PDA

Visualizza la versione completa : Ennesima toppata dell'ARPAV



matteo65
12-08-2010, 17:32
Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?

FulvioTs
12-08-2010, 17:36
Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?

Che significa, che le previsioni le fanno le donne della pulizie??? :confused:
No perchè, anche se dovessero esserci dei tagli, un meteorologo in ogni caso non è che scade di qualità...magari lavora un ora in meno, ma bastano 10 minuti a colpo d'occhio a un buon professionista per capire che tempo farà nelle 12-24 ore successive. Almeno questo è quello che penso.

Cevedale
12-08-2010, 17:55
Il sole splendente di oggi (a Verona e dintorni) contro una previsione funerea fin dal mattino che ieri e non 7 gg fa, che dava l'ARPAV è l'ennesima dimostrazione che purtroppo da qualche anno a questa parte la qualità delle previsioni dell'ente Veneto è veramente scaduta. Ho saputo da vie "traverse" che il calo di qualità in generale dei servizi è (a loro dire) dovuto al pesante taglio di fondi che vengono destinati all'ente, qualcuno ne sa di più?

Direi calma...

La previsione odierna era molto difficile.....

La previsione meteo non è la certezza...ma una *previsione* cioè una probabilità ( a volte elevata a volte più bassa ).

Errare quindi può succedere..soprattutto con la meteorologia...

Anchio ho sbagliato totalmente la previsione odierna.:salut

Massimiliano
12-08-2010, 17:58
Esatto Matteo,abbian sbagliato tutti.
In tutti i casi il lam di meteoriccione è quello che ci è andato più vicino,visto che non vedeva praticamente nulla fino al tardo pomeriggio. Comunque ha sbagliato anche lui perché in questo momento in teoria dovrebbe piovere.......

FulvioTs
12-08-2010, 18:06
C'èda dire però che spesso l'ARPAV pur di non sbagliare, mette un pò di tutto, da sole, nuvole, possibili prp, neve, 30° ecc.
Questo è quello che ho notato io sul centro meteo Veneto, confrontandolo soprattutto con l'OSMER, che fa previsioni molto più accurate e azzeccate, soprattutto per il Friuli, un pò meno per la Venezia Giulia... del resto, sono friulani e fra friulani e giuliani non corre buon sangue...:D

FulvioTs
12-08-2010, 18:16
E comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.

m.michele
12-08-2010, 19:11
temporali che sconfinano nel veronese attenzione!!!!:masperem

samurai
13-08-2010, 13:44
E comunque, a vedere i lamma, almeno fino a domani pomeriggio-sera, sulle coste venete, non dovrebbe fare nulla. Poi esplosione per un paio d'ore e di nuovo il nulla fino alla mattina del 14, poi pausa di nuovo e si ricomincia verso la sera del 14.
Insomma, molti rimarranno delusi, qualcuno molto deluso a mio avviso da questo peggioramento.
infatti 56 mm a chioggia solo stamane :sorr

sassetto
13-08-2010, 14:45
infatti 56 mm a chioggia solo stamane :sorr

63mm, doc. :comp

FulvioTs
13-08-2010, 19:00
infatti 56 mm a chioggia solo stamane :sorr

Vai a fidarti dei lamma...:D

Picchio
13-08-2010, 20:27
Ieri gran toppata, niente da dire; cielo nuvoloso ma a tratti il sole è venuto fuori (specie al mattino) ed era pure afoso. Oggi invece a partire da stanotte verso le 3 ad ora pioggia e ts in ordine sparso con qualche pausa.

Picchio
13-08-2010, 20:28
In teoria, dovrebbe piovere ancora per qualche ora; poi pausa fino alle 12 di domani e poi si balla di nuovo la Rumba, e anche pesantemente!