PDA

Visualizza la versione completa : Ed ora,l'estatina!



Massimiliano
30-04-2009, 09:28
Finalmente dopo dieci giorni di tempo più autunnale che primaverile,il tempo si sta decisamente rimettendo al bello.
Il prossimo fine settimana sarà molto mite e soleggiato,sebbene insisterà qualche annuvolamento sui monti che forse potrà produrre qualche isolato temporale.
Nel divenire poi il sole la farà sempre più da padrone e pare proprio che la prima decade del prossimo mese,sarà contraddistinta da clima molto mite da fine primavera con la prima vera ondata di caldo,quasi da considerarsi estatina.
In tal senso i 2 maggiori modelli di previsione vedono all'uninsono tale accadimento.
Insomma via definitiva all'abbigliamento pesante,ora tocca alle magliettine e alle prime abbronzature.
Il mese di maggio spesso è un buon mese come anticipo d'estate.
Possiamo dire una buona portata di antipasto di quella che sarà la regina delle stagioni.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

ed ecco una cartina ECMWF,molto lontana nel tempo,dunque sia chiaro potrebbe ridimensionarsi nei prossimi giorni,ma che in per ora vede una ben strutturata cellula di alta pressione di origine africana,dunque molto calda sulle nostre regioni,che non faticherebbe a portare i primi 30° dell'anno.

http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!240!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif

evidentemente però su questa ipotesi ci sarà da tornarci.
Intanto si sappia che il bel tempo ed il caldo stanno per tornare.
:si:apll:salut

ulisse
30-04-2009, 09:35
Direi che era ora:si!
Da segnalare un'aprile appena trascorso molto caldo nonostante la tanta pioggia caduta:salut.

Massimiliano
30-04-2009, 09:38
Direi che era ora:si!
Da segnalare un'aprile appena trascorso molto caldo nonostante la tanta pioggia caduta:salut.

A no ghe dubbio caro Giustone.
D'altronde tirar giù i +3,5° dei primi 15 giorni,era praticamente impossibile.
:si:salut

lamiera
30-04-2009, 09:42
Ciao re del " Pacco " , io intanto ho tirato fuori la roba estiva .

Massimiliano
30-04-2009, 09:53
Ciao re del " Pacco " , io intanto ho tirato fuori la roba estiva .

ah ah ah!
Te fatto ben! :D:apll:salut

Picchio
30-04-2009, 10:01
Per te la regina delle stagioni è l'estate, per me resta senza dubbio l'inverno. Le emozioni che può dare non ha eguali con le altre stagioni (secondo i miei gusti, ovvio):canna

Massimiliano
30-04-2009, 10:03
Per te la regina delle stagioni è l'estate, per me resta senza dubbio l'inverno. Le emozioni che può dare non ha eguali con le altre stagioni (secondo i miei gusti, ovvio):canna

Ovviamente! :si:comp:salut

Marco C.
30-04-2009, 18:13
da domani mattina mi attendono 3 giorni assolati ai lidi ferraresi :canna:cannaoKKKK!oKKKK!

sassetto
30-04-2009, 19:53
da domani mattina mi attendono 3 giorni assolati ai lidi ferraresi :canna:cannaoKKKK!oKKKK!

Io invece a cinque minuti di bici da casa.... :D :D :D

Andrea
30-04-2009, 20:53
...Spaghi che stanno prendendo la via del rialzo... E si stanno allineando sopra media... Anche maggio finirà sopra media?... :confused::confused: