PDA

Visualizza la versione completa : Il polesine sommerso!



Massimiliano
16-09-2009, 11:09
Dai dati della reta,vedo la stazione di Lameria ad Adria che segna un quantitativo allucinante e assolutamente pericoloso.
Siamo a livelli di inondazione!
Speriamo bene!
Semmai il nostro Lamiera ci terrà informati sulla situazione.

Siamo a più di 120mm.......in 12 ore........

:eek::eek::eek:

steva
16-09-2009, 11:16
Bovolenta è a 180 mm e continua a piovere a 80 mm/h..:eek:

lamiera
16-09-2009, 11:18
Ho vissuto l'esperienza di un temporale auto rigenerante , come diceva Wetter_Sergy in altro post, il mare caldo ha dato energia ai fenomeni , l'assenza di vento li ha resi semi stazionari con il risultato di oltre 150 mm in poche ore . In questo momento si assiste ad una pausa , credo che il peggio sia passato, tutto scorre piu' a nord e piu' ad est rispetto a casa mia . Ovviamente fossi che tracimano , semiinterrati , garage e pianoterra allagati , i vigili del fuoco sono all'opera e camionette della protezione civile girano sul territorio . Tutto sommato le pompe comunali sono partite in tempo e i danni se pur notevoli sono stati confinati alle zone piu' basse , ricordo che abbiamo certi punti anche 3 metri sotto al livello del mare . Molto forti i tuoni non si segnalano pero' cadute fulmini dannose a cose e persone . Ieri ne parlavo con Steva ed oggi ale' il diluvio !

Ciao fioi !

Andrea
16-09-2009, 12:54
:eek:
Bovolenta è a 180 mm e continua a piovere a 80 mm/h..:eek:

...Valori incredibili... Credo che a Verona non li farà mai...:eek:

Simone
16-09-2009, 14:24
tra Chioggia e Venezia sta ancora cadendo di tutto!

bufera87
16-09-2009, 16:46
simile questo impianto al settembre 2007 se non ricordo male, l'episodio della zona di mestre... oltre i 300mm in poche ore...