PDA

Visualizza la versione completa : Finora un giugno caldo!



Massimiliano
09-06-2009, 08:58
Sembrerà strano,ma finora il mese di giugno viaggia su medie sopra la norma.
Attorno ai +2°,dunque nemmeno di poco.
Questo per capire che nonostante il tempo spesso variabile,non direi perturbato fa comunque più caldo del normale.
Per un'estate che pare destinata ad essere un'altra stagione caldissima.
Almeno a vedere gli spaghi per i prossimi giorni.
Dopo maggio,anche giugno si candida tranquillamente a finire ben sopra le proprie medie di riferimento!
Il ribaltone dei primi 4 mesi è pienamente in atto.
Tra le altre cose ricordiamo la scarsissima piovosità degli ultimi 2 mesi!
:si:salut:sorr

Siro Morello
09-06-2009, 11:48
Rispetto allo stesso periodo del 2007 e del 2008, questi primi 8 giorni di giugno hanno avuto una media superiore di +1.5° circa a Bresega.
Credo che lo scostamento dalla media, se si avvererà ciò che dicono gli spaghi, avrà un aumento

Corrado
09-06-2009, 15:00
max ma sei sicuro di quello che scrivi?

se prendiamo i dati a partire dal 92 nella prima decade siamo addirittura sotto anche se di pochissimo!
ammettiamo che 0.5°C l'ho guadagnato rispetto a voi per la copertura nuvolosa!Resta comunque ub grado e mezzo la differenza e mi sembra impossibile che sia causata da soli 7/8 anni di dati!

Corrado
12-06-2009, 14:29
ora che la prima decade è finita posso affermare che almeno a Grezzana con i dati in mio possesso questa prima parte di giugno è finita in media per non dire leggermente sotto(-0.1°C)
Conoscendo un pò i dati del max dovrebbe esser finito sopra ma mi sembra impossibile di 2°C

Corrado
12-06-2009, 14:42
sono andato a spulciare i suoi dati ed è finito sopra di 1.2°C!