PDA

Visualizza la versione completa : Peggioramento 13 settembre



Marco C.
12-09-2010, 10:38
Sembra confermato un temporaneo moderato peggioramento nella tarda mattinata di domattina a causa di una saccatura atlantica proveniente da NW che scivolerà rapidamente verso sud.

E' prevista la formazione di un'area di bassa pressione in quota sul mar ligure secondo ECMWF che apporterà dapprima maltempo sul NW in estensione al NE. La depressione traslerà verso S già nelle prime ore del pomeriggio di domani e sempre ECMWF in serata crede nella possibilità di una ritornante in grado di portare a nuove pioggie sul NE questa volta sopratutto in pianura

Il lam inizializzato GFS vede invece un peggioramento più blando che si svilupperà unicamente in mattinata con un centro di bassa pressione decisamente più debole e posizionato in valpadana anzichè sul golfo ligure.
Lo stesso scivolerebbe ancor più velocemente verso SE con un rapido miglioramento del tempo già nel pomeriggio

StormVR
12-09-2010, 12:06
Dalle ultime emissioni per il NW è troppo ad est, prenderà soprattutto il triveneto..

FulvioTs
12-09-2010, 14:11
Peggioramento fantasma a mio avviso, molto scarse le possibilità di precipitazioni, sia da parte di reading che di gfs.
Il seguito vede una situazione di stallo per parecchi giorni, in condizioni meteo "ne carne ne pesce".
II decade anonima a mio avviso, con T. leggermente sopra media e prp decisamente sotto media.
Aspettiamo la III decade.

cris1973
13-09-2010, 08:06
Peggioramento fantasma a mio avviso, molto scarse le possibilità di precipitazioni, sia da parte di reading che di gfs.
Il seguito vede una situazione di stallo per parecchi giorni, in condizioni meteo "ne carne ne pesce".
II decade anonima a mio avviso, con T. leggermente sopra media e prp decisamente sotto media.
Aspettiamo la III decade.
piove e bene qui da me...............................fulvio senza cattiveria, aspetta sempre il giorno dopo a tirar le somme, si e' vero e' un tuo avviso, ma diavolo su dieci avvisi nove son pessimisti allo stato brado.
Senza rancore mi raccomando..................piove e tira en bel vento qua ad affi temp sui 16 gradi.

Ciao

anzi propio ora ha tirato giu' un bel tuonazzo secco.

Massimiliano
13-09-2010, 08:17
piove e bene qui da me...............................fulvio senza cattiveria, aspetta sempre il giorno dopo a tirar le somme, si e' vero e' un tuo avviso, ma diavolo su dieci avvisi nove son pessimisti allo stato brado.
Senza rancore mi raccomando..................piove e tira en bel vento qua ad affi temp sui 16 gradi.

Ciao

anzi propio ora ha tirato giu' un bel tuonazzo secco.

A dir el vero Cris qua non fa proprio niente.
Non è che passemo dal pessimismo cosmico all'ottimismo spaziale....:sorr:sorr:sorr
:salut

cris1973
13-09-2010, 08:26
A dir el vero Cris qua non fa proprio niente.
Non è che passemo dal pessimismo cosmico all'ottimismo spaziale....:sorr:sorr:sorr
:salut
giusto femo na via de mezzo............scusatemi.
Ciao

fatur
13-09-2010, 08:50
infatti qui siamo nella via di mezzo, pioggia moderata, +18,5
:salut

chicco
13-09-2010, 09:14
Cmq Stamattina a Sant'Ambrogio, verso un quarto alle nove pioveva a dirotto, e questo diluvio a fase alterne durante il tragitto tra casa mia e Mantova arrivava fino almeno a Villafranca,
Chicco.

Massimiliano
13-09-2010, 09:17
Infatti,confermo la via di mezzo.
Pioggia moderata di pochi mm
:salut

Massimiliano
13-09-2010, 09:17
infatti qui siamo nella via di mezzo, pioggia moderata, +18,5
:salut

ciao caro e grazie per la giornata di sabato!!!

temporalon
13-09-2010, 10:42
Ora piove anche qui a Cerea, pioggia però di tipo autunnale, senza temporale!

FulvioTs
13-09-2010, 11:14
Per ora sta piovendo solo nelle province di Vicenza e qualcosa a Verona.
Qui siamo a 24° variabile, caldo afoso oggi.
Sinceramente non vedevo grosse probabilità di prp, ma forse mi sono sbagliato, vedevo più una passata veloce da variabilità a venti secchi da N/NE.

Vediamo, la giornata non è ancora finita.

Marco C.
13-09-2010, 11:36
beh alla fine ho sempre parlato di peggioramento moderato...mi sembra decisamente più interessato Veneto occidentale e meridionale tuttavia credo che pioverà (anche se non molto) anche più a est

Le tempistiche parlavano di tarda mattinata e anche qui ci siamo quasi...buona performance dunque dei modelli che ho guardato :salut

Andrea
13-09-2010, 14:03
...6,6 mm finora a S. Lucia...

tony
13-09-2010, 18:01
Beh qui non e' andata poi cosi male..anzi....sfioro i 14mm....:si

chicco
13-09-2010, 19:43
Sant'Ambrogio totalizza dal peggioramento odierno 6mm...
Chicco.

FulvioTs
14-09-2010, 10:05
Alla fine, tanto rumore per nulla, quasi gran parte delle pianure venete e friulane non hanno visto nulla, così come le coste, 0 mm e cielo sereno o variabile.
Addirittura le T. sono salite, a Trieste ieri sembrava estate con bora mite, anche di notte, 20° di minima, come a luglio!

Andrea
14-09-2010, 11:13
...Alla fine 10.2 mm...