PDA

Visualizza la versione completa : Francamente....



Marco C.
19-11-2009, 18:18
quella che stiamo passando in questi giorni è la situazione meteorologica più detestabile in assoluto. Premetto che non sono amante di contesti meteo fuori stagione, a meno che non si tratti di estremi su cui almeno vale la pena dare un commento. Odio per esempio le fasi calde del semestre freddo così come non amo troppo sbalzi termici negativi durante quello caldo.
Detto questo l'attuale fase, anche se parliamo pur sempre di una manifestazione della natura, fa letteralmente cadere le braccia all'appassionato meteo per alcuni motivi:

1 il primo è il dominio incontrastato dell'alta pressione africana che sta letteralmente regalando una seconda estate dai 1000 mt in su, temperature normali per giugno inoltrato sulle Alpi
2 se possibile in pianura il tempo è ancor più rivoltante nebbia alta che da giorni copre il cielo in un contesto di omotermia davvero prolungato, praticamente non succede nulla di nulla
3 non ci sono ad oggi particolari novità in vista che determinino un radicale cambiamento del tempo

Vogliate considerare il mio intervento come un semplice sfogo, ma in questi giorni non guardo nemmeno la mia davis da quanto trovo noiosa questa situazione

Siro Morello
19-11-2009, 21:28
Non sei l'unico a lamentarti Marco. Questa è di sicuro una delle situazioni meteo + desolanti in assoluto. Viaggio tra i 9 e i 12° da diversi giorni, e non succede nulla a parte stamattina che per mezzora cadeva una leggera pioviggine, ma nulla di più.:ouch

Quello che fa più rabbia (dal punto di vista di un freddofilo) è che questa persistenza non capita mai quand'è ora di nebbia con galaverna:arrflame

Andrea
19-11-2009, 23:43
...Anch'io non sopporto questo tempo così monotono... :ouch:ouch

m.michele
20-11-2009, 07:51
penso che noi amanti di eventi estremi sia purtroppo,uno dei momenti piu brutti della stagione spiragli in punta dei piedi sembra e dico sembra stiano arrivando dai primi di dicembre ma è solo fantasia ..........:triste speriamo sia solo quella noia che poi venga ricompensata con qualcosa di entusiasmante.... sempre e solo speranze :masperem:masperem

Massimiliano
20-11-2009, 08:30
Beh dai se non altro stanotte la temperatura è scesa a +10,2°..........:D
comunque è vero periodo meteo desolante,ma forse oggi esce il sole.
Diciamo che in un contesto di assurda monotonia,almeno un bel sole primaverile al 20 novembre,regala un fuori stagione che potrebbe arricchire il libro dei record.
Come sempre quello del caldo,ma cosa ci possiamo fare.......

lamiera
20-11-2009, 15:40
In sintesi e con parole altamente tecniche : Che Balotte ragassi !

luca.c.vr
20-11-2009, 16:56
Ciao.Sai marco Io definisco questa fase climatica IL NON TEMPO. :D