PDA

Visualizza la versione completa : Ditemi che non e' vero ?



lamiera
26-09-2006, 07:42
http://img91.imageshack.us/img91/3393/26settembreee0.png

lamiera
26-09-2006, 07:43
Non commento , non dico nulla , spero solo siano sbagliate !

alessio80
26-09-2006, 07:48
Porca vacca pupazzola...

L'estate di San Martino....:ouch :ouch :ouch

Solo che quest'anno è sempre San Martino :ouch :ouch :ouch

Mi sa che son giuste caro Andrea...

Un bel bagno al mare il 1° Ottobre mi mancava!!!:eek:

Arriveranno tempi migliori :undersnoww :undersnoww , per ora va bene anche così, dal 1/12 xò non si deve sbagliare se no :arrflame :arrflame :arrflame

:salut

il Carmagnola
26-09-2006, 08:02
Ciau Lamierone, sai che funghi che verranno con quel caldo dopo la pioggia caduta?.
Credo comunque che quel diagramma sopravvaluti la portata, qualche grado in meno a 850 hPa lo avremo senz'altro.

Daniele
26-09-2006, 08:19
Certo che questo mese di settembre, al di là dei 2 episodi perturbati piuttosto intensi in alcune zone, ha fatto un patto di sangue con il cammello...si ripresenta con una facilità quasi sconcertante e sto giro con termiche di tutto rispetto visto che siamo quasi ad ottobre:ouch ...per quel che può valere guardando le mappe a lungo termine si nota una ripresa dell'Atlantico piuttosto incisiva in seguito con annessi cali termici ben più consistenti degli attuali...troppo presto per dirlo tanto ce dobbiamo beccà l'ennesima botta molto mite, quella ha sempre altissime possibilità di riuscita:apll

lamiera
26-09-2006, 08:55
Quello che mi preoccupa sono le nebbie , saranno intense di mattina , in piu' la nebbia calda mi fa davvero schifo !

Massimiliano
26-09-2006, 09:21
E stavolta sono d'accordo con voi,perchè dette configurazioni in pieno autunno sono del tutto fuori luogo!
Questa alta,splendida figura in agosto,poteva venire allora.
In ottobre che sia autunno con le sue classiche giornate,non quasi estate!

SergioF
26-09-2006, 09:25
BELLO SCHIFO se arriva veramente quell'onda calda....

Oh ,tra qualche giorno è ottobre !!!!!!!!!!!:confused: :arrflame

Daniele
26-09-2006, 09:38
Se fosse confermata la tendenza sarebbe molto più incisiva della classica ottobrata meteorologica che rappresenta un periodo di stabilità e clima mite in questo mese piuttosto instabile e perturbato!:eek:

Daniele
26-09-2006, 10:02
Questa era l'icona che volevo allegare...spero si veda:confused:

Massimiliano
26-09-2006, 10:05
Questa era l'icona che volevo allegare...spero si veda:confused:
Diciamo che domani telefono a Riccione per prenotare un paio di fine settimana!
Almeno un risvolto positivo lo trovo di sicuro del caldo fuori stagione! oKKKK!

lamiera
26-09-2006, 10:16
Diciamo che domani telefono a Riccione per prenotare un paio di fine settimana!
Almeno un risvolto positivo lo trovo di sicuro del caldo fuori stagione! oKKKK!

Vai un pelo piu' giu' in Viale Ceccarini si rischia la nebbia pure la' ! ah ah ah

Marco C.
26-09-2006, 10:18
Se confermate probabilmente si sfiorano i +30° :eek:

il Carmagnola
26-09-2006, 11:26
Ho fiducia in un ridimensionamento, vista la configurazione "temporale" (passatemi il termine), considerando che attualmente le termiche sono discretamente in linea con la stagione. Quindi mi aspetto massime attorno ai 25°-26°.

lamiera
26-09-2006, 11:28
Ho fiducia in un ridimensionamento, vista la configurazione "temporale" (passatemi il termine), considerando che attualmente le termiche sono discretamente in linea con la stagione. Quindi mi aspetto massime attorno ai 25°-26°.

E vedrai ch sara' cosi' ! Anche secondo me ! Ciao vecio !

Capo Nord
26-09-2006, 11:51
Tutti al mare! oKKKK!

Angelo
26-09-2006, 12:08
Lamieron è tutto vero!!! Avete voluto i temporali e il freddo ad Agosto? E ora beccatevi un autunno e ancora di più un inverno mite!!! :devil:devil:devil

Simone
26-09-2006, 12:10
Tiè Angelo !!! :ouch:ouch:ouch

Angelo
26-09-2006, 12:12
Io amo l'inverno gelido, ci mancherebbe altro!!!!!

Righe
26-09-2006, 12:17
Ma si dai ragazzi, abbiamo non meno di 5 mesi per il freddo.. Diciamo che stando così le cose abbiamo tolto di mezzo il noiosissimo autonno, sia da vivere che da analizzare. E ditemi se è poco.
Secondo me, le temperature possono tranquillamente essere prossime ai 30°, scirocco a parte, a quest'ora 24,7°.. per cui, tutto è possibile.

Daniele
26-09-2006, 13:06
Anche il 2001 fece la sua parte e la cartina allegata lo dimostra...dal giorno 12 al 14 le massime superarono i 25°!Nel 1997 il giorno 11 si toccò la temperatura più alta con 27.6°! Per finire con i 26° del 9 ottobre 2004!:ouch
Come tutti ricorderanno il peggio avvenne addirittura a novembre nel non lontano 2004, il giorno 4 si toccarono i 23.6°.....:arrflame

straimo
26-09-2006, 13:53
E intanto le 06z ridimensionano la portata del riscaldamento...

http://img170.imageshack.us/img170/3628/verona26090606znv0.png

Da notare, comunque, che il picco massimo di avvezione calda prevista riguarda BEN OLTRE le 120 ore, quindi l'affidabilità è mooolto relativa.. Ovviamente tale configurazione è strettamente legata all'affondo dell'Atlantico sulla penisola iberica, che fra l'altro è cosa abbastanza ricorrente ultimamente.

Abbiamo visto, d'altro canto, che la natura predilige spesso battere le "stesse strade".. Quindi, tirando le somme, vedo una buona probabilità che ottobre inizi con temperature sopra la media, sinceramente i 30 gradi però mi sembrano eccessivi e, con le carte oggi in nostro possesso, non hanno già più motivo di esistere..

Provando a ragionare in ottica long-range, sempre tenendo presente qual'è stata l'evoluzione recente di configurazioni bariche molto simili a quella qui prevista, mi aspetto che, dopo la fase calda, probabilmente ve ne sarà una piovosa, con correnti sciroccali umide che favoriranno principalmente le regioni del NW. E inizierei anche a fare un pensierino del tipo: se si rincorrono evoluzioni simili durante la prima fase dell'autunno, il rischio di alluvioni inizia ad essere tangibile...
Chi vivrà vedrà!
Lo stregone ha detto la sua!:laugh :salut

Icecube
26-09-2006, 15:04
Anche ECMWF augura a tutti un buon inizio ottobre!:canna :canna :canna


http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM1-144.GIF

lamiera
26-09-2006, 16:41
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Grande Carma !

Angelo
26-09-2006, 17:33
Grande Straimo, intervento del tutto condivisibile!!! Augh stregone!!:si

straimo
26-09-2006, 17:39
Grande Straimo, intervento del tutto condivisibile!!! Augh stregone!!:si


Augh grande capo!:laugh oKKKK!

straimo
26-09-2006, 19:25
Spaghi 12z:

http://img54.imageshack.us/img54/5118/verona26090612zoh7.png

Aumentano le termiche, ma aumenta anche l'incertezza previsionale, spaghetti abbastanza staccati per il 3 ottobre. Mi sembra ormai molto probabile che una scaldata ci sarà, ma l'entità al momento non è quantificabile con sicurezza, assolutamente!
Quindi: prepariamoci ad un'inizio ottobre sicuramente sopra media, ma aspettiamo prima di dar per certi i 30 gradi.
:salut

marco63
26-09-2006, 20:49
gli spaghi serali rincarano la dose, che dire :
non ci sono piu' le mezze stagioni.

meteos66
26-09-2006, 23:22
:canna :comp

Scusate l'intervento.....ma era tutto scritto nelle previs stagionali:
Il peggioram dal 12 al 16, questo del 25/26, e poi nebbie a volontà e temp sopra media.
Lo sò, non dovrei dirle queste cose, ma visto che son soddisfazioni :apll :ang
Io mi ricordo benissimo il caldo record di ottobre 2001.....con onde calde simili.
Mi ripeto ancora, ma il prox inverno sarà tanto HP e nebbie a dominare e poco freddo fino ai primi di gennaio 2007.

Notte :salut

meteos66
26-09-2006, 23:37
Alcune carte dell'Ottobre di cui vi parlavo......

Icecube
26-09-2006, 23:47
Maria del Signor che spaghi!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

E che è?
Estate piena? Con quelle termiche i 30°C si supereranno alla grande!:frusta :frusta

Angelo
27-09-2006, 00:15
Vedremo, per me a 30°c non si arriva. Per il resto se le stagionali del mitico Meteos fossero veritiere avremmo finalmente un autunno degno per i ghiacciai, Verona sarebbe l'unico puntino blu sulle carte NOA grazie alla nebbia e poi da gennaio si vedrà :cannaoKKKK!

Emanuele
27-09-2006, 08:33
Mi sembra che gli spagni odierni abbiano un po' ridimensionato la scaldata.
ciao

steva
27-09-2006, 08:41
gia' gli spaghi odierni hanno ben ridimensionato la scaldata..
anzi..offrono di piu' in quanto poi sembra arrivare finalmente un raffreddamento con isoterme finalmente sottomedia..:si
ma la strada e' ancora moooooooolto lunga!!

http://img171.imageshack.us/img171/2479/mt8veronaensvr5.png

Massimiliano
27-09-2006, 08:42
Si si,intanto domenica vado al mare..........:canna

lamiera
27-09-2006, 08:50
Si si,intanto domenica vado al mare..........:canna


:apll :apll :apll Te me desfi !:canna

Icecube
27-09-2006, 09:18
Si si,intanto domenica vado al mare..........:canna

E non te gavaresi mia torto!:laugh

carlo_vigile
27-09-2006, 09:35
Sabato 30 settembre vado a Pescara per assistere all'incontro di calcio Pescara - Verona.

Vado giù in auto assieme ad amici, con tutti i conforti del caso, anche perché oramai i miei 38 quasi 39 anni mi rendono insofferente alle scomodità.

Una domanda però sorge spontanea: come debbo vestirmi ?

Ovvero: che tempo farà ?

Ciao.

Carlo :salut

P.S. FORZA VERONA

Massimiliano
27-09-2006, 09:42
Sabato 30 settembre vado a Pescara per assistere all'incontro di calcio Pescara - Verona.

Vado giù in auto assieme ad amici, con tutti i conforti del caso, anche perché oramai i miei 38 quasi 39 anni mi rendono insofferente alle scomodità.

Una domanda però sorge spontanea: come debbo vestirmi ?

Ovvero: che tempo farà ?

Ciao.

Carlo :salut

P.S. FORZA VERONA
Direi di nero,visto come sarà il risultato finale............:D

Massimiliano
27-09-2006, 09:43
A parte gli scherzi,non ci saran di sicuro problemi.
Bel tempo e sole anche lì!
:salut

lamiera
27-09-2006, 09:44
Sabato 30 settembre vado a Pescara per assistere all'incontro di calcio Pescara - Verona.

Vado giù in auto assieme ad amici, con tutti i conforti del caso, anche perché oramai i miei 38 quasi 39 anni mi rendono insofferente alle scomodità.

Una domanda però sorge spontanea: come debbo vestirmi ?

Ovvero: che tempo farà ?

Ciao.

Carlo :salut

P.S. FORZA VERONA

Data l'eta' consiglierei mutandoni di lana alla Sassetto ma penso che sara' una splendida giornata estiva !
Una saluto dal giovane lamiera !:salut :salut :salut

Massimiliano
27-09-2006, 09:45
Data l'eta' consiglierei mutandoni di lana alla Sassetto ma penso che sara' una splendida giornata estiva !
Una saluto dal giovane lamiera !:salut :salut :salut
Esatto! perchè se a 38,quasi 39 anni,semo veci,le mejo che se sparemo.......:canna

Emanuele
27-09-2006, 10:03
Ciao Carlo,
Sabato a Pescara troverai una giornata radiosa per l'Hellas, bel tempo e grande vittoria.
Nel frattempo prepariamoci per il derby del prossimo anno con i cugini del CEO!

forza hellas

lamiera
27-09-2006, 10:04
Ciao Carlo,
Sabato a Pescara troverai una giornata radiosa per l'Hellas, bel tempo e grande vittoria.
Nel frattempo prepariamoci per il derby del prossimo anno con i cugini del CEO!

forza hellas

Forza Verona ! :salut

Massimiliano
27-09-2006, 10:05
Ciao Carlo,
Sabato a Pescara troverai una giornata radiosa per l'Hellas, bel tempo e grande vittoria.
Nel frattempo prepariamoci per il derby del prossimo anno con i cugini del CEO!

forza hellas
Ocio,che la fadiga anche salvarse dalla B! :D

samurai
27-09-2006, 11:55
Data l'eta' consiglierei mutandoni di lana alla Sassetto ma penso che sara' una splendida giornata estiva !
Una saluto dal giovane lamiera !:salut :salut :salut
:laugh :laugh

Angelo
27-09-2006, 12:27
Maglietta maniche corte o una felpa o un giubottino leggero per la partenza (immagino all'alba) o per il ritorno la sera.

Per il resto l'anno prossimo niente derby, Ceo in B ma Hellas in C :D

carlo_vigile
29-09-2006, 11:23
Grazie a tutti per i consigli.

La partenza è alle ore 9 del mattino sulla comodissima ammiraglia di un mio amico fraterno (Audi A6 familiare dotata di ogni confort). :si

Al ritorno ci fermeremo a Riccione (dove il mio amico dispone di una casa a pochi passi dal mare) per (si spera) festeggiare un buon risultato (anche un pareggio m'andrebbe bene). :masperem

Grazie a tutti per i consigli e per l'amabile dileggio. :abbraccio

Per i mutandoni di lana vedrò di attrezzarmi, non si sa mai ... un colpo d'aria improvviso. :laugh

Per Angelo: par piaser no sta a far la grola che no se ghe ne sente proprio el bisogno, çerca de averghe un fià de bontà par el Verona. :si

Lo so che l'è fadiga par un che el tifa le squadre "milanesi", che el voria che l'andesse mal anca par i altri e che el g'ha tante amarexe da desmentegar ma ricordete che le maledixioni le ghe torna sempre nel c** de ci le manda. :laugh

Pensa se mi g'avesse augurà ala to squadra del cor de nar en serie C, cosa m'avaresito ditto ? :triste

Ciao.

Carlo :salut

P. S. c'è qualcuno che possa darmi uno strappo per la meteocena di Legnago o che si aggreghi a me ?

Massimiliano
29-09-2006, 11:26
Grazie a tutti per i consigli.

La partenza è alle ore 9 del mattino sulla comodissima ammiraglia di un mio amico fraterno (Audi A6 familiare dotata di ogni confort). :si

Al ritorno ci fermeremo a Riccione (dove il mio amico dispone di una casa a pochi passi dal mare) per (si spera) festeggiare un buon risultato (anche un pareggio m'andrebbe bene). :masperem

Grazie a tutti per i consigli e per l'amabile dileggio. :abbraccio

Per i mutandoni di lana vedrò di attrezzarmi, non si sa mai ... un colpo d'aria improvviso. :laugh

Per Angelo: par piaser no sta a far la grola che no se ghe ne sente proprio el bisogno, çerca de averghe un fià de bontà par el Verona. :si

Lo so che l'è fadiga par un che el tifa le squadre "milanesi", che el voria che l'andesse mal anca par i altri e che el g'ha tante amarexe da desmentegar ma ricordete che le maledixioni le ghe torna sempre nel c** de ci le manda. :laugh

Pensa se mi avesse augurà ala to squadra del cor de nar en serie C, cosa me diressito ? :triste

Ciao.

Carlo :salut

P. S. c'è qualcuno che possa darmi uno strappo per la meteocena di Legnago o che si aggreghi a me ?

Ciao Carlo,non ti ho ancora conosciuto fisicamente,ma credo di capire che te si un GIUSTO!!! oKKKK!

simonedelcarega
29-09-2006, 11:30
Hellas forever!!!

samurai
29-09-2006, 14:54
E LE NEBBIE DOVE LE METTETE ?Ad 850 ci potranno essere +13 ma al suolo e' grasso che cola se si arrivera' a +25, in tal caso : i feel good:si VERO MAX?:laugh

Massimiliano
29-09-2006, 15:03
E LE NEBBIE DOVE LE METTETE ?Ad 850 ci potranno essere +13 ma al suolo e' grasso che cola se si arrivera' a +25, in tal caso : i feel good:si VERO MAX?:laugh
ah si caro mio,anche se onestamente non sò mia cosa vuol dire I FEEL GOOD! :ouch