PDA

Visualizza la versione completa : Sono nuovo



Burian
29-11-2009, 19:25
Sono un nuovo iscritto al forum.
Identifico la zona di provenienza e dunque dei dati che vi potrò dare con la mia stazione meteo.
Comune di Castelnuovo del Garda - Loc. Mongabia 105 m. s.l.m.
L'area è in gran parte agricola e praticamente in aperta campagna a circa 3 Km a sud di Castelnuovo d/G in direzione Valeggio s/M
Vi chiedo subito una cosa, Io ho una stazione meteo Oregon Scientific Wmr100. Il sensore della temperatura è inserito nell'anemometro che è ben fissato ad una altezza di circa 2 metri ma in gran parte al sole, vorrei capire se può rimanere lì oppure il sole influenza troppo la temperatura massima. Io ho un'altro sensore collegato ad un'altra base che fa solo temperatura perchè non sono riuscito a installarlo nella stazione oregon che è all'interno di una casetta in legno ma durante le notti invernali mi da temperature più basse dell'altro e mi sembra alquanto strano!
Poi volevo chiedervi io ho provato a collegare la stazione meteo al computer con il programma apposito ma non riesce a vederla e comunque non riesco a scaricare i dati. Mi potete aiutare? Grazie.
Beh per lecondizioni meteo io personalmente non vedo un raffreddamento così repentino almeno in pianura anche perchè facendo anche un analisi piuttosto sommaria non vedo zone d'Europa particolarmente fredde nemmeno nel nord dunque non posso immaginare grossi afflussi di aria fredda! E a chi vede fiocchi per giovedi anche in pianura lo credo assai improbabile se non nel triangolo d'oro (Piemonte Occidentale) ma la vedo dura !

Cevedale
29-11-2009, 19:51
Benvenuto.oKKKK!

m.michele
29-11-2009, 21:25
ciao benvenuto:salut:salut:salut

Andrea
29-11-2009, 21:41
...Benvenuto...

capo
30-11-2009, 06:36
Benvenuto Burian.
per quanto riguarda la tua domanda, beh il sole influenza non poco le temperature, e purtroppo le influenza anche nelle stagioni più fredde. Uno schermo ti serve assolutamente per ottenere temperature più "a norma":salut