre zone.
Domani in teoria e continuiamo ad usare il condizinale,la giornata peggiore.
:salut

Cevedale
28-10-2008, 08:27
Ieri avevo scritto nel mio bollettino:

Cielo molto nuvoloso o coperto con temporanee schiarite al mattino.

Sono contento di aver visto giusto.

MAX, volevo mettere le previsioni triveneto on-line su Meteo4...ma è stato cancellato tutto.:triste

Massimiliano
28-10-2008, 08:28
Ieri avevo scritto nel mio bollettino:

Cielo molto nuvoloso o coperto con temporanee schiarite al mattino.

Sono contento di aver visto giusto.

MAX, volevo mettere le previsioni triveneto on-line su Meteo4...ma è stato cancellato tutto.:triste

Non lo sò perchè!
Proviamo a chiedere a Rodri!
Non credo ci sian problemi metterle online.
Anzi!
Intanto bravo per aver visto queste schiarite mattutine che personalmente non ho nemmeno pensato.....:apll:salut

Cevedale
28-10-2008, 08:33
Non lo sò perchè!
Proviamo a chiedere a Rodri!
Non credo ci sian problemi metterle online.
Anzi!
Intanto bravo per aver visto queste schiarite mattutine che personalmente non ho nemmeno pensato.....:apll:salut

Si, volevo riprendere le Triveneto.....ho mandato un PM a Capo.:comp

Per oggi comunque non vedo piogge diffuse a Verona.....qualche pioggia....poi dalla tarda serata si inizia....:comp

Jena
28-10-2008, 08:36
Ma intanto qua a Trieste piove per bene.
A dire il vero stamane intorno alle 7 c'era un po' di sole che però è sparito coperto dalle nubi in pochissimo tempo.

rodry
28-10-2008, 08:46
Si, volevo riprendere le Triveneto.....ho mandato un PM a Capo.:comp

Per oggi comunque non vedo piogge diffuse a Verona.....qualche pioggia....poi dalla tarda serata si inizia....:comp

Ciao Luca!
Sono stato io a toglierle dalla prima pagina, ma solo perchè non le avevi più aggiornate, son contento di reintrodurle!
Crea pure dal sito le previsioni: non ho tolto i permessi. Se ha i problemi segnalalo pure

Cevedale
28-10-2008, 08:57
Ciao Luca!
Sono stato io a toglierle dalla prima pagina, ma solo perchè non le avevi più aggiornate, son contento di reintrodurle!
Crea pure dal sito le previsioni: non ho tolto i permessi. Se ha i problemi segnalalo pure

Grazie.oKKKK!oKKKK!

Si le riprendo volentieri.oKKKK!

Icecube
28-10-2008, 09:03
Grazie.oKKKK!oKKKK!

Si le riprendo volentieri.oKKKK!

:apll:apll

Matteo76
28-10-2008, 09:31
Questa mattina sembrava che le previ fossero azzeccate,in quanto verso le 8.30 pioveva,non da fare notizia,ma,ha bagnato comunque,strade e marciapiedi.
Ora si stà aprendo il cielo ad una giornata soleggiata.Avanti con la siccità....:arrflame

alex63
28-10-2008, 09:45
Beh previsioni sbagliate non dieri proprio, almeno nella sostanza, guardando verso nord - ovest da corso Milano dove mi trovo, i nuvoloni vanno e vengono poi se scaricheranno è un'altra storia, comunque stamani alle 08,30 in autostrada all'altezza di San Martino - San Giovanni L. c'è stato un violento scroscio e alla fine, un bel arcobaleno, ma aspetta a dire di avere sbagliato le previsioni, la giornata è ancora lunga!

DavideM
28-10-2008, 10:09
Max, non parlerei di previsioni sbagliate, in una fase come questa in cui gli eventi iniziano a manifestarsi a macchie di leopardo...:si
Per farti un esempio stamattina alle 8 a Mizzole pioveva, non così tanto da fare notizia ma comunque sufficientemente per bagnare le strade.
In centro nemmeno una goccia ed un cielo molto più chiaro...ma non è finita.
In casi come questi non possiamo dire che le previsioni sono sbagliate...anche perchè bisognerebbe farle per zone con raggio di pochi km... :sorr
Previsioni ancora valide, dal mio punto di vista...:apll
:salut

Massimiliano
28-10-2008, 10:11
Vedremo ragazzi!
Se nel pomeriggio peggiora come penso e scritto ieri,beh dai allora ok,altrimenti sarebbero un piccolo flop.
Comunque giustamente attendiamo l'evolversi della giornata.
Intanto perlomeno il cielo si è annuvolato.
Grazie a voi davvero!
:salut

Siro Morello
28-10-2008, 10:21
Su max, le tue previsioni sono sempre ottime. Qualche errore ci può stare, anche perchè la "tabella di marcia" delle piogge non viene quasi mai rispettata.

Ora la parola passa ai LAM e al nowcasting

Matteo76
28-10-2008, 11:22
Arriva...arriva quello che deve arrivare...http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPG
Pero' sembra che resti tutto sulle alture...Vedremo..

Massimiliano
28-10-2008, 15:24
Comunque da previsione "probabili precipitazioni dapprima a S e SE della provincia........

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/PPI_250_Z_0_01.JPG

:sorr

Andrea
28-10-2008, 15:25
...Dai che arriva anche da noi...

Massimiliano
28-10-2008, 15:27
...Dai che arriva anche da noi...

Se sono stato bravo,tardo pomeriggio o serata,come da previsione di ieri sera alle 19,00 con i modelli limitati che posso vedere,senza tanti abbonamenti strani.....
anca massa diremmo........:salut

DavideM
28-10-2008, 15:32
...se Campedelli e Sartori, vere anime del Ceo, i conferma Iachini con na' squadra che vederla sugar la fa piansar, vuto che no te confermemo mia ti, Max, che finora te è sempre vinto alla stra-grande? :laugh :apll
Anco' al massimo te pareggi, per cui....riconfermatissimo! :apll
:salut