PDA

Visualizza la versione completa : Urbana 5 cm



Marco C.
08-01-2009, 18:04
apro un topic apposito per sottolineare come stamattina per chi ha visto il radar, il mio paese, in particolare la zona di campagna a nord che confina con Montagnana sia stata colpita da un'autentico rovescio di neve che ha scaricato un accumulo stimabile a occhio di almeno 5 cm
una fascia lunga 2/3 km che mantiene tutt'ora ancora una copertura completamente omogenea (spero domani nel sereno per permettere al satellite d'inquadrarla)

Da me che sono nella parte sud del paese, stimo un accumulo di 2 forse 3 cm e attualmente la copertura e sul 60/70 % del territorio

Davvero incredibile quel che è successo...si tratta della 3° nevicata con accumulo dell'inverno dopo i 5 cm di novembre e i 10 cm di capodanno


oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Angelo
08-01-2009, 18:35
Oro!!

5cm era il massimo che ci si potesse aspettare da questo evento e 5cm ha fatto. Evidentemente c'è stata una linea di convergenza, non mi spiego in altro modo una striscia lunga molti km ma larga solo 3km. Gran bella botta di culo :abbraccio:salut

steva
08-01-2009, 18:47
Esatto..non me ne parlate..:arrflame

Stamattina l'accumulo partiva da 500 metri dopo casa mia..:arrflame

ulisse
08-01-2009, 18:51
apro un topic apposito per sottolineare come stamattina per chi ha visto il radar, il mio paese, in particolare la zona di campagna a nord che confina con Montagnana sia stata colpita da un'autentico rovescio di neve che ha scaricato un accumulo stimabile a occhio di almeno 5 cm
una fascia lunga 2/3 km che mantiene tutt'ora ancora una copertura completamente omogenea (spero domani nel sereno per permettere al satellite d'inquadrarla)

Da me che sono nella parte sud del paese, stimo un accumulo di 2 forse 3 cm e attualmente la copertura e sul 60/70 % del territorio

Davvero incredibile quel che è successo...si tratta della 3° nevicata con accumulo dell'inverno dopo i 5 cm di novembre e i 10 cm di capodanno


oKKKK!oKKKK!oKKKK!

Vedi Marco:salut,sei stato ripagato dalla scalogna del 25 Dicembre:si

Andrea
08-01-2009, 18:57
Vedi Marco:salut,sei stato ripagato dalla scalogna del 25 Dicembre:si

...Peccato che dai noi il 25 dicembre non ha fatto 5 cm...:sorr:sorr

ulisse
08-01-2009, 18:59
...Peccato che dai noi il 25 dicembre non ha fatto 5 cm...:sorr:sorr

Eh gia':salut,ma lascia stare Andrea.La nevicata dell'ultimo l'abbiamo beccata soprattutto noi:si.

teo
08-01-2009, 19:00
Esatto..non me ne parlate..:arrflame

Stamattina l'accumulo partiva da 500 metri dopo casa mia..:arrflame

vaca di:laugh:laugh......comunque a casale c'era un accumulo molto minore.......

Capo Nord
08-01-2009, 19:01
Pazzesco il culo di quella zona..no words..qua appena un velo fusosi subito :ouch

Marco C.
08-01-2009, 19:20
vaca di:laugh:laugh......comunque a casale c'era un accumulo molto minore.......

confermo Casale...è stata URBANA UBER ALLES

un giorno da leoni :canna:canna:canna

m.michele
08-01-2009, 19:21
ti pensavo stamattina quando dal radar si vedeva quel rosso nella tua zona pensavo salisse fino a nord di vicenza,invece nisba beh tela 6 meritata tutta oKKKK!oKKKK!:salut

Marco C.
08-01-2009, 19:22
Vedi Marco:salut,sei stato ripagato dalla scalogna del 25 Dicembre:si

in effetti si grazie caro :loverat

giorgio76
08-01-2009, 19:36
che suerte marco!..proprio baciato dalla fortuna..oggi da dove lavoro(montorio)verso la bassa si vedeva una lunga striscia bianca..speravo che risalisse..ma mi sono dovuto accontentare di quattro fiocchi..sempre meglio di niente.

zorro
08-01-2009, 19:47
buon per te marco, ti sei preso la rivincita:si
io ho visto una gran bella nevicata a tn stamani, meno di un'ora, ma bella ciozza oKKKK!

FulvioTs
08-01-2009, 20:11
Pensa che questa mattina a Salzano nulla, a Mestre fiocchi svolazzanti, dal ponte della libertà verso Venezia, autentica bufera di neve con accumulo!

Incredibile, nevicava solo a Venezia e per 1 ora almeno, nel resto nulla, sembrava che il ponte fosse il confine!

Almeno l'ho vista ancora e cadeva stupendamente, grossa, con forti raffiche di bora! :salut

Siro Morello
08-01-2009, 21:58
Bresega e Ospedaletto solo coreografia
Stasera andando verso il CC Megliadino e poi tornando indietro verso Badia Polesine ho visto che: Saletto aveva un velo di neve, così come Megliadino San Vitale e sempre meno verso Valli Mocenighe

mattelan
08-01-2009, 22:07
Rovescio nevoso da un Cumulonembo?Com'è sucesso una volta per 10 minuti anche qua a Verona

steva
08-01-2009, 22:08
Ora sembra che l'effetto albedo stia leggermente lavorando..

Urbana è mediamente un grado più bassa di casa mia..:sorr

Mentre in condizioni "normali" sono io ad avere un grado in meno di Urbana..


Vediamo domani mattina come va a finire..:comp

steva
09-01-2009, 09:00
Ed ecco a voi la pianura padana innevata..
Si vede benissimo la strisciolina di bianco che ha preso in pieno marco!

Si nota anche come la pioggia abbia fuso tutta la neve su veronese e basso veneto mentre abbia risparmiato alto padovano e vicentino..:arrflame

Lombardia e Piemonte spettacolo! :eek:

Aspettiamo il satellite a 250 metri nel pomeriggio..
Nella notte il NW sara' una ghiacciaia paurosa..:devil

http://img383.imageshack.us/img383/1223/13101405metergb12121eurwb5.png (http://imageshack.us)
http://img383.imageshack.us/img383/13101405metergb12121eurwb5.png/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img383/13101405metergb12121eurwb5.png/1/)

daverose240573
09-01-2009, 11:03
Si nota anche come la pioggia abbia fuso tutta la neve su veronese e basso veneto mentre abbia risparmiato alto padovano e vicentino..:arrflame



più che altro quel che é stata pioggia su veronese e basso veneto... é stata neve sul medio vicentino.
Almeno sino alle 09 am del 7 Gennaio.
Poi piogge debolissime intermittenti hanno fuso la neve fresca, ma non quella vecchia... che oggi é ancora li, omogenea, al suolo.
Ciao!
D

Icecube
09-01-2009, 11:17
più che altro quel che é stata pioggia su veronese e basso veneto... é stata neve sul medio vicentino.
Almeno sino alle 09 am del 7 Gennaio.
Poi piogge debolissime intermittenti hanno fuso la neve fresca, ma non quella vecchia... che oggi é ancora li, omogenea, al suolo.
Ciao!
D

la pioggia che ha dilaniato la neve.. non è stata quella fino alle 9.. che cmq anche qui è stata neve fino alla prima mattina. ma tutta quella che è venuta fino alla sera.. Cosa che invece appunto non è successo al di la dei Berici ed Euganei.

daverose240573
09-01-2009, 11:39
la pioggia che ha dilaniato la neve.. non è stata quella fino alle 9.. che cmq anche qui è stata neve fino alla prima mattina. ma tutta quella che è venuta fino alla sera.. Cosa che invece appunto non è successo al di la dei Berici ed Euganei.

Vero Luca, me go sbajà!
Ho guardato le staz ARPAV e ho visto che sino al mattino del 7 avete avuto un po' di neve, poi circa 4-5 mm di pioggia devastante.
azz......
Ciaoo!
D

Capo Nord
09-01-2009, 11:53
Quì sciolta tutta..a parte alcuni mucchi..purtroppo la pioggia ha rovinato la festa..va bè..c'era da aspettarselo

Emanuele
09-01-2009, 11:54
A Pescantina almeno sino alle 5 era neve, poi girata in pioggia debole ma con temp. che oscillava tra +1°/+2° pertanto distruggeva la neve fresca della notte ma non scalfiva la neve ghiacciata vecchia poi verso le 12 l'entrata dello scirocco faceva alzare la temp. a +6° accompagnato da pioggia sempre debole con fusione quasi completa del manto nevoso, ora resitono chiazze nelle parti più riparate e ghiacciate dei terreni, questa notte i -3° ci hanno aiutati a conservarla.

steva
09-01-2009, 16:36
Ancora copertura uniforme ad Urbana nord..:eek:
incredibile visto l'esiguo spessore e il sole di tutta oggi..:masperem

Capo Nord
09-01-2009, 16:43
Ancora copertura uniforme ad Urbana nord..:eek:
incredibile visto l'esiguo spessore e il sole di tutta oggi..:masperem

Incredibile non proprio..con DP molto bassi la neve fonde pochissimo nonostante il sole..quì ci sono tutti i canali e le pozzanghere belle ghiacciate :comp

Marco C.
09-01-2009, 18:31
per chi non sapesse dove abito :D:ang



http://www.postimage.org/Pq2bvgtJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq2bvgtJ)

Siro Morello
09-01-2009, 18:42
Didascalia della foto postata da Marco:
Appena ad est della striscia bianca c'è Bresega
Sul margine sud Merlara, megliadino san Vitale e Valli Mocenighe
Dentro la striscia bianca Montagnana, Urbana e Saletto

Marco C.
09-01-2009, 18:43
anche la parte alta di Casale di Scodosia Siro :salut

Emanuele
09-01-2009, 19:49
Interessante la leggera lingua nevosa nel basso lago veronese, un mio amico da Palazzolo di Sona ( 5 Km. a SW di Pescantina in linea d'aria ) mi comunica 15 cm. a Capodanno e 3 cm. il 7 Gennaio.

Andrea
09-01-2009, 21:14
Eh gia':salut,ma lascia stare Andrea.La nevicata dell'ultimo l'abbiamo beccata soprattutto noi:si.

...Quello è vero...E' stata meravigliosa...:sorr:sorr