PDA

Visualizza la versione completa : Configurazione ideale...



Andrea
23-06-2009, 16:38
...Se fosse pieno inverno...

...Anticiclone sul centro nord Europa ed un treno gelido in arrivo da nord est...

http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/meteosat.cgi?speed=8&count=16&intervall=30&refresh=10&playmode=Endlos

...Magari con prima la formazione di un lago gelido in Russia...:D:D

...Intanto ci tiene freschi in questi primi giorni d'estate (astronomica)...

...L'anno scorso proprio come oggi Villafranca raggiunse il record di 36°C (Aeronautica)...

...Dire che preferisco la giornata odierna è superfluo...:D:D

mattelan
23-06-2009, 18:42
Beh ma ora il freesco è troppo siamo sotto alla media stagionale ormai siamo agli eccessi :ouch

lamiera
23-06-2009, 18:50
Caro Andrea come al solito concordo , si sta da Dio , sembra di essere in montagna , meraviglioso per chi e' come noi !

Ciaoz

Andrea
23-06-2009, 18:53
Caro Andrea come al solito concordo , si sta da Dio , sembra di essere in montagna , meraviglioso per chi e' come noi !

Ciaoz

:sorr:sorr

marco63
23-06-2009, 18:58
ciao, ne aprofitto per salutarVi, ma permettetimi di dissentire, questo tempo è veramente deprimente, ora è pioggia debole (tipo autunno) e temperatura di 17.4°, in casa la luce è accesa, almeno ci fossero dei rovesci degni di nota. :arrflame:arrflame

Andrea
23-06-2009, 19:04
...Ciao...Io lo vedo come un giorno in meno di caldo in questa estate...

...E poi le prospettive (vedi gli spaghi) rimettono caldo sopra media tra qualche giorno...

...Rimpiangerò questo fresco...

Matteo76
23-06-2009, 19:10
......Dire che preferisco la giornata odierna è superfluo...:D:D

QUOTONE AL 200%!!:comp
Farei la firma lunga km e km per avere un'estate SEMPRE così!!

lamiera
23-06-2009, 22:22
...Ciao...Io lo vedo come un giorno in meno di caldo in questa estate...

...E poi le prospettive (vedi gli spaghi) rimettono caldo sopra media tra qualche giorno...

...Rimpiangerò questo fresco...

Arriva caldo in quota ma molta variabilita' ! :canna

Andrea
23-06-2009, 22:27
Arriva caldo in quota ma molta variabilita' ! :canna

...Speriamo...Questo clima mi piace trippo...:apll:apll

Siro Morello
23-06-2009, 22:49
Mi spiace per voi ma permettetemi di dissentire su due cose:
-non c'è posto per i freddofili in estate, questo tempo fa veramente pena, non cè il classico sole estivo e cadono due gocce qua e là rovinando la giornata a tutti, vorrei ricordare che c'è chi aspetta la bella stagione per fare alcuni lavori.....

-d'inverno non c'è il fattore instabilità dovuto a contrasto, e con i Balcani e la Russia caldi ci beccheremo la bora calda.

Perciò questa configurazione è deludente sia d'estate che d'inverno:ouch

Siro Morello
23-06-2009, 22:55
Al limite una goccia fredda messa così potrebbe portare a 3/4 giorni di deboli e rade nevicate (sfalivade de mezzora, un'ora al massimo) dove la neve nemmeno attacca, con temperature spesso positive....(e i forum in depressione perchè non nevica seriamente)

Matteo76
23-06-2009, 23:13
ciao, ne aprofitto per salutarVi, ma permettetimi di dissentire, questo tempo è veramente deprimente, ora è pioggia debole (tipo autunno) e temperatura di 17.4°, in casa la luce è accesa, almeno ci fossero dei rovesci degni di nota. :arrflame:arrflame
Intanto,caro Marco ti saluto.:comp:salut
Per quanto riguarda questo tempo,forse non lo apprezzi,perche' ti piace il mare..Invece secondo me,questo tempo,piace a chi adora la montagna e il massimo relax...Magari sbagliero'a parlar così,ma,chi va' in montagna,gli capita spesso di trovarsi in queste condizioni meteo..
Un saluto a tutti:salut:salut

Andrea
24-06-2009, 07:34
e con i Balcani e la Russia caldi ci beccheremo la bora calda.



...Nel post avevo scritto con lago gelido sulla Russia...

...Hai voglia...Se la Russia fosse gelida, un flusso del genere da Nord Est il freddo lo porta anche da noi...:si:si

DavideM
24-06-2009, 07:51
...Ciao...Io lo vedo come un giorno in meno di caldo in questa estate...

...E poi le prospettive (vedi gli spaghi) rimettono caldo sopra media tra qualche giorno...

...Rimpiangerò questo fresco...

quoto in pieno, Andrea...la penso esattamente così. Ogni giorno di fresco è un giorno in meno di caldo...:apll
Gli spaghi dicono che presto le cose si normalizzeranno ed allora vedrete che rimpiangeremo più o meno tutti queste giornatine di "metà ottobre"... :ouch
:salut

ulisse
24-06-2009, 09:10
Comunque ragazzi ste giornate piaccion solo a noi freddofili:sorr.Obbiettivamente sono insulse,almeno piovesse decentemente!stan solo rovinando le ferie a chi le aspetta tutto l'anno:triste.
Pero' se sta ben fisicamente:salut.

meteo fosse
24-06-2009, 09:18
ok x il fresco in pianura che rende felici molti.....però chi abita in montagna si trova con minime di 10°....e accende la stufa.....( va bè ...i pro e contro della montagna....) un salutone a tutti
ste.

lamiera
24-06-2009, 09:28
Comunque ragazzi ste giornate piaccion solo a noi freddofili:sorr.Obbiettivamente sono insulse,almeno piovesse decentemente!stan solo rovinando le ferie a chi le aspetta tutto l'anno:triste.
Pero' se sta ben fisicamente:salut.

Ciao omon , qua sta notte 13,5 mm ! :canna :canna :canna

Na volta tanto ve batto !

lamiera
24-06-2009, 09:30
Mi spiace per voi ma permettetemi di dissentire su due cose:
-non c'è posto per i freddofili in estate, questo tempo fa veramente pena, non cè il classico sole estivo e cadono due gocce qua e là rovinando la giornata a tutti, vorrei ricordare che c'è chi aspetta la bella stagione per fare alcuni lavori.....

-d'inverno non c'è il fattore instabilità dovuto a contrasto, e con i Balcani e la Russia caldi ci beccheremo la bora calda.

Perciò questa configurazione è deludente sia d'estate che d'inverno:ouch

Sara' deludente caro amico mio ma sta notte e ieri ego lamiera e' stato da Dio ! :sorr:sorr:sorr:sorr Ciao vecio !

ulisse
24-06-2009, 10:29
Ciao omon , qua sta notte 13,5 mm ! :canna :canna :canna

Na volta tanto ve batto !

Uela' peppa Lamieron:salut!na bela acqua dai stavolta da voialtri:sorr.

Siro Morello
24-06-2009, 11:39
Sara' deludente caro amico mio ma sta notte e ieri ego lamiera e' stato da Dio ! :sorr:sorr:sorr:sorr Ciao vecio !
Anche io sono stato bene di notte, e di giorno al lavoro pure (lavoro in un reparto di cottura:devil)...
ora il mio pensiero va all'estate :sorr, come dice il buon Ulisse c'è chi aspetta tutto l'anno per una settimana di ferie al mare e trovarsi questo tempo(lo dico perchè mi è capitato) non è il massimo.

Tengo da parte la mia freddofilia per usarla solo d'inverno!:D

Andrea
24-06-2009, 12:22
Anche io sono stato bene di notte, e di giorno al lavoro pure (lavoro in un reparto di cottura:devil)...
ora il mio pensiero va all'estate :sorr, come dice il buon Ulisse c'è chi aspetta tutto l'anno per una settimana di ferie al mare e trovarsi questo tempo(lo dico perchè mi è capitato) non è il massimo.

Tengo da parte la mia freddofilia per usarla solo d'inverno!:D

...Ci sarà anche chi lavora tutto l'anno aspettando le ferie estive, che sono un diritto sacrosanto, ma comunque ricordiamoci anche di quelli che per i più svariati motivi (economici, salute o altro) in vacanza non ci possono andare...

...E rimanere in città con il clima della Pianura Padana non è certo il massimo in estate con le ondate di caldo...:si:si

capo
24-06-2009, 15:27
...Ci sarà anche chi lavora tutto l'anno aspettando le ferie estive, che sono un diritto sacrosanto, ma comunque ricordiamoci anche di quelli che per i più svariati motivi (economici, salute o altro) in vacanza non ci possono andare...

...E rimanere in città con il clima della Pianura Padana non è certo il massimo in estate con le ondate di caldo...:si:si

Concordo....ideale sarebbe sole al mare e fresco in pianura eheheh

valentinik
25-06-2009, 02:08
io sono dell'idea che caldo d'estate e freddo d'inverno. Tutto il resto è noia allo stato puro. Non si puù dire che bello siamo in estate e sembra di essere in ottobre. Capisco che il caldo è una rottura ma ogni tanto ci vuole. E sopratutto chi và in vacanza al mare è deprimente con questo tempo.