PDA

Visualizza la versione completa : Inverno si o no



Burian
29-11-2009, 19:59
Sondaggio.
Il prossimo sarà vero inverno oppure no.
Risposta secca anche se logicamente può essere soggettiva la valutazione ma diciamo Si con temperature nella media o sotto oppure No se temperature sopra media.

Corrado
29-11-2009, 20:06
Dipende da cosa si intende per inverno!
Inverno vuol dire neve
Inverno vuol dire freddo
Inverno vuol dire entrambi per breve tempo
Inverno vuol dire entrambi per lungo tempo

Per la zona dove abito io e visto gli anni che ho ti rispondo di no visto che inverno per me che ho visto il trittico 85/86/87 e tutti i primi anni 80 più il mitico febbraio 91 vuol dire temperature che arrivano almeno a -10°C in paese a Grezzana accumli che di neve al suolo di almeno 20 cm più nevicate ripetute nell'arco di pochi giorni e permanenza al suolo della neve minimo 10 giorni sono condizioni rarissime ormai!

Se invece consideriamo solo gli ultimi anni ti dico di si

Alpenliebe82
29-11-2009, 20:25
Temperature sopra media con frequenti perturbazioni atlantiche che faranno nevicare abbondantemente sopra i 1700m su Prealpi e 1300m su Dolomiti accompagnate però da rimonte sub-tropicali.

Credo che ci sarà l'occasione per una spolveratina anche in Pianura ma sarà una cosa da niente, questo il mio "pronostico" fino al 1 marzo.

Siro Morello
29-11-2009, 20:47
Il sondaggio mi sembra un pò riduttivo.
Un inverno sopramedia termica non necessariamente preclude ogni possibilità di buoni eventi invernali.

Lo scorso inverno abbiamo avuti molte fasi sopra media termica ma le emozioni non sono di certo mancate

Roberto MM
30-11-2009, 09:24
Il sondaggio mi sembra un pò riduttivo.
Un inverno sopramedia termica non necessariamente preclude ogni possibilità di buoni eventi invernali.

Lo scorso inverno abbiamo avuti molte fasi sopra media termica ma le emozioni non sono di certo mancate

Vero, quoto interamente il messaggio.
In ogni caso se non si vuole sbagliare basta votare inverno sopra media... :laugh

Massimiliano
30-11-2009, 09:56
Non c'è dubbio Roberto.
Metto in gioco ciò che corporalmente ho più caro.......:D se alla fine del trimestre,l'inverno sarà sottomedia termica!
:laugh:sorr:salut

capo
30-11-2009, 10:29
Quoto Siro e Roberto, ma (mi spiace per te) Max spero proprio che perderai la tua scommessa :D:abbraccio anche se credo sia azzeccata, anche per me ovviamente sarà sopramedia, ma confido in qualche regalino da gennaio in poi :ang

giorgio76
30-11-2009, 11:28
come si dice..tempo c-ul e siori i fa quel che vol lori..sarà quel che sarà ma ogni giorno mi piace pensare che il bello deve sempre arrivare...poi se uno vuole inverni rigidi nevosi ecc consiglio di trasferirsi in lapponia

Andrea
30-11-2009, 12:08
...Ormai metà dicebre è andato... Speriamo successivamente...

...Comunque io ho votato sotto o nella media...

Massimiliano
30-11-2009, 16:08
Quadro desolante,ma si salva il nord scandinavia e la siberia occidentale.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.gif

temporalon
02-12-2009, 07:58
Oramai il trend si sa com'è, quindi anch'io direi inverno complessivamente sopra la media, mancherà, sempre secondo il mio parere una nevicata in pianura come quella del primo gennaio scorso, ma qualche soddisfazione ci sarà sicuramente di qui fino al 28 febbraio prossimo. Sarebbe ora di un bel venticello da est, asciutto e freddo, che ponesse fine a questo clima autunnale. Staremo a vedere, poi sapete che le sorprese son sempre dietro l'angolo!
Me nona la diséa, che dicembre, davanti el te scalda, dedrìio el te ofende! Perché si riscaldavano al focolare e davanti avevano il caldo del fuoco, dietro avevano freddo! Ehh, altri tempi, che si possono solo leggere nei libri o farsi sentir raccontare dai nostri anziani, ma animo, che el tempo le mato!