PDA

Visualizza la versione completa : Neve del 7 Gennaio: segnalazioni tutte qua!



Angelo
07-01-2009, 01:42
Ho chiuso il post di ieri, troppo lungo. Per fare un pò d'ordine segnalamo tutte qua le nevicate in corso!!

Angelo
07-01-2009, 01:42
Inizio io: neve debole a Milano Città Studi, temperatura di -0.1°C :salut

Alpenliebe82
07-01-2009, 01:52
Eccomi nevofili, ore 2,53 ho appena fatto altre due foto:

Sono arrivato a 1,5cm di tutto rispetto, ora sembra essersi calmato tutto ma sono contento anche così guardate:

http://img131.imageshack.us/img131/4885/cimg4819uh3.jpg

Misurazione su tavoletta 1,5cm

http://img368.imageshack.us/img368/6458/cimg4823nw7.jpg

Notte!!

Emanuele
07-01-2009, 02:32
Pescantina, accumulo di neve fresca stimabile in 1,5 cm. ( ho fatto alcune foto ) al momento nessuna precipitazione in atto, temp. +0,4°

gionny
07-01-2009, 05:12
Nevica intensamente sta già rimbiancando tutto oKKKK!

gionny
07-01-2009, 05:15
Ho dato una occhiata al radar, c'è una bella striscia verde orizzontale da W Verona sino a PD

alestevale
07-01-2009, 05:44
Ciao ragazzi come ogni mattina mi accingo a fare il solito viaggio Mestre-Verona via treno vi tengo aggiornati sulla situazione visto che taglio tutte le provincie del Veneto.
A dopo oKKKK!oKKKK!

Emanuele
07-01-2009, 05:50
A Pescantina pioggia debole, temp. +0,9° dew point 0°.
Incredibile, meno male con che qualcosa ho protato a casa tra ieri e questa notte.

Andrea
07-01-2009, 05:50
...Piove...Quando tutto intorno nevica, Brescia, Mantova...Che cavolo è successo?...Così presto?...

gionny
07-01-2009, 06:01
Continua la nevicata intensa, accumulo stimato 1 cm, temperatura in calo di qualche decimo di grado.

gionny
07-01-2009, 06:03
Penso siano le ore migliori della giornata per intensità di prp nevose, poi la T si alzerà e ho paura che girerà in acqua

alestevale
07-01-2009, 06:10
A Vicenza nevica anche se purtroppo non si vede molto dal treno..
Ora vediamo tra Vicenza e Verona cosa si vede...

GianlucaB.
07-01-2009, 06:14
E' in atto una nevicata molto intensa.

marco63
07-01-2009, 06:20
ciao,
qui non nevica ma scrivo lo stesso :D
piove debolmente con 1.4° DP 0.3° ur 93%

Andrea
07-01-2009, 06:21
...Dal forum del CML sta nevicando a Brescia, Mantova, Vicenza...e qui piove...Ma lo scirocco ce l'abbiamo solo noi? Inoltre non c'è vento adesso e la T e zero gradi...Il mistero di Verona...

GianlucaB.
07-01-2009, 06:26
Nella notte sono caduti circa 10 cm.

FulvioTs
07-01-2009, 06:34
Salzano.

da circa 1 ora goupel mista a neve, accumulo di 0.2 cm

T. +0.9°

Andrea
07-01-2009, 06:36
Salzano.

da circa 1 ora goupel mista a neve, accumulo di 0.2 cm

T. +0.9°

...Allora è solo Verona la SF**TA...:triste:triste

FulvioTs
07-01-2009, 06:41
...Allora è solo Verona la SF**TA...:triste:triste

Tranquillo, ora piove mista a groupel e la T. scende a +0.8° con d.p. di -3°... misteri della fisica!

Emanuele
07-01-2009, 06:42
Non sò cosa dire, ritengo che il malefico ieri notte abbia compromesso la colonna d'aria alle medie quote, sarebbe interessante sapere la quota neve in Lessinia.
Comunque questa notte 1 cm. a Pescantina, 2 cm. ad Ospedaletto di Pescantina, 5 cm. a Valeggio.

Andrea
07-01-2009, 06:46
Non sò cosa dire, ritengo che il malefico ieri notte abbia compromesso la colonna d'aria alle medie quote, sarebbe interessante sapere la quota neve in Lessinia.
Comunque questa notte 1 cm. a Pescantina, 2 cm. ad Ospedaletto di Pescantina, 5 cm. a Valeggio.

...Con tutta la neve che si sente in giro, la delusione di stamattina quando ho alzato la tapparella è stata particolarmente forte...Specialmente con la nevicata che stava scendendo quando sono andato stanotte alle due e mezza...

...Che si buttasse in pioggia, ok, ma così presto, quando tutto intorno nevica, è proprio dura da mandar giù...

...Ecco perchè la nevicata dell'ultimo dell'anno è stata definita la nevicata perfetta, e che capita ogni 10 anni da noi...:triste:triste

Wetter_Sergy
07-01-2009, 06:49
Bella nevicata in atto su Cavazzale, temperatura +0.2°, DP -1°.
La neve è iniziata ieri sera verso le 11.30 con debolissime precipitazioni, per intensificarsi verso l'alba.
Accumulo al suolo oramai stimabile in 2 cm, con neve su neve. Misurazioni ufficiali tra mezz'ora. Era dal duo 28/12/2005-31/12/2005 che non si vedeva il bel fenomeno da me :sorr

FulvioTs
07-01-2009, 06:50
Continua a scendere, +0.7° e come scende la T. scende anche la pioggia... d.p. -3°!!! :D

FulvioTs
07-01-2009, 06:55
Ora ha smesso, meno male, schiarita verso Venezia, anche se dai modelli, si vede pioggia e T. in aumento per questo pomeriggio sera notte...
Peccato, per sto richiamo sciroccale, Genova si becca 10 cm, per ora, e Trieste la bora sciroccata e T. schizzata a +3°!!!

Verrà il giorno...

Corrado
07-01-2009, 06:55
Non sò cosa dire, ritengo che il malefico ieri notte abbia compromesso la colonna d'aria alle medie quote, sarebbe interessante sapere la quota neve in Lessinia.
Comunque questa notte 1 cm. a Pescantina, 2 cm. ad Ospedaletto di Pescantina, 5 cm. a Valeggio.

tra i 400 e i 500 metri emanuele!
non c'è stato nessun malefico!
Il problema è stato ieri!
E cioè ieri il malefico ha denolito il cuscinetto che ora paghiamo caro con il primo richiamo caldo

Andrea
07-01-2009, 06:58
...E la beffa è che è una pioggia freddissima, nel senso che non scioglie neanche quelle patina di neve che ha fatto stanotte...Speriamo almeno rimanga quella nei campi...

GianlucaB.
07-01-2009, 07:05
Bellissima nevicata, sembra un inverno d'altri tempi....

Jeep78
07-01-2009, 07:20
...Con tutta la neve che si sente in giro, la delusione di stamattina quando ho alzato la tapparella è stata particolarmente forte...Specialmente con la nevicata che stava scendendo quando sono andato stanotte alle due e mezza...

...Che si buttasse in pioggia, ok, ma così presto, quando tutto intorno nevica, è proprio dura da mandar giù...

...Ecco perchè la nevicata dell'ultimo dell'anno è stata definita la nevicata perfetta, e che capita ogni 10 anni da noi...:triste:triste

purtroppo quoto tutto!:arrflame

GianlucaB.
07-01-2009, 07:25
L'accumulo sta aumentando letteralmente a vista d'occhio.:undersnoww


Colgo l'occasione di salutare quanti si collegano alla webcam, portate pazienza, la banda è quella che è, siete in molti, e il sistema risulterà un pò lento....:salut

Matteo76
07-01-2009, 07:29
Verona l'e' sempèr Verona...!E' andata fin troppo ricca all'ultimo e ora la nè fà pùrgar tuti!

gregluk
07-01-2009, 07:34
Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo topic, che tanto è inutile. Ragazzi che delusione!! Ci eravamo abituati troppo bene, purtroppo la verità è che VR è caduta già ieri sera, quando pioveva verso le 19.00.
Ci abbiamo sperato ma ci avevano avvisato, questa non era situazione per noi. Certo che bruciare in questo modo un cuscino da -5° fa male, ma evidentemente non c'era niente da fare. Ora speriamo solo che arrivi in fretta la freddata prossima, e che la pausa di hp non duri troppo...

Ma che peccato....
Veder piovere con +1,5° e tutt'intorno è neve, è dura e lo sarà sempre, anche a VR...

Matteo76
07-01-2009, 07:37
L'accumulo sta aumentando letteralmente a vista d'occhio.:undersnoww


Colgo l'occasione di salutare quanti si collegano alla webcam, portate pazienza, la banda è quella che è, siete in molti, e il sistema risulterà un pò lento....:salut
Che spettacolo dalle tue parti!!!:loverat
Contraccambio i saluti visto che sono anch'io uno di quelli che si collegano spesso e volentieri :D

Matteo76
07-01-2009, 07:40
Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo topic, che tanto è inutile. Ragazzi che delusione!! Ci eravamo abituati troppo bene, purtroppo la verità è che VR è caduta già ieri sera, quando pioveva verso le 19.00.
Ci abbiamo sperato ma ci avevano avvisato, questa non era situazione per noi. Certo che bruciare in questo modo un cuscino da -5° fa male, ma evidentemente non c'era niente da fare. Ora speriamo solo che arrivi in fretta la freddata prossima, e che la pausa di hp non duri troppo...

Ma che peccato....
Veder piovere con +1,5° e tutt'intorno è neve, è dura e lo sarà sempre, anche a VR...
QUOTONE al 100%!Peccato si'!Pero'dai,vedrai che qualcosa farà ancora..poco ma lo farà...abbiamo ancora Febbraio e soprattutto Marzo(pazzerello)
Buona giornata a tutti

Wetter_Sergy
07-01-2009, 08:09
Strassata stupenda appena terminata a Vicenza Ovest, ora spero nella pausa precipitativa nelle ore centrali, altrimenti rischiamo la pioggia anche qui.
Poi stasera, con un pò di fortuna, che aiuta gli audaci ... :devil:undersnoww

Misurazioni ufficiali a Cavazzale in tavoletta

Neve fresca cumulata (Hn) : 3 cm

Spessore totale del manto nevoso (Hs) : 5 cm

neve su neve :loverat

temporalon
07-01-2009, 08:23
Niente a Cerea, aria frizzante di bora con minima a 1.2° e alle 7.30 eravamo già a 1.7°, meglio che rassereni e bella finita.

Emanuele
07-01-2009, 08:38
Anche a Pescantina neve su neve, dalla curva del Nassar verso west questa mattina era tutto bianco.
Tra ieri sera e questa notte 2,0 cm. su tavoletta in parte fusi nella serata di ieri.
Ora pioggia con qualche cacca di piccione.
Temp. +0,8°

GianlucaB.
07-01-2009, 08:38
Continua a nevicare, anche se con intensità un pò inferiore a prima, ma dal radar vedo altro verde in arrivo....

Massimiliano
07-01-2009, 08:41
Leggete le mie previsioni fanciulli........:D
Inutile dire Verona è sempre Verona.
Questa è Verona e ringraziamo per il miracolo di capodanno......
:sorr:salut

Picchio
07-01-2009, 08:46
Stamattina mi sono svegliato con un velo bianco a terra; poi ha iniziato a venir giù graupel che ha imbiancato le strade; poi fiocchi secchi e molto belli ma non molto fitti; ora di nuovo graupel....inattesa prp. e un saluto alla neve; la vedrò ancora quest'inverno? :apll:undersnoww

ulisse
07-01-2009, 08:46
Leggete le mie previsioni fanciulli........:D
Inutile dire Verona è sempre Verona.
Questa è Verona e ringraziamo per il miracolo di capodanno......
:sorr:salut

veramente le precipitazioni di stanotte son state nevose non piovose buteloto:D

Massimiliano
07-01-2009, 08:49
veramente le precipitazioni di stanotte son state nevose non piovose buteloto:D

si ma de nessun conto!
4 falie in croce!
Chiaramente intendo con la me prevision che de oggi fin a sera de neve non te ghe ne vedi più.
La nevicata a Verona è stata una sola quella di capodanno.
Dopo per almanacchi e via dicendo chiaro segno neve anche oggi e ieri.
Ma non lè questa la neve,almeno come la intendo mi.
Comunque la sagra lè finida!
:salut

Alpenliebe82
07-01-2009, 08:59
si ma de nessun conto!
4 falie in croce!
Chiaramente intendo con la me prevision che de oggi fin a sera de neve non te ghe ne vedi più.
La nevicata a Verona è stata una sola quella di capodanno.
Dopo per almanacchi e via dicendo chiaro segno neve anche oggi e ieri.
Ma non lè questa la neve,almeno come la intendo mi.
Comunque la sagra lè finida!
:salut

Le precipitazioni di stanotte sono state nevose, almeno da me caro Max...

Rimetto le foto delle ore 3,00 circa...


http://img131.imageshack.us/img131/4885/cimg4819uh3.jpg

Misurazione su tavoletta 1,5cm

http://img368.imageshack.us/img368/6458/cimg4823nw7.jpg

Poi che adesso non ci siano più possibilità di vedere fiocchi sono d'accordo ma stanotte proprio nevicava bene, peccato per tutto il resto... :ouch

ulisse
07-01-2009, 09:01
si ma de nessun conto!
4 falie in croce!
Chiaramente intendo con la me prevision che de oggi fin a sera de neve non te ghe ne vedi più.
La nevicata a Verona è stata una sola quella di capodanno.
Dopo per almanacchi e via dicendo chiaro segno neve anche oggi e ieri.
Ma non lè questa la neve,almeno come la intendo mi.
Comunque la sagra lè finida!
:salut

Eh no:comp .Guarda che qua' un cm e mezzo sicuro el la fato stanotte.Abbiamo ancora neve fresca adesso sulla davis!certo,e' stata a macchia di leopardo questa nuova spruzzatina:salut

daryl77
07-01-2009, 09:08
Buongiorno a tutti, mi sveglio dopo un giro fatto in auto stamattina tra le 05 e le 06:00, qui a Piovene ha smesso di nevicare intorno alle 07:00 credo, poi sono andato a dormire di nuovo. La vera nevicata ha inizio ieri pomeriggio intorno alle 16:00, nevicata fitta e sostenuta che tra alti e bassi si è conclusa stamattina. Adesso mi sveglio con una fitta nebbia o foschia densa non saprei, assenza di precipitazioni e neve caduta in forte scioglimento causa aumento della temperatura anche se in questo momento faccio 1,6°C, ma dalle 23 di ieri notte ho notato che nonostante l'intensità della nevicata, faceva già neve molto bagnata, ciò che aiutava ad attaccare era ripeto l'intensità della stessa.
Credo che ormai per oggi sia la fine dell'evento, quella che dovrà cadere arrivera sotto forma di comunissima pioggia, per adesso ancora foschia e niente precipitazioni.

Massimiliano
07-01-2009, 09:09
Ah! Ok,perfetta,perfetta allora non è stata.
Però dai ci sono andato vicino se non altro come evoluzione! :sorr:salut

Andrea
07-01-2009, 09:12
...Anch'io in giardino ho ancora una patina della nevicata di stanotte...Alle due e mezza veniva giù bene ed imbiancava anche le strade...:sorr:sorr

chicco
07-01-2009, 09:12
A Sant'Ambrogio ha nevicato questa notte aggiungendo un altro cm, quindi alla fine totale tra ieri ed oggi di ca 3cm, meglio di niente, visto cio' che ha fatto nel resto del Veneto.Stamattina da me pioviggine. Cmq state tranqui che a Mantova, dato che ci lavoro ed ora son qui, piove con 2°c,quindi ci battiamo alla grande con questa città, o almeno l'west veronese.
Chicco.

maci86
07-01-2009, 09:15
Stanotte a Verona città è FIOCCATO ALLA GRANDE x circa mezz'ora e sottolineo in mezz'ora sulla strada fradicia si è depositato quasi 1 cm di neve...
I fiocchi che qualcuno definisce '4 falie' mi hanno regalato uno spettacolo bianco e nonostante la pioggia seguente fino alle 3.30 c'era ancora neve fresca nel mio quartiere.... Lamentarsi ora è veramente assurdo. Ricapitolo per Verona città: il 6 Gennaio ha nevicato a tratti e tra le 14.45 e le 15.45 è scesa una bella fioccata che ha subito tentato di imbiancare. Poi di nuovo fiocchi intermittenti.
Poi la fioccata spettacolare del 7 notte con accumulo di 1cm in mezz'ora... inutile dire 'Verona è Verona' perchè un pò ovunque dal bresciano in qua non si è visto molto... Io mi accontento e ringrazio per l'ennseima fioccata dell'anno!

mattelan
07-01-2009, 09:17
Nessun danno stamattina pioggia debole me l'ha detto mia mamma felicissima che non nevicava più.Il manto è ancora ben consolidato nessun danno.Mio papà vuole portare giù i scarponi gli ho detto di aspettare ho fatto bene?:ang

Emanuele
07-01-2009, 09:18
Confermo l'evoluzione:
06/01
nevischio al mattino 09.00-10.00 leggero velo bianco
neve 16.00-17.15 accumulo 1 cm.
neve 22.00-22.30 tracce
neve 01.00-03.00 ad intermittenza accumulo 1 cm.

Secondo me a S.Ambrogio questa notte ha fatto di più, ad Ospedaletto questa mattina alle 7.30 ho misurato 2 cm. al suolo di neve fresca.

Andrea
07-01-2009, 09:20
Stanotte a Verona città è FIOCCATO ALLA GRANDE x circa mezz'ora e sottolineo in mezz'ora sulla strada fradicia si è depositato quasi 1 cm di neve...
I fiocchi che qualcuno definisce '4 falie' mi hanno regalato uno spettacolo bianco e nonostante la pioggia seguente fino alle 3.30 c'era ancora neve fresca nel mio quartiere.... Lamentarsi ora è veramente assurdo. Ricapitolo per Verona città: il 6 Gennaio ha nevicato a tratti e tra le 14.45 e le 15.45 è scesa una bella fioccata che ha subito tentato di imbiancare. Poi di nuovo fiocchi intermittenti.
Poi la fioccata spettacolare del 7 notte con accumulo di 1cm in mezz'ora... inutile dire 'Verona è Verona' perchè un pò ovunque dal bresciano in qua non si è visto molto... Io mi accontento e ringrazio per l'ennseima fioccata dell'anno!

...Quoto...:sorr:sorr

chicco
07-01-2009, 09:22
Caro Emanuele possiamo affermare con certezza che la ns szona è stata veramente in pole in questo peggioramento...sia come termiche che come precipitazioni
Chicco.

mattelan
07-01-2009, 09:26
Io sono andato a Nanna verso le 03:00 anche per colpa di un mio amico che mi faceva tenere sveglio su messanger.Purtroppo ha smesso intorno a quell'ora.Si è sciolta solo la neve in strada ma quella del 31 è ancora perfetta

Massimiliano
07-01-2009, 09:27
Stanotte a Verona città è FIOCCATO ALLA GRANDE x circa mezz'ora e sottolineo in mezz'ora sulla strada fradicia si è depositato quasi 1 cm di neve...
I fiocchi che qualcuno definisce '4 falie' mi hanno regalato uno spettacolo bianco e nonostante la pioggia seguente fino alle 3.30 c'era ancora neve fresca nel mio quartiere.... Lamentarsi ora è veramente assurdo. Ricapitolo per Verona città: il 6 Gennaio ha nevicato a tratti e tra le 14.45 e le 15.45 è scesa una bella fioccata che ha subito tentato di imbiancare. Poi di nuovo fiocchi intermittenti.
Poi la fioccata spettacolare del 7 notte con accumulo di 1cm in mezz'ora... inutile dire 'Verona è Verona' perchè un pò ovunque dal bresciano in qua non si è visto molto... Io mi accontento e ringrazio per l'ennseima fioccata dell'anno!

Sia chiaro che qui nessuno,men che meno il sottoscritto si lamenta minimamente delle nevicate di questi giorni.
E' una vita che seguo la meteo e dalla data del tuo nickname da prima che nascessi. Verona è sempre Verona e fidati che la conosco sicuramente molto meglio di te,se non altro per esperienza storica e purtroppo di età.
In ambito meteo la nostra città è un minidisastro in particolare per quel che riguarda la neve.
Detto ciò sono ormai 100 post che scrivo che questo inverno è da consacrare agli onori della storia già ora,anche non accadesse più nulla in futuro.
Dunque se stanotte ha fatto una mininevicata,poi il 1cm sapete misurarlo???
accolgo la cosa e tra l'altro mi fa piacere.
Personalmente non perdo sonno per 1 cm,ma questa è un'altra cosa.
Dunque si segnala neve stanotte e direi molto bene.
Ma di certo,non sono io quello a lamentarsi per questo inverno!
:salut

Angelo
07-01-2009, 09:28
Butei ben tornati alla realtà. Mi dispiace ma un "ve l'avevo detto" ci sta tutto. I modelli possono anche sbagliare, ma non guardarli e "sperare" porta a cocenti delusioni.

Il cuscino freddo è un'astrazione, Se arriva il vento prima delle precipitazioni il rimescolamento è quasi istantaneo. Per tenerre la colonna d'aria sotto 0 con una -3 a 850 ci vogliono venti molto deboli e, possibilmente, precipitazioni degne di nota. A Verona non c'era ne una ne l'altra situazione.

Qui a Milano apoteosi bianca, il gennaio 2006 è stato bissato oKKKK!

mattelan
07-01-2009, 09:29
Altra novità di Meteo.it ha tolto la nuvoletta con la neve

Massimiliano
07-01-2009, 09:29
Butei ben tornati alla realtà. Mi dispiace ma un "ve l'avevo detto" ci sta tutto. I modelli possono anche sbagliare, ma non guardarli e "sperare" porta a cocenti delusioni.

Il cuscino freddo è un'astrazione, Se arriva il vento prima delle precipitazioni il rimescolamento è quasi istantaneo. Per tenerre la colonna d'aria sotto 0 con una -3 a 850 ci vogliono venti molto deboli e, possibilmente, precipitazioni degne di nota. A Verona non c'era ne una ne l'altra situazione.

Qui a Milano apoteosi bianca, il gennaio 2006 è stato bissato oKKKK!

Lè quel che digo mi da ieri.......:sorr:salut
ciao caro!!!

ulisse
07-01-2009, 09:33
Butei ben tornati alla realtà. Mi dispiace ma un "ve l'avevo detto" ci sta tutto. I modelli possono anche sbagliare, ma non guardarli e "sperare" porta a cocenti delusioni.

Il cuscino freddo è un'astrazione, Se arriva il vento prima delle precipitazioni il rimescolamento è quasi istantaneo. Per tenerre la colonna d'aria sotto 0 con una -3 a 850 ci vogliono venti molto deboli e, possibilmente, precipitazioni degne di nota. A Verona non c'era ne una ne l'altra situazione.

Qui a Milano apoteosi bianca, il gennaio 2006 è stato bissato oKKKK!

Qui' Angelon molti dei forumisti ancora non conoscono troppo bene l'allergia di Verona per la neve.Con il tempo impareranno purtroppo :triste.
Li' a Milano penso che fino al pomeriggio sia neve.Poi cadete anche voi.Sulla neve! non vi farete male:D!

mattelan
07-01-2009, 09:37
Non centra nulla ieri l'allergia di Verona.Ma cosa diciamo la verità e che il nucleo il grosso dellla pertubazione è rimasto a Ovest se era a Est li avevamo a Verona quei cm di neve il favonio doveva solo arrendersi.Non diciamo cretinate anche l'Emilia è andata male.Intanto la neve ghiacciata ha tenuto qua a Verona oKKKK!

ulisse
07-01-2009, 09:40
Non centra nulla ieri l'allergia di Verona.Ma cosa diciamo la verità e che il nucleo il grosso dellla pertubazione è rimasto a Ovest se era a Est li avevamo a Verona quei cm di neve il favonio doveva solo arrendersi.Non diciamo cretinate anche l'Emilia è andata male.Intanto la neve ghiacciata ha tenuto qua a Verona oKKKK!

Uela' calmo ragazzo!Chiaro che stavolta il grosso era verso ovest!il termine allergia l'ho coniato
in questo caso per far capire che comunque' le configurazioni (tipo del 31/01)son rarissime.
In tutte le altre Verona con la neve non ci azzecca mai o quasi!e qui' non e' s**** .

mattelan
07-01-2009, 09:42
Anzi aggiungo dopo il 31 Allergia finita perchè ieri ha nevicato la trasformazione in pioggia era previsto come ci sarà anche in Lombardia a Brescia e Mantova c'è già stato.Ieri all'inizio è stata neve com'è stata neve fino a ieri notte.Il favonio c'è stato nel 2006 ma ieri non centra niente.Abbiamo avuto la quarta nevicata cosa chiedere di più?Sono calmo :ang:ang:ang:ang
Tanto forse stanotte sarà ancora neve:loverat

Massimiliano
07-01-2009, 09:49
Uela' calmo ragazzo!Chiaro che stavolta il grosso era verso ovest!il termine allergia l'ho coniato
in questo caso per far capire che comunque' le configurazioni (tipo del 31/01)son rarissime.
In tutte le altre Verona con la neve non ci azzecca mai o quasi!e qui' non e' s**** .

diciamo che finora siamo stati miracolati......non posso che quotare.
Ora rientriamo nella nostra normalità!
:salut

ulisse
07-01-2009, 09:51
diciamo che finora siamo stati miracolati......non posso che quotare.
Ora rientriamo nella nostra normalità!
:salut

C'e' pero' qui' qualcuno che andrebbe indirizzato a meteogelo:D!

mattelan
07-01-2009, 09:54
In questo momento pioviggina :ouch

Massimiliano
07-01-2009, 09:56
In questo momento pioviggina :ouch

Annnnn,te ne to accorto?????
:D

mattelan
07-01-2009, 09:57
Miracolati o no prima o poi anche Verona si sbloccava bbiamo avuto grandi acumuli nella storia pensiamo al 1991,al 1987.Però il Nevone era atteso propro su Verona quindi se il grosso era sopra di noi il favonio non poteva far nulla.:si
Se pèoi dopo le 22 torna neve sarei contentissimo la quinta nevicata

gionny
07-01-2009, 09:59
Cosa vi aspettate esattamente per stanotte? Corpi nuvolosi che arrivano direttamente in Veneto con direzione SW - NE come si presume dal satellite o nuvole dovute a ritornanti che risalgono la nostra regione da sud verso nord? E che quantità di prp sono previste?

GianlucaB.
07-01-2009, 10:01
Nevicata molto diminuita, solo fiocchi svolazzanti ora. Vedremo il proseguo della giornata...

mattelan
07-01-2009, 10:03
Io ho guardato le previsionoi ad oltranza di meteo.it e devo dire e ancora possibile la neve in pianura.Una cosa sicura l'alta pressione delle Azzorre è destinata a stare nel Nord Europa per molto tempo.

Alberto
07-01-2009, 10:13
Un paio di copia incolla... per memoria storica!



Anzi aggiungo dopo il 31 Allergia finita perchè ieri ha nevicato la trasformazione in pioggia era previsto come ci sarà anche in Lombardia a Brescia e Mantova c'è già stato.Ieri all'inizio è stata neve com'è stata neve fino a ieri notte.Il favonio c'è stato nel 2006 ma ieri non centra niente.Abbiamo avuto la quarta nevicata cosa chiedere di più?Sono calmo :ang:ang:ang:ang
Tanto forse stanotte sarà ancora neve:loverat
__________________________________________________ ____________

05-01-2009, 20:56 #22
mattelan
Utente Registrato


Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 781

--------------------------------------------------------------------------

la pioggia è esclusa ascoltatemi è troppo fredda Verona e nei prossimi giorni non c'è nessun aumento previsto

GianlucaB.
07-01-2009, 10:14
Come non detto, dopo breve pausa ha ricominciato a nevicare alla grande.... vado a spalare un pò....:plow

mattelan
07-01-2009, 10:22
Mamma mia che pessimismo e pioggia anche in lombardia lo ricordo :D:D:D:D:D:D
Sui tetti la fusione è in atto bene

Angelo
07-01-2009, 10:24
Non c'è peggior sordo di che non vuol sentire!! :ouch

La neve tornerà solo nella mattinata di domani, questa sera notte non esiste nessuna possibilità che nevichi, nemmeno se il dio della meteo in persona venisse a soffiare da SW su Verona.

Altri 4cm dovrebbe farli domani, magari con punte di 5cm nell'estremo est e nella bassa. Sfavorita la Valpolicella e la Val Pantena come sempre. Anche l'estremo w, tipo Valeggio, dovrebbe andare bene.

steva
07-01-2009, 10:26
Non c'è peggior sordo di che non vuol sentire!! :ouch

La neve tornerà solo nella mattinata di domani, questa sera notte non esiste nessuna possibilità che nevichi, nemmeno se il dio della meteo in persona venisse a soffiare da SW su Verona.

Altri 4cm dovrebbe farli domani, magari con punte di 5cm nell'estremo est e nella bassa. Sfavorita la Valpolicella e la Val Pantena come sempre. Anche l'estremo w, tipo Valeggio, dovrebbe andare bene.

Addirittura punte di 5 cm nella bassa? :eek:

Andrea
07-01-2009, 10:27
Non c'è peggior sordo di che non vuol sentire!! :ouch

La neve tornerà solo nella mattinata di domani, questa sera notte non esiste nessuna possibilità che nevichi, nemmeno se il dio della meteo in persona venisse a soffiare da SW su Verona.

Altri 4cm dovrebbe farli domani, magari con punte di 5cm nell'estremo est e nella bassa. Sfavorita la Valpolicella e la Val Pantena come sempre. Anche l'estremo w, tipo Valeggio, dovrebbe andare bene.

...Questa è una bella notizia... Vedremo qualche fiocco anche in città?...

...Io non sono mai sazio di neve...:sorr:sorr

alessandro
07-01-2009, 10:28
questa sera notte non esiste nessuna possibilità che nevichi, nemmeno se il dio della meteo in persona venisse a soffiare da SW su Verona.


:laugh :laugh :laugh

Mio fratello mi ha comunicato che stanotte a Brescia avrebbe fatto una quindicina di cm (ecco tenete conto che non è appassionato di meteo e di neve, per cui tali accumuli prendeteli a livello puramente indicativo...

A Milano e Torino mediamente sui 35 cm, quasi come il 2006.

Peggioramento davvero splendido per buona parte del Nord!

Angelo
07-01-2009, 10:28
Mamma mia che pessimismo e pioggia anche in lombardia lo ricordo :D:D:D:D:D:D
Sui tetti la fusione è in atto bene

Io mi tengo stretti i miei 40cm di neve. Nel pomeriggio gira in pioggia? Beh caro, e chi se ne frega!! Tanto domani mi fa un'altra spolverata da 4cm e poi ghiaccia tutto. Morale della favola? La neve di capodanno, con Verona in pole o quanto meno allineata alle altre città è un evento più unico che raro.

Alla fine dei giochi Verona avrà 2cm di neve a terrà, Milano 40. E tutte le città della Lombardia avranno più neve di Verona, mentre ovunque nel Veneto, tranne il basso Polesine, avranno la loro bella spolverata fatta nella mattinata di domani.

Questa è la realtà, è sempre stato così e sempre lo sarà. Per ogni nevicata che vede Verona ben messa, ce ne sono almeno almeno 20 dove siamo messi malino/male/malissimo in base alle correnti. Prima te ne fai una ragione, prima non resterai deluso.

mattelan
07-01-2009, 10:32
La vedremo anche in città questa spolverata?Beh meglio di niente sto litigando anche con mia mamma per a neve lei dice che porta solo disagi :laugh:laugh:laugh..Io invece no vogliamo migliori raccolti?Che nevichi allora.Beh meglio poco che niente:ang
Per la coronaca Meteo.it ha messo neve per il 20 Gennaio su Verona

mattelan
07-01-2009, 10:42
Angelo ho capito ma è il clima che noto anche gli altri giorni c'era tempo da neve e tutto colpa del minimo che si è spostato basti pensare che era prevista anche in Emilia e non ha fatto nulla.Io mi ricordo l'inverno 2007 si era parlato tanto di neve qua dentro e invece addirittura ci sono stati temporali caiusa il clima tropicale.La neve è scesa mista visto il brusco calo delle temperature.Ma quel periodo non c'erano gli ingredienti per una bella nevicata e invece ora c'erano.Il favonio è intervenuto nel 2006 infatti in giro la neve è caduta abbondante tranne Verona,Novembre 2008 e molte volte quesa Estate come capitato a Ferragosto.Ieri il favonio ha fatto ben poco la verità è che il nucleo era a Ovest e noi veronesi avevamo la parte finale della pertubazioneoKKKK!

SergioF
07-01-2009, 10:50
Non c'è peggior sordo di che non vuol sentire!! :ouch

La neve tornerà solo nella mattinata di domani, questa sera notte non esiste nessuna possibilità che nevichi, nemmeno se il dio della meteo in persona venisse a soffiare da SW su Verona.

Altri 4cm dovrebbe farli domani, magari con punte di 5cm nell'estremo est e nella bassa. Sfavorita la Valpolicella e la Val Pantena come sempre. Anche l'estremo w, tipo Valeggio, dovrebbe andare bene.

Ciao Angelo, qui piove con +1,1° :arrflame:arrflame
Scusa il disturbo. Quindi anche Villafranca dovrebbe vedere 3/4 cm,confermi?
Che termiche avremo domattina a 850 hpa?
Grazie e scusa di nuovo.
Goditi il nevone,Angelone ********

MontorioVR
07-01-2009, 10:53
Scusate, dopo la delusione della pioggia che sta fondendo tutti gli accumuli del primo gennaio compreso il mio mega pupazzo da 1.5 metri(sono curioso di vedere quanto resiste quel magnifico mucchietto di neve messo strategicamente all'ombra e a nord della casa...:loverat) e dopo aver perso ogni speranza di vedere ancora nevicare, cosa trovo? Semplice: Angelo che scrive che forse domani nevica?:canna
Sogno o son desto?:undersnoww
Potete per favore ripetere e confermare quello che state dicendo?:masperem
Ciao ciao ch

Massimiliano
07-01-2009, 11:00
Ma stiamo parlando della fusione della neve a Verona dopo 7 giorni la grande nevicata.....beh voglio dire,già solo questo è STORIA!!!

:sorr:salut

Questo per capire quanto sia allergica alla neve questa città!

Marco76
07-01-2009, 11:06
Come non detto, dopo breve pausa ha ricominciato a nevicare alla grande.... vado a spalare un pò....:plow

Ho una collega qui in ufficio che viene da Fosse, parla di 30-35 cm di neve farinosissima..deve essere davvero uno spettacolo ( come si intravede anche dalla tua webcam).:salut

chicco
07-01-2009, 11:08
Ma come la vedi Angelo per la Valpolicella Occidentale? Dato che Ultimamente (vedi ad esempio con gli accumuli di ieri e della notte) ha un profilo climatico ben diverso da quello della Valpo Orientale, ossia molto meno vento di caduta e peggioramenti maggiori che il resto della Valpo....tuo pronostico?
Chicco.

mattelan
07-01-2009, 11:10
Angelo che dici della previsione di Epson 19 Gennaio pioggia Martedì 20 neve tutto il giorno anche a Verona:laugh
Mi sa che questo Inverno l'anticiclone delle Azzorre non verrà mai a trovarci:devil

Angelo
07-01-2009, 11:17
Per domani ne parliamo dopo, ora vado a farmi un giro sotto la neve. La mia esperienza dice che a Milano città sta per girare, o quanto meno se anche nevicherà ancora gli accumuli non saliranno. Per amore della scienza, non per piacere personale, vado in Piazza Leonardo a fare un giro oKKKK!

mattelan
07-01-2009, 11:20
In anticipo allora visto che doveva farlo nel pommeriggio.Io la passeggiata lo fatta il primo dell'anno dove da voi non è caduto un fiocco :laugh

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 11:21
Per domani ne parliamo dopo, ora vado a farmi un giro sotto la neve. La mia esperienza dice che a Milano città sta per girare, o quanto meno se anche nevicherà ancora gli accumuli non saliranno. Per amore della scienza, non per piacere personale, vado in Piazza Leonardo a fare un giro oKKKK!

Un amico mi dice che a Bergamo città piove...

SergioF
07-01-2009, 11:24
Angelo che dici della previsione di Epson 19 Gennaio pioggia Martedì 20 neve tutto il giorno anche a Verona:laugh
Mi sa che questo Inverno l'anticiclone delle Azzorre non verrà mai a trovarci:devil

Mattelan, scusa se intervengo io, ma cerchiamo di essere seri :ouch

Chiedere ad Angelo come vede la situazione per stanotte o domani mattina ci sta( ed Angelo ha già gentilmente scritto come la vede, sulla base delle grandi conoscenze,competenze e mappe che ha a disposizione oKKKK!), ma chiedere come sarà il tempo a Verona fra 14 giorni , chiedendo addirittura se nevicherà o meno in città, non è cosa seria ed il nostro forum si contraddistingue per essere serio.

Ciao :salut

mattelan
07-01-2009, 11:28
Intandto da me qualche cacca di piccione insiema alla piogierellina

Icecube
07-01-2009, 11:33
Butei ben tornati alla realtà. Mi dispiace ma un "ve l'avevo detto" ci sta tutto. I modelli possono anche sbagliare, ma non guardarli e "sperare" porta a cocenti delusioni.

Il cuscino freddo è un'astrazione, Se arriva il vento prima delle precipitazioni il rimescolamento è quasi istantaneo. Per tenerre la colonna d'aria sotto 0 con una -3 a 850 ci vogliono venti molto deboli e, possibilmente, precipitazioni degne di nota. A Verona non c'era ne una ne l'altra situazione.

Qui a Milano apoteosi bianca, il gennaio 2006 è stato bissato oKKKK!

Angelo oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Il vento è importante si.. ma non è solo importante è praticamente tutto! :laugh
:apll:apll:apll:apll

mattelan
07-01-2009, 11:34
Sergio mi piace scherzare eheheh:devil:devil:devil:devil
Communque a Verona siamo ancora al limite e io sono fiducioso vedremo altre nevicate sulla nostra Verona:loverat:loverat:loverat

GianlucaB.
07-01-2009, 11:44
Continua a nevicare.
Ora devo scendere in città, vedremo stasera al ritorno cosa trovo.....:undersnoww

Daniele
07-01-2009, 11:47
Qui pioggia a go go...ci voleva ieri sto carburante almeno facevamo qlc cm in più:loverat! Continua a piovere prima moderatamente ora debolmente...:salut

mattelan
07-01-2009, 11:48
Confermo è mista qualhe fiocco insieme alla pioggia non è una pioggia vera e propria.Se entra la bora come previsto diventerà ancora neve.Gianluca dici a che quota diventa nevischio visto che in questo momento a parer mio è mista con pioggia più di neve

alessandro
07-01-2009, 12:12
Confermo è mista qualhe fiocco insieme alla pioggia non è una pioggia vera e propria.Se entra la bora come previsto diventerà ancora neve.Gianluca dici a che quota diventa nevischio visto che in questo momento a parer mio è mista con pioggia più di neve

Ripropongo...
Ma sei proprio sicuro che sia mista???
Qui regsito +5,8° con +3° di dp...
Le Golosine +4,6° con d.p a +2.9°...

ulisse
07-01-2009, 12:13
Ripropongo...
Ma sei proprio sicuro che sia mista???
Qui regsito +5,8° con +3° di dp...
Le Golosine +4,6° con d.p a +2.9°...

Ale,mi sa' ora che e' mista a ....Corbiolo:salut!altroche' a Verona e provincia!

alessandro
07-01-2009, 12:15
Ale,mi sa' ora che e' mista a ....Corbiolo:salut!altroche' a Verona e provincia!

Io non ne ho proprio dubbi, Mirco! L'è el butel ch'el vede non so cosa... :laugh
:salut

Icecube
07-01-2009, 12:23
Qui mi va di lusso...
Precipitazioni debolissime. Da stamattina continua una debolissima pioggerellina.. che scioglie si la neve a terra ma senza fare danni apocalittici.. insommala neve al suolo resiste più che bene. Se continua così fino a domattina direi che di bianco a terra dovrebbe rimanerne ancora un po'... In attesa della trasformazione in neve.

Daniele
07-01-2009, 12:26
Anche se debolmente continua a piovere...acqua e solo acqua neanche na cacca di piccione per intenderci...è acqua al 100%!Vento in rinforzo da E...e temperatura in inesorabile aumento...ora 4.1°...U.R. 93%

mattelan
07-01-2009, 12:27
Ale non so io ho messo la testa fuori non mi sembrva la classica pioggia che bagna.Possono essere fiocchi che alle basse quote si fondono.O intravisto anche qualche cacca di piccione anche naturalmente la pioggia è maggiore questo non lo metto in dubbio.Se entra la Bora facile che diventi ancora neve peccato che migliora però :ouch
Scusatemi se la penso diversamente:triste voi ne sapete anche di più non lo metto in dubbio :si
Secondo Teolo ne parlavano al Tgr Veneto dicono che sia solo una tregua visto che parlano di altra aria di origine artica in arrivo dopo se nevica o meno non si sà:confused::confused:

temporalon
07-01-2009, 12:32
Anche a Cerea segnalo gocce di pioggia, temp. 2.9° e 90% di u.r. pressione in leggero calo a 1014.5 H. Pa. staremo a vedere, in ogni caso sarebbe poca cosa e non accumulerebbe con temp. positive, quindi speriamo proprio rassereni in fretta.

ulisse
07-01-2009, 12:40
Io non ne ho proprio dubbi, Mirco! L'è el butel ch'el vede non so cosa... :laugh
:salut

Ahnnnnnnn casso!meno mal.Pensavo te stessi mal:D

mattelan
07-01-2009, 12:47
Anche a Cerea segnalo gocce di pioggia, temp. 2.9° e 90% di u.r. pressione in leggero calo a 1014.5 H. Pa. staremo a vedere, in ogni caso sarebbe poca cosa e non accumulerebbe con temp. positive, quindi speriamo proprio rassereni in fretta.

Quello te lo puoi scordare beh Angelo ha detto potrebbe fare 5 cmil che devo diresarebbe tanto visto il bagnato a terra vedremo.Ha beccato la previsione di stamattina beccherà anche quella di stanotte:sorr

giorgio76
07-01-2009, 12:56
ciao ragazzi..w la nostra bellissima e amata verona...con la neve,con la pioggia,con il sole..sempre unica e inimitabile...

Icecube
07-01-2009, 13:02
Zero termico a mille metri.
Dopodichè omotermia bestiale.. peccato! 1/1,5 gradi in meno ed era neve fino al suolo

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/HATPRO_PBL.png

gregluk
07-01-2009, 13:05
Già. Direi che siamo stati proprio vicini al bis di capodanno. Un peccato...
Io sono però fiducioso per domattina, a questo punto speriamo che le precipitazioni tengano il più possibile, tanto ormai qualsiasi precedente accumulo è andato

mattelan
07-01-2009, 13:10
Ice scusami ma a Sant Anna d'Alfaedo nevica come fa lo 0 a essere intorno ai mille metri di quota??Io le carte non le so leggere chiedo scusa :ouch
Segnalo che non cade più nulla oggi.O pioggia o altro è sempre una precipitazione come la nevicata di ieri quindi se era neve faceva poca cosa

Alpenliebe82
07-01-2009, 13:11
Qui segnalo pioggia pesante...+2,8° con dwp +1

Un grado in meno rispetto ad un'ora fa, la prova del vetro dice che "domenti ghe semo"!!

Angelo
07-01-2009, 13:21
A dopo per le foto: il mio tour è iniziato nel momento migliore: neve a larde falde, bellissima, segno chiarissimo di una colonna d'aria molto umida e, quindi, vicina allo 0.

In piazza Leonardo da Vinci ho misurato 36cm di neve, contro i 38cm misurati il 26 gennaio 2006, nello stesso identico punto. Questa volta, però, la neve totale caduta è stata maggiore, suppongo un 20+20.

Verso le 13 la precipitazione è iniziata a farsi sempre più trasparente, ora pioviggina.

Spettacolare anche la stazione di Lambrate, con treni in maxi ritardo e neve meravigliosa sulle banchine.

P.S. Alle volte fare le previsioni può essere molto facile...


http://www.postimage.org/Pq20t3wi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq20t3wi)

terenzio
07-01-2009, 13:22
un po' di foto da s zeno di montagna prese questa mattina

http://img360.imageshack.us/img360/963/07012009336largeob3.jpg

http://img360.imageshack.us/img360/7466/07012009342largeoi7.jpg

http://img360.imageshack.us/img360/1286/07012009338largenu2.jpg

http://img114.imageshack.us/img114/2908/07012009334largevg2.jpg

:salut :undersnoww

Angelo
07-01-2009, 13:23
Ice scusami ma a Sant Anna d'Alfaedo nevica come fa lo 0 a essere intorno ai mille metri di quota??Io le carte non le so leggere chiedo scusa :ouch

Sant'Anna è a 940m, lo 0 termico è a 1000m, ergo nevicherà fino a 700m circa.

Icecube
07-01-2009, 13:31
A dopo per le foto: il mio tour è iniziato nel momento migliore: neve a larde falde, bellissima, segno chiarissimo di una colonna d'aria molto umida e, quindi, vicina allo 0.

In piazza Leonardo da Vinci ho misurato 36cm di neve, contro i 38cm misurati il 26 gennaio 2006, nello stesso identico punto. Questa volta, però, la neve totale caduta è stata maggiore, suppongo un 20+20.

Verso le 13 la precipitazione è iniziata a farsi sempre più trasparente, ora pioviggina.

Spettacolare anche la stazione di Lambrate, con treni in maxi ritardo e neve meravigliosa sulle banchine.

P.S. Alle volte fare le previsioni può essere molto facile...


http://www.postimage.org/Pq20t3wi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq20t3wi)


vecchio *****!:laugh:laugh


Qui invece ha iniziato a piovere sul serio ora!:triste
Temperatura che si mantiene stabile sui +2,7°C ma che tristezza vedersi mangiare tutta la neve al suolo. Direi dimezzata ormai rispetto all'altro giorno. stimo un 4cm al suolo.

Icecube
07-01-2009, 13:33
Sant'Anna è a 940m, lo 0 termico è a 1000m, ergo nevicherà fino a 700m circa.

Angelo immagino anche qualcosa meno. Forse fin verso i 500-600m vista l'ottima omotermia. Poi il grafico si riferirva a Legnago quindi qualcosina dovrebbe essere più caldo..

Icecube
07-01-2009, 13:33
un po' di foto da s zeno di montagna prese questa mattina


:salut :undersnoww

Stupende!!!:masperem:masperem:masperem

Angelo
07-01-2009, 13:36
Stimo che a San Floriano non ci sia più neve o quasi. +5.6 con pioggia debole e andrà avanri così fino a domani mattina, pur con delle pause precipitative.

In base a quanto pioverà la neve dell'ultimo resterà o meno al suolo, ma ne resterà comunque poca :ouch

Ci vorrebbe una botta di fortuna per la neve di domani, se ne facesse un pò più di 2cm.... ma la vedo dura. In Valpolicella non farà una mazza :ouch

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 13:42
Stimo che a San Floriano non ci sia più neve o quasi. +5.6 con pioggia debole e andrà avanri così fino a domani mattina, pur con delle pause precipitative.

In base a quanto pioverà la neve dell'ultimo resterà o meno al suolo, ma ne resterà comunque poca :ouch

Ci vorrebbe una botta di fortuna per la neve di domani, se ne facesse un pò più di 2cm.... ma la vedo dura. In Valpolicella non farà una mazza :ouch

ciao, comunque credi possibile un raffreddamento e qualche fiocco nel veronese o lo escludi del tutto?

Icecube
07-01-2009, 13:44
Stimo che a San Floriano non ci sia più neve o quasi. +5.6 con pioggia debole e andrà avanri così fino a domani mattina, pur con delle pause precipitative.

In base a quanto pioverà la neve dell'ultimo resterà o meno al suolo, ma ne resterà comunque poca :ouch

Ci vorrebbe una botta di fortuna per la neve di domani, se ne facesse un pò più di 2cm.... ma la vedo dura. In Valpolicella non farà una mazza :ouch

Al suolo vedo un buon ENE... diciamo che dalla città verso la valpolicella sarà un bel disastro..:triste

Nel frattempo vedo differenze abissali tra la città è la bassa!!!Il malefico si sta imponenendo!
Fino a San giovanni temperatura di +5,5°C, appena più sotto, cioè casa mia 2,7°C.. ecco come non detto.. 2,9°C sta aumentano pure qui ora!

Alpenliebe82
07-01-2009, 13:44
Intanto dal sito dell'A22 del Brennero si segnala neve tra Pegognaga e l'innesto con l'A1...

http://www.autobrennero.it/default.aspx?L=1

E va ben... :ouch

Angelo
07-01-2009, 13:47
Nevona da Bologna a Milano sud!! Questa nevicata fino a Bologna lascia basiti.

Cavolo nevica a Bologna e piove a Milano col SE, fatto abbastanza raro!

ulisse
07-01-2009, 13:48
Volevo segnalare Piacenza.Credo sia da 3 giorni che e' sottozero e da ieri nevica che e' un piacere:apll!

Icecube
07-01-2009, 13:48
Intanto dal sito dell'A22 del Brennero si segnala neve tra Pegognaga e l'innesto con l'A1...

http://www.autobrennero.it/default.aspx?L=1

E va ben... :ouch

Direi alquanto improbabile
Voglio dire.. se siamo esposti noi loro forse ancor di più.. probabilmente sono sotto a precipitazioni molto intense..:confused:

Icecube
07-01-2009, 13:49
Nevona da Bologna a Milano sud!! Questa nevicata fino a Bologna lascia basiti.

Cavolo nevica a Bologna e piove a Milano col SE, fatto abbastanza raro!

Decisamente.. certo Bologna ha il suo bel riparo orografico eh! probabilmente resiste una bolla d'aria fredda incastonata ai piedi degli appennini.

Matteo76
07-01-2009, 13:51
cmq qui' siamo sui +6,3°C in aumento!oleeee
Ormai la neve e' un lontano ricordo...

temporalon
07-01-2009, 13:52
Intanto pioggia qui a Cerea con 3.2° ed 89% di u.r. ecco la fusione che si fa più intensa, rivoli d'acqua dalle grondaie e neve che si scioglie al suolo piuttosto rapidamente, che ci volete fare la vita di pianura è così.

ulisse
07-01-2009, 13:54
Decisamente.. certo Bologna ha il suo bel riparo orografico eh! probabilmente resiste una bolla d'aria fredda incastonata ai piedi degli appennini.

Probabilmente gli sta arrivando dalla via Emilia :D un debole ovest direttamente da Piacenza-Parma dove nevica copiosamente:apll

Icecube
07-01-2009, 13:54
maledetto radar.. acceso come non mai!!
Ancora prati bianchi uniformi ma dove lo strato era leggero ormai ci sono zone di verde

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 13:56
Qui siamo a 6,4... neve che sta morendo... farewell...
Tra l'altro sul forum CML leggo che pure Brescia viaggia sui 5 gradi... per i bresciani cetro-est, alla fine, è stata una vera beffa, più che per Verona...

Icecube
07-01-2009, 13:58
+3,1°C ma sta aumentando
Tutto sommato la bassa tiene decentemente.

ulisse
07-01-2009, 14:01
+3,1°C ma sta aumentando
Tutto sommato la bassa tiene decentemente.

Piu' vai a sud-ovest piu' la temperatura cala.....dai un'occhio alla cartina del C.M.L:salut

mattelan
07-01-2009, 14:06
Ora pioviggina appena appena communque è una pertubazione che ha fatto poo o niente.Se c'è l'avevamo in pieno avevamo nevone come il 1991 e poi pioggia interotta come sta facendo a Milano:ouch

Matteo76
07-01-2009, 14:07
Qui siamo a 6,4... neve che sta morendo... farewell...
Tra l'altro sul forum CML leggo che pure Brescia viaggia sui 5 gradi... per i bresciani cetro-est, alla fine, è stata una vera beffa, più che per Verona...
Finalmente un po' di parcondicio!!E non sempre e SOLO NOI!!Cazzarola e munaro'!!!:sorrLa ruota gira....gira....giraaaaaaaa:D

Giovanni
07-01-2009, 14:08
Qui siamo a 6,4... neve che sta morendo... farewell...
Tra l'altro sul forum CML leggo che pure Brescia viaggia sui 5 gradi... per i bresciani cetro-est, alla fine, è stata una vera beffa, più che per Verona...

caspita! A Monteforte, che non è nella bassa, vedo +3.3°C! bella differenza. Ma di che zona sei di Colognola?

mattelan
07-01-2009, 14:08
Colognola dei Colli più calda di verona??????
Angelo Reggio Emilia com'è messa di neve?

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 14:11
Colognola dei Colli più calda di verona??????
Angelo Reggio Emilia com'è messa di neve?

Eh, sì, con scirocco è così... nevica da Bologna a Milano sud...

mattelan
07-01-2009, 14:13
Eh, sì, con scirocco è così... nevica da Bologna a Milano sud...

O con il favonio.Communque sono precipitazioni deboli.Si intravede il verde dei prati

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 14:21
Un'amica bolognese mi dice che lì è gran neve... solo il Triveneto non ha goduto...

Icecube
07-01-2009, 14:25
Un'amica bolognese mi dice che lì è gran neve... solo il Triveneto non ha goduto...

Ed Emilia orientale:comp

daverose240573
07-01-2009, 14:25
Altri 4cm dovrebbe farli domani, magari con punte di 5cm nell'estremo est e nella bassa. Sfavorita la Valpolicella e la Val Pantena come sempre. Anche l'estremo w, tipo Valeggio, dovrebbe andare bene.
Così disse Angelo......
Ma vuoi dirmi che... anche domani?
Precipitazioni domattina+rafferddamento alla media e bassa quota... ci siamo?
D

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 14:26
Ed Emilia orientale:comp

Sì, infatti...

daverose240573
07-01-2009, 14:27
solo il Triveneto non ha goduto...

Non tutto il Triveneto....
Alcune aree del medio vicentino han goduto, e tanto!!
D

Giuseppe_74_05
07-01-2009, 14:29
Non tutto il Triveneto....
Alcune aree del medio vicentino han goduto, e tanto!!
D

Ehm, va beh... intendevo... le pianure veronesi, padovane e friulane...:comp

Icecube
07-01-2009, 14:31
Per Mattelan..
Ecco perchè non può nevicare oggi a Verona.

lo vedi il profilo termico di Legnago? La vedi la scaldata tra i 200 e i 800m?!? Ecco li tutta la neve che cade si fonde.. e della temperatura al suolo negli ultimi 100m non poteva fregargliene una pippa.

La trovo IPERDIDATTICA

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_12.png

Icecube
07-01-2009, 14:33
Non tutto il Triveneto....
Alcune aree del medio vicentino han goduto, e tanto!!
D

Ciao Davide!
Ma nel Vicentino in qualche zona è ancora neve?!? Puoi dirmi qualche accumulo?

Angelo
07-01-2009, 14:35
Così disse Angelo......
Ma vuoi dirmi che... anche domani?
Precipitazioni domattina+rafferddamento alla media e bassa quota... ci siamo?
D

Si Davide, ci dovrebbe essere qualche ora d'incrocio tra aria fredda e precipitazioni.

Davide com'è andata nel vicentino in questa due giorni? Mi fai un veloce riassunto?

Grazie! :salut

ulisse
07-01-2009, 14:35
Per Mattelan..
Ecco perchè non può nevicare oggi a Verona.

lo vedi il profilo termico di Legnago? La vedi la scaldata tra i 200 e i 800m?!? Ecco li tutta la neve che cade si fonde.. e della temperatura al suolo negli ultimi 100m non poteva fregargliene una pippa.

La trovo IPERDIDATTICA

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/profilatori/proftt_12.png

Gia' Caro:salut!peccato,perche' adesso sarei in zona cacche di piccione:D!1,8...

daverose240573
07-01-2009, 14:38
Ciao Davide!
Ma nel Vicentino in qualche zona è ancora neve?!? Puoi dirmi qualche accumulo?

In pianura no di certo!
Ciao!
D
ps: potresti dirmi il link dei profilatori che me lo salvo? Grazie!

Icecube
07-01-2009, 14:39
Gia' Caro:salut!peccato,perche' adesso sarei in zona cacche di piccione:D!1,8...

Addirittura?!?
Qui continua a salire +3,5°C

marco neve
07-01-2009, 14:39
Notizie dal Trentino? Dalla webcam di Ala non sembra sia in atto alcuna precipitazione..inoltre si vedono le tegole dei tetti..chiaro segnale che non è caduta certamente una gran neve nemmeno da loro. Il "nostro" corrispondente Christian da Trento? Notizie?

daverose240573
07-01-2009, 14:43
Per Angelo e Luca!
Ieri pomeriggio sera nel vicentno prp solo da sollevam orografico.
Accumuli nevosi di 1-2 cm circa a Schio, Marano, Piovene e dintorni, tracce altrove (Dueville, Quinto, Monticello C.O. ecc).
Ieri sera neve nel bassanese (scarsi accumuli al piano, al limite delle tracce).
Stamattina ottima neve a VI-Città, Altavilla (5-6 cm), Quinto Vicentino, Malo (4-5 cm), Monticello CO, Caldogno (3-4 cm); poca neve in pedemontana, 1-2 cm al max.
Ora la colonna é SOLO da pioggia.
Ciao!
D

Angelo
07-01-2009, 14:45
Grazie Davide!!
:salut

mattelan
07-01-2009, 14:45
Ice grazie scusami se rompo le palle :ang ma se arriva la Bora che succede?:confused:
Allora si sono trasferite a San Giovanni le cacche di piccione :laugh:laugh:laugh:laugh
Qua ora è solo acqua almeno credo non mi bagna tanto la mano.Ho fatto le foto della fusione in atto:ouch
Speriamo che sia solo temporanea io sono fiducioso oKKKK!

davipirata
07-01-2009, 14:46
ciao a tutti.
ieri qualche fiocco la mattina poi tra le 15 e le 17:30 circa ha fatto 4 cm,poi sempre solo qualche3 fiocco e nuova intensificazione verso le 22:30...ha continuato debole per tutta la notte...
stamattina prima delle 7 pioviggianva gia...

tot 7 cm di neve fresca!

sulle prealpi vicentine,zona recoaro credo si superino i 20 cm molto facilmente oltre i 1000 metri....

adesso T:+2.5 pioviggina.

mattelan
07-01-2009, 14:48
Angelo ma può ritrasformarsi in neve anche a Verona città? Anche se non ci sarà accumulo sarà un bel vedere

Wetter_Sergy
07-01-2009, 14:48
Per Angelo e Luca!
Ieri pomeriggio sera nel vicentno prp solo da sollevam orografico.
Accumuli nevosi di 1-2 cm circa a Schio, Marano, Piovene e dintorni, tracce altrove (Dueville, Quinto, Monticello C.O. ecc).
Ieri sera neve nel bassanese (scarsi accumuli al piano, al limite delle tracce).
Stamattina ottima neve a VI-Città, Altavilla (5-6 cm), Quinto Vicentino, Malo (4-5 cm), Monticello CO, Caldogno (3-4 cm); poca neve in pedemontana, 1-2 cm al max.
Ora la colonna é SOLO da pioggia.
Ciao!
D

Il caro vecchio Davide, riassunto preciso ed impeccabile :apll

Icecube
07-01-2009, 15:04
Per Angelo e Luca!
Ieri pomeriggio sera nel vicentno prp solo da sollevam orografico.
Accumuli nevosi di 1-2 cm circa a Schio, Marano, Piovene e dintorni, tracce altrove (Dueville, Quinto, Monticello C.O. ecc).
Ieri sera neve nel bassanese (scarsi accumuli al piano, al limite delle tracce).
Stamattina ottima neve a VI-Città, Altavilla (5-6 cm), Quinto Vicentino, Malo (4-5 cm), Monticello CO, Caldogno (3-4 cm); poca neve in pedemontana, 1-2 cm al max.
Ora la colonna é SOLO da pioggia.
Ciao!
D

Grazie mille Davide!
Insomma qualcosa a Vicenza di decente si è visto! Speriamo che riesca a resistere un po' del bianco.. ma con sta pioggia la vedo dura!

Icecube
07-01-2009, 15:06
ciao a tutti.
ieri qualche fiocco la mattina poi tra le 15 e le 17:30 circa ha fatto 4 cm,poi sempre solo qualche3 fiocco e nuova intensificazione verso le 22:30...ha continuato debole per tutta la notte...
stamattina prima delle 7 pioviggianva gia...

tot 7 cm di neve fresca!

sulle prealpi vicentine,zona recoaro credo si superino i 20 cm molto facilmente oltre i 1000 metri....

adesso T:+2.5 pioviggina.

Ah però, non male come accumulo! Peccato che questa pioggia (mal prevista e sottostimata a mio parere) stia rovinando tutto.

saspu
07-01-2009, 15:43
anche da me non è andata malissimo.. è stata neve fino stamattina le 9... poi capitolò anche sant andrea...... accumulo di circa 15 cm :D non ho avuto tempo di misurare...

Wetter_Sergy
07-01-2009, 15:46
Ah però, non male come accumulo! Peccato che questa pioggia (mal prevista e sottostimata a mio parere) stia rovinando tutto.

Luca, guarda che per il momento il medio alto vicentino non ha visto grandi pioggie, e se tutto va bene neanche nelle prossime ore ne vedrà.
Attualmente a Vi ovest scende qualche sputacchio, che fa solo in sollettico al manto bianco. Per il momento qui si regge benone.:comp

Emanuele
07-01-2009, 15:50
In Valpolicella abbiamo retto benone, pioggia poca dopo i 2 cm. della notte, tra l'altro temp. crollata in 1 ore da +5,8 a +3,2° dew point +1,8°.

daverose240573
07-01-2009, 15:59
Grazie mille Davide!
Insomma qualcosa a Vicenza di decente si è visto! Speriamo che riesca a resistere un po' del bianco.. ma con sta pioggia la vedo dura!
Ti dirò Luca... a VI-Città e dintorni probabilmente se ne andrà via, a bilancio complessivo, un po' della neve di stamattina.
I 4-5 cm omogenei vecchi sono ben protetti, eheeheh
Ciao!
D

Icecube
07-01-2009, 16:02
Luca, guarda che per il momento il medio alto vicentino non ha visto grandi pioggie, e se tutto va bene neanche nelle prossime ore ne vedrà.
Attualmente a Vi ovest scende qualche sputacchio, che fa solo in sollettico al manto bianco. Per il momento qui si regge benone.:comp

Ottimo!:apll

Wetter_Sergy
07-01-2009, 16:05
guarda qua il radar attuale, la nostra città è capace di fare miracoli con la neve

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPG

Buco precipitativo sulla città ed a nord di essa, la situazione è stabile così da qualche ora :sorr
Quando muterà? Speriamo quando i tempi sono maturi per la neve!

mattelan
07-01-2009, 16:12
Un mio amico mi dice che a Buttapietra cade qualche fiocco di neve anzi si stà trasformando in neve

Alpenliebe82
07-01-2009, 16:29
Un mio amico mi dice che a Buttapietra cade qualche fiocco di neve anzi si stà trasformando in neve

Isola e buttapietra distano 7 km, ebbene a Isola ci sono +3,7 gradi e un ventaccio da NE a 30Km/h ma soprattutto il dewpoint è salito a 3 gradi!!!

Bona notte che nevega... e anche mista lè impossibile!! :comp

steva
07-01-2009, 16:38
Contiunua a piovere..
La neve resiste benone..

2.2° e 4 mm nel pluvio..:sorr
Se solo smettesse faremo ancora in tempo a salvare 1-2 cm..:arrflame

daverose240573
07-01-2009, 16:45
Un mio amico mi dice che a Buttapietra cade qualche fiocco di neve anzi si stà trasformando in neve

?????????
Col profilo termico verticale che ci troviamo.... neve a Buttapietra???????
Notizia che ha bisogno di conferme da forumisti vicini, senz'altro.
D

Righe
07-01-2009, 16:47
?????????
Col profilo termico verticale che ci troviamo.... neve a Buttapietra???????
Notizia che ha bisogno di conferme da forumisti vicini, senz'altro.
D

O dal barista!!

Andrea
07-01-2009, 16:47
Un mio amico mi dice che a Buttapietra cade qualche fiocco di neve anzi si stà trasformando in neve

...Mi sembra impossibile...

daverose240573
07-01-2009, 16:50
O dal barista!!
O anca dalla parrucchiera, eheheheheh

alessandro
07-01-2009, 17:09
O anca dalla parrucchiera, eheheheheh

No Davide qui ghe vol el barista, se ha un po' di coscienza, e la smetta di servire ombre!!! :laugh :laugh

GianlucaB.
07-01-2009, 19:07
Niente precipitazioni ora, verso le 19 aveva iniziato a scendere qualche fiocco...
Il limite dove ha sempre nevicato oggi, secondo me è sui 700 metri....

Angelo
07-01-2009, 19:18
Molto bene!! Il limite pioggia neve dovrebbe salire ancora di 100m 200m, per cui sarai al limite (scusa il gioco di parole) da qui fino a domani mattina. Poi tracollo termico oKKKK!

THOMAS 86'
07-01-2009, 19:23
A che ora dovrebbe entrare la bora su verona Angelo?

Angelo
07-01-2009, 19:26
Alle 9 del mattino più o meno. Dalle prime indicazioni dobbiamo aspettarci da 0 a 2cm, le precipitazioni sembrano essere leggermente calate d'intensità. Ovviamente la pioggia si trasformerà in neve, per cui gli accumuli saranno difficoltosi. :ouch

THOMAS 86'
07-01-2009, 19:28
evvai...sempre meno.. che cavolo!!

THOMAS 86'
07-01-2009, 19:29
un'altra domanda...sabato parto per livigno,devo aspettarmi 10gg di sole?

mattelan
07-01-2009, 19:29
Pazienza mi accontento:ang
Ma non poteva anticipare la bora e domani arrivare lo scirocco?

Simone
07-01-2009, 19:35
Niente precipitazioni ora, verso le 19 aveva iniziato a scendere qualche fiocco...
Il limite dove ha sempre nevicato oggi, secondo me è sui 700 metri....


A giazza, 750 metri circa ha sempre nevicato, chi mi riferisce da li parla però di neve molto più "pesante" rispetto ai giorni passati..:sorr

Icecube
07-01-2009, 19:38
Tristezza ragazzi..
veramente sconforto all'ennesima potenza.. orami affiorano macchie verdi ovunque sotto la neve residua.. tristezza.. ora d domani a sto punto non sarà rimasto che qualche cumulo qua e la..

Angelo
07-01-2009, 19:39
Il limite dovrebbe salire ma solo da un punto di vista "teorico" . Non dovrebbero esserci grandi precipitazioni fino a domani mattina oKKKK!

mattelan
07-01-2009, 19:42
Il limite dovrebbe salire ma solo da un punto di vista "teorico" . Non dovrebbero esserci grandi precipitazioni fino a domani mattina oKKKK!

Grandeeeeeeeeeeee allora è neveeeeeeeeeeeoKKKK!:undersnoww

davipirata
07-01-2009, 19:44
Il limite dovrebbe salire ma solo da un punto di vista "teorico" . Non dovrebbero esserci grandi precipitazioni fino a domani mattina oKKKK!



invece domattina diluvio eh?!!oKKKK!oKKKK!:ouch:ouch:ouch


Angelo cosa dici..vedo qualcosa qua? sembra passare un po troppo a sud..e cmq poca poca roba....oKKKK!

Angelo
07-01-2009, 19:45
No secondo me una spolverata la fai tranquillamente. Cmq aspettiamo il run 12 e vediamo che dice.

mattelan
07-01-2009, 19:46
invece domattina diluvio eh?!!oKKKK!oKKKK!:ouch:ouch:ouch


Angelo cosa dici..vedo qualcosa qua? sembra passare un po troppo a sud..e cmq poca poca roba....oKKKK!

Fiducia:si

giorgio76
07-01-2009, 20:11
ciao ragazzi.sono appena sceso dai monti sopra il mio paese..a san rocco 620mt pioggia ghiacciata..aveva nevicato tutta la notte fino a stamane con un accumulo all'incirca di 20 cm..proseguendo verso san vitale a 750 mt iniziava a sfiocchettare,dagli 850 strade che iniziavano ad essere pericolose(netarle no?)...

GianlucaB.
07-01-2009, 21:02
Dal radar non si direbbe, ma qui nevica....:undersnoww

chicco
07-01-2009, 21:28
Alla fine a Sant'Ambrogio tra ieri e la notte appena trascorsa caduti ca 4cm di neve, ossia 2,5 ieri e 1,5 o poco più questa notte...a questo punto posso affermare che che la vAlpo Occidentale è stata la zona del Veronese, escluso la montagna ovviamente, che ha visto più neve...il problema sono le temperature che hanno toccato i 5°c nella tarda mattinata primo pomeriggio che hanno fatto si che la neve avesse una fusione molto rapida, ora ci sono 2,7°c ed assenza di precipitazioni. Totale precipitazione con neve fusa di 11mm...che ho avuto l'effetto Stau del Pastello, che dici Angelo?
Chicco.

Paolo
07-01-2009, 21:36
Stamattina sono partito da Bgo Trento e sono arrivato fino a Piovezzano, riscontrando che fin a partire dal Chievo il paesaggio era tutto bianco, l'accumulo maggiore l'ho riscontrato a Pastrengo. Diciamo che la zona Rivoli - Pastrengo - S.Ambrogio ha un clima abbastanza simile credo...buono anche l'innevamento di Bussolengo specie sulla salita del Flower per capirci...:salut