PDA

Visualizza la versione completa : Giuliacci controcorrente Estate Fresca



mattelan
12-06-2009, 13:09
Per Giuliacci sarà un estate fresca con solo 30 giorni di afa spiegando che 2003 e 2007 sono stati eventi molto rari!!!!Avrà ragione???
Meteoveneto la pensa diversamente :laugh

arlbia
12-06-2009, 13:57
Per Giuliacci sarà un estate fresca con solo 30 giorni di afa spiegando che 2003 e 2007 sono stati eventi molto rari!!!!Avrà ragione???
Meteoveneto la pensa diversamente :laugh
Non me ne voglia Mteoveneto ma spero tanto che abbia ragione Giuliacci...:masperem :laugh

temporalon
12-06-2009, 22:25
Beh, per ora maggio ci ha regalato un'ondata di caldo direi storica per tale mese, la prima decade di giugno è finita oltre un grado e mezzo sopra la media, e, almeno per la mia zona, parte con una bella siccità. Staremo a vedere. Gli ingredienti per una bella bollita ci sono, ed abbiamo ancora quasi 3 mesi davanti.Spero soltanto che arrivino i temporali padani, perché per ora sta prendendo una brutta piega! Eeeeehhhheee

arlbia
13-06-2009, 10:32
Guarda immagino che non praticando con assiduità adesso io possa scrivere delle fesserie, ma la mia opinione personale è che dipenderà da dove arriverà l'aria fresca.
L'esperienza delle altre estati mi ha dato l'impressione che, quando l'aria fredda arriva da ovest, o la saccatura entra bene bene, o fattori come l'attivazione del SW spostano l'aria fredda a NE della città, come se il lago di garda rappresentasse un "incrocio naturale" ed al quale l'aria fredda "svolta a sinistra" (più o meno...), mentre quando l'aria fredda è stata annunciata da est come bora, in genere, precipitazioni o meno, c'è sempre stato un calo delle temperature non solo sensibile, apprezzabile o come lo si vuol dire, ma soprattutto duraturo...
Poi eh...questa è un'impressione di uno che più che le LAM e le GFS si è voluto diciamo così "specializzare" nella lettura del cielo tramite le nuvole, per cui, ripeto, potrei aver scritto delle fesserie.
In tal caso, scusìme...:D :salut

Andrea
13-06-2009, 15:33
...Vediamo cosa sapranno fare luglio ed agosto... Intanto giugno finirà sicuramente sopra media...