PDA

Visualizza la versione completa : Inizio gennaio 2011 al freddo e con neve!?



rab
29-12-2010, 12:21
Mi piacerebbe ricominciare ad ascoltare/leggere i "grandi maestri" di questo sito che si sfidano all'ultima carta per prevedere le possibilità precipitative di questo nuovo inizio anno...è presto per dirlo lo so, ma abbiamo possibilità consistenti che ciò avvenga!? :apll

Siro Morello
29-12-2010, 12:44
Mi piacerebbe ricominciare ad ascoltare/leggere i "grandi maestri" di questo sito che si sfidano all'ultima carta per prevedere le possibilità precipitative di questo nuovo inizio anno...è presto per dirlo lo so, ma abbiamo possibilità consistenti che ciò avvenga!? :apll

Intanto ti posso dire che qui non ci sono "grandi maestri"..ma solo grandi appassionati

Detto questo possibilità precipitative sono poche..se ci sarà freddo sarà secco..almeno fino alle 168h (range attendibile)

rab
29-12-2010, 15:52
Intanto ti posso dire che qui non ci sono "grandi maestri"..ma solo grandi appassionati

Detto questo possibilità precipitative sono poche..se ci sarà freddo sarà secco..almeno fino alle 168h (range attendibile)

Beh Siro, per me siete dei Maestri, per quanto riguarda la passione, beh è ovvia :-))) io vi leggo ogni giorno da quando vi conosco e cerco di imparare il più possibile. Anzi un grazie a tutti, perchè questo è davvero un Signor forum, fatto come Dio comanda e soprattutto "divertente" ma serio. Comunque Siro, stavo guardando il Wettercent. poco fa...pare proprio che di freddo ce ne sarà...possibile che non si incastri nemmeno una piccola perturbazione carica di dama?!

giorgio76
29-12-2010, 16:15
Speriamo rab

rab
29-12-2010, 16:21
Speriamo rab

Ciao Giorgio...so che quasi tutti voi non lo ritenete attendibile (e avrete sicuramente le vostre buone ragioni!!!!), ma il Meteociel continua a dire che il 3 gennaio in Val Padana sarà possibile qualche nevicata...sono completamente fuori dal mondo o evidentemente qualcosa succederà!?

rab
29-12-2010, 16:49
A dire il vero anche GFS-Italia verso il 3/1 prevede neve nelle nostre zone (val padana orientale) e poi dal 5 notte/6 mattina entrerebbe una bella perturbazione da Ovest...chissà...se fosse vero, sai che bella Befana imbiancata (anche perchè la perturbazione è grandina)...si si si, lo so già, mi risponderete che non devo andare troppo avanti con le ore!!!! Ma il forum è fatto anche per questo, per esprimere opinioni e tentare, azzardare l'impossibile nelle previsioni! No????? Evviva l'ottimismo, comunque , sempre...anche quando il 17 dicembre, molti di voi non credevano nella neve, io vi dicevo che c'avrebbe imbiancato a tutti, e così è stato!!!!

temporalon
29-12-2010, 17:48
Intanto ci vorrebbero delle belle notti serene o con nebbia bassa al limite, per preparare un bel cuscinone, non questa nuvolosità stratificata che non porta niente di buono. Comunque c'è tempo e si vedrà, magari davvero la befana ci fa una bella sorpresa!

rab
30-12-2010, 11:18
Intanto ci vorrebbero delle belle notti serene o con nebbia bassa al limite, per preparare un bel cuscinone, non questa nuvolosità stratificata che non porta niente di buono. Comunque c'è tempo e si vedrà, magari davvero la befana ci fa una bella sorpresa!

Sig. Temporalon, mi parte le carte non siano un granchè oggi...affatto...che aspettarsi!? intorno al 3/1 succederà qualcosa come mi sento?