PDA

Visualizza la versione completa : Ennesima botta per U.K., Germania e Francia?



FulvioTs
27-12-2010, 13:32
E noi, ancora ai margini?
Sembrerebbe di si, anche se mnancano ancora troppi giorni.
Certo che loro hanno un autostrada aperta!
Dovesse veramente andare così, a mio avviso l'inverno continuerà ad avere gli stessi connotati di come è iniziato, altrochè freddo tutto ad est sui Balcani!
Si prospetta una decisa gaffe dei maggiori modelli di proiezione a lunga scadenza.

http://img208.imageshack.us/img208/8903/6gen201127dic.png

Marco C.
27-12-2010, 13:38
è solo un run dell'unico modello che al momento vede una cosa simile...vedremo ma al momento vedo ancora l'est europa favorito dalla prossima irruzione fredda

FulvioTs
27-12-2010, 13:45
Visto com'è andata fin'ora, non sarebbe nulla di strano.

Andrea
27-12-2010, 16:42
...Gfs12 fanta fa ripartire l'Atlantico e rimonte calde fino alla +10°C sul centro Europa... Mamma mia che brutte carte... :ouch:ouch

woejkoff
27-12-2010, 16:52
GFS 12 orribili già a 180 ore, si vede subito quella goccia sulla Scandinavia che punta l'HP per disintegrarlo con tutte le conseguenze del caso:ouch speriamo cambino in fretta.... cmq su di noi termicamente parlando carte buone fino all'Epifania:sorr

FulvioTs
27-12-2010, 17:11
Come già detto, non saremo noi il target del freddo ne abreve ne a media ne a lunga scadenza.
Sempre e solo U.K. e centro nord Europa.
Il lungo non lo prendo nemmeno in considerazione, la solita chiusura del freddo con apertura del canale atalntico basso.
Quello che non mi piace per nulla è il breve medio, con termiche sempre via via in aumento ad ogni emissione e quella direttrice ovest-est dell'HP sulla Gran Bretagan, con freddo tutto ad est e noi protetti da correnti mediamente secche da N/W.
Periodo monotono, dopo la sciroccata mi aspettavo qualcosa di più da fine anno e inizio gennaio, invece probabilmente bisognerà attendere il 10 gennaio forse per vedere qualcosa di nuovo.
20 giorni buttati via. Poi mancherà 1 mese e qualche spicciolo di inverno vero (dal 15-20 febbraio per me l'inverno è agli sgoccioli anche se qualche episodio può ancora farlo).

chicco
27-12-2010, 17:12
a questo punto chiudiamo il post scrivendo." al 27 dicembre inverno finito...magari poterlo scrivere il 27 giugno per quel che riguarda l'estate!!!
Chicco.

FulvioTs
27-12-2010, 17:13
Dwd simili, con VP fra Scandinavia e Ucraina. Ma non doveva instaurarsi un HP sulla Scandinavia?
Siamo alle solite, tendenze a lunga scadenza di bassissimo spessore.

FulvioTs
27-12-2010, 17:14
Ukmo conferma gli altri modelli, il nulla fino al 2 almeno, ovvero nessuna possibilità di freddo vero e di neve al piano.

Andrea
27-12-2010, 17:19
a questo punto chiudiamo il post scrivendo." al 27 dicembre inverno finito...magari poterlo scrivere il 27 giugno per quel che riguarda l'estate!!!
Chicco.

...Io compio gli anni il 27 giugno, all'inizio dell'estate astronomica... Ciò nonostante mi piacciono il freddo e la neve... Vorrei anch'io poter dire estate finita al 27 giugno, ma in estate prima o poi il caldo vero lo fa... E per molti giorni... :sorr:sorr

zorro
27-12-2010, 18:53
Come già detto, non saremo noi il target del freddo ne abreve ne a media ne a lunga scadenza.
Sempre e solo U.K. e centro nord Europa.


e chi te l'ha detto???

m.michele
27-12-2010, 19:04
a me reading 12 piacciono......:si:si non saranno da burian ma ...sono belle:salut

Angelo
27-12-2010, 19:32
a me reading 12 piacciono......:si:si non saranno da burian ma ...sono belle:salut

Quoto. L'unica carta bruttina è la 240 ore per cui....
Quanto mi manca l'inverno anticiclonico!!

Andrea
27-12-2010, 22:37
...Gfs18 buone... :sorr:sorr

woejkoff
28-12-2010, 01:39
a me sembra che l'inverno sia bello attivo, c'è una colata artica ai primi di gennaio che se ne andrà su est europa-mar Nero perchè noi saremo sotto la protezione dell'Hp (ma ci sta un po' di alta pressione, anzi, ora serve più che mai!)

per il dopo è difficile pronunciarsi, può darsi le correnti artiche arrivino da noi dirette, può darsi finisca tutto in oceano con rottura del blocco (speriamo di no) ma gli spaghi sono eloquenti dopo il 2 gennaio sono tutti sotto media dunque c'è dinamicità le stagioni monotone in cui era tutto appiattito mi paiono lontane anni luce...

statisticamente non possiamo ambire a un episodio freddo ogni 10 giorni, sarebbe più che normale una "pausa" fino ai 15-20 Gennaio e poi una bella botta gelida.... speriamo:undersnoww

Andrea
28-12-2010, 17:10
...L'Irlanda, la Gran Bretagna occidentale e buona parte della Francia si sono già scaldate per benino...