PDA

Visualizza la versione completa : Pronostico: che massime toccheremo i prox giorni ?



SergioF
17-08-2009, 14:48
Visto che la mia Davis ha appena segnato il record stagionale con + 35,7° ( 35,6° a maggio) proviamo a vedere ,in base alla zona in cui rileviamo i dati, di pronosticare le massime che raggiungere in settimana.

Comincio io: tra i 36,6° e i 37° qui da me ...:eek::eek::arrflame

:salut:salut

Batti85
17-08-2009, 14:55
Dunque la mia massima assoluta è il 35.8° del 25/05:masperem
Oggi max a 34.4° (salvo minimi ritocchi).
Io dico che Mercoledì o Giovedì salterà il record di Maggio e raggiungerò i 36.3°-36.7°:cool::si
:salut:salut

Massimiliano
17-08-2009, 14:59
Dipende dall'umidità.
Oggi non è particolarmente alta,complice una leggera brezza dai monti.
Basti vedere il colore del cielo molto azzurro.
Se nei prossimi giorni,l'umidità si alzerà e dunque il clima diverrà maggiormente afoso e particolarmente insopportabile,la temperatura tenderà in realtà a calare o comunque ad assestarsi su questi valori.
Assolutamente caldi e ben oltre le medie,ma non dovrebbero aumentare più di tanto.
Comunque è certamente il periodo più caldo di questo '09.
i 37° da me si possono toccare,ma solo appunto se l'umidità rimarrà sui valori odierni.
:salut

Andrea
17-08-2009, 15:03
...Infatti, solo se l'umidità rimarrà bassa potremo arrivare a 36-37°C...

Icecube
17-08-2009, 15:27
E qua siamo già a 36°C.. assurdo! Nella fase calante dell'estate con tutta probabilità ci sarà l'ondata di caldo più intensa dell'estate.
Speriamo passi in fretta questa settimana bollente!

Andrea
17-08-2009, 15:34
...Come se l'ondata di freddo maggiore di un inverno avvennisse nella seconda quindicina di febbraio...A volte succede...

Alberto
17-08-2009, 17:01
Massima di 35,7°C anche da me, davvero elevata. Difficile prevedere le massime dei prossimi giorni perchè troppo dipendenti dalla variabile umidità.

temporalon
17-08-2009, 20:05
Secondo me, riusciremo a raggiungere il record di maggio qui da me, che è di 34.6° ma non dovremo superarlo, se non di qualche decimo, ricordo che, la mia stazione rimane in ombra dopo le 15.30 16, quindi i valori sono un po' più bassi di quelle che invece prendono il sole tutto il pomeriggio. Comunque c'è anche da aggiungere che nonostante la pressione non sia elevata, la temp. sale soprattutto grazie al sole e alla secchezza dell'aria, molto dipenderà da quest'ultimo parametro, e in ultima analisi ci sono pure le notti che oramai si allungano e la minima potrebbe scendere ancora sotto i 22° stanotte qui da me. Staremo a Vedere!