PDA

Visualizza la versione completa : info stazione meteo



Icecube
06-11-2009, 12:07
Ciao a tutti gente.
Mi stavo un po' guardando in giro per vedere se si trovava qualche buona stazione meteo senza spendere follie, visto anche che l'inverno è alle porte e che comunque devo prendermi qualcosa visto che la mia vecchia lascroffe è da un bel po' defunta.
Ma non sono uscite più uscite novità sulla nuova stazione Davis?!?
Ho visto che in compenso è uscita la Davis Vantage Vue, con un prezzo sotto i 400euro. Ma li vale? In cosa è inferiore alla pro 2?

Se qualcuno ha qualche occasione sono tutto orecchi! :si

Icecube
06-11-2009, 12:56
Che poi mi stavo chiedendo varrebbe la pena prendere la Davis Vantage Vue dagli Stati Uniti? Mi verrebbe a costare 238euro + 36 di spedizione. Mica male!
Ma avrei dei problemi di wireless come nella VP2 USA?!?

Emanuele
06-11-2009, 12:59
Ciao Luca, con i tassi bassi che ci sono in questo momento ti fai un piccolo finanziamento a 12 mesi e ti comperi un Davis senza accorgetene con una rata mensile di poco meno di € 60,00.
Non penserei ad altre stazioni sicuramente inferiori sono giocattoli.

Marco C.
06-11-2009, 13:41
concordo meglio un piccolo sacrificio in più e prendersi quello che a livello amatoriale rappresenta la miglior soluzione esistente sul mercato ovvero la Davis Pro :si

Icecube
06-11-2009, 14:17
Grazie cari!
Quindi sconsigliate anche la nuova piccola nata in casa Davis? Avevo sentito giudizi molto positivi oltre che un pluviometro migliorato rispetto alla pro2.

Emanuele
06-11-2009, 14:44
La nuova Davis non è al livello della Vantage Pro2 ma uno scalino sotto.

SergioF
06-11-2009, 15:07
Ciao Icecube !

Io ho ancora la Davis Vantage pro 1 wireless acquistata dagli states con Emanuele nell' aprile 2004 . MAI avuto problemi di ricezione o di altro genere in 5 anni e mezzo !!
Funziona che è una meraviglia :sioKKKK!
Tieni presente anche del cambio che in questi giorni oscila intorno a €1 = $ 1,485 ... se poi meteo4 o qualcos'altro in Italia ti offre soluzioni economiche migliori ,ben vengano, altrimenti fai un ordine nel New Jersey :si:salut
:salut:salut:salut

Paolo
06-11-2009, 15:08
Se vuoi spendere poco fai come me e prendi sulla eeebbbay una splendida NEXUS TFA (la vedi nel mio sito www.meteocorne.it) il pluvio sembra un giocattolo ma è molto buono confrontato con un manuale l'unica pecca è che segna 0,7mm di risoluzione ma l'oregon fa peggio.

Mi sta dando un sacco di soddisfazioni. E tieni conto che la uso in remoto quindi se uno c'è l'ha sottomano non ha problemi con sensori ecc.
Ciao! :apll

Massimiliano
06-11-2009, 16:07
Davis,tutta la vita Davis.
Sempre la migliore.
Poi naturalmente se uno ha pochi soldi chiaro che può andare anche su altri prodotti.
Ma per me che ne ho due,van benissimo.
E quella storica di Cadidavid ora ha anche il pluvio straperfetto,visto che lo controllo con il nuovo acquisto supertecnologico.
:si:D:apll

Emanuele
18-11-2009, 13:42
Salvarani per la Fiera riserva ai soli soci di Meteo4 dei prezzi molto interessanti sulle Davis chi fosse interessato mi faccia un fischio al 3488409309.
Per Icecube anche sulla nuova Davis che contrariamente Monica mi dice un gran bel strumento e molto economico (circa € 350,00)
Ciao