PDA

Visualizza la versione completa : grandinata storica



Corrado
03-10-2006, 14:37
Purtroppo non possiedo nessuna prova scritta,nessuna foto ho solo i racconti dei miei genitori che continuano a dirmi che il 15 settembre 1976 a Grezzana ci fu la peggior grandinato che loro hanno mai visto in vita!

Ecco la carta di quel giorno!
http://www.wetterzentrale.de/archive/ra/1976/Rrea00119760915.gif

Massimiliano
03-10-2006, 14:43
Ti posso confermare che anche Cadidavid,vide una grandinata paurosa quel giorno.
Lo sò perchè in parte me lo ricordo,in parte ne ho sentito parlare dai miei.
Ho un vago ricordo di tutto bianco per terra e dei miei genitori che andavano a vedere i danni all'orto che avevamo...........
però ovviamente nessuna foto o simile.
Figuriamoci,non le faccio neanche adesso :laugh

Corrado
03-10-2006, 14:45
Ti posso confermare che anche Cadidavid,vide una grandinata paurosa quel giorno.
Lo sò perchè in parte me lo ricordo,in parte ne ho sentito parlare dai miei.
Ho un vago ricordo di tutto bianco per terra e dei miei genitori che andavano a vedere i danni all'orto che avevamo...........
però ovviamente nessuna foto o simile.
Figuriamoci,non le faccio neanche adesso :laugh

bisognerebbe andare in biblioteca a leggere l'arena dell'epoca!

QUi a Grezzana per rendere l'idea il raccolta dell'uva fu compromesso per 2 anni!

Paolo
03-10-2006, 14:47
Appena passo in Civica ci do un occhio, grazie per la segnalazione...anzi se avete date particolari di eventi particolari fatemelo sapere.
Ciao!:si

Corrado
03-10-2006, 14:52
Purtroppo avrei un'altro evento di cui non ricordo la data!

Posso dirti che per Bellavite quello è stato l'ultimo nubifragio che ha colpito la città!
L'anno è stato o il 1995 o il 1996 il periodo dovrebbe essere maggio-giugno(mi sembra)

di più non ricordo!
So che quel temporale circa 70 mm in città

Massimiliano
03-10-2006, 14:58
Purtroppo avrei un'altro evento di cui non ricordo la data!

Posso dirti che per Bellavite quello è stato l'ultimo nubifragio che ha colpito la città!
L'anno è stato o il 1995 o il 1996 il periodo dovrebbe essere maggio-giugno(mi sembra)

di più non ricordo!
So che quel temporale circa 70 mm in città
Fine giugno '95!

Paolo
03-10-2006, 15:34
Grazie per le info...ho molta documentazione in mio possesso sui fenomeni estremi in provincia e zone limitrofe la prossima volta che ci vediamo magari la porto....a proposito Grezzana nel famoso nubifragio del 4 luglio 1965 fu invasa dalle acque del Canossa...è un progno della zona ? :confused:

Ciao!

Icecube
03-10-2006, 16:49
Nel mio libro di eventi rilevanti a Verona tratti da "l'arena" non se ne fa cenno..

Corrado
03-10-2006, 17:07
Grazie per le info...ho molta documentazione in mio possesso sui fenomeni estremi in provincia e zone limitrofe la prossima volta che ci vediamo magari la porto....a proposito Grezzana nel famoso nubifragio del 4 luglio 1965 fu invasa dalle acque del Canossa...è un progno della zona ? :confused:

Ciao!

esatto è il progno che scende da Azzago e si getta nel vajo del paradiso per passare propio davanti al panificio dove lavoro

Corrado
03-10-2006, 17:07
esatto è il progno che scende da Azzago e si getta nel vajo del paradiso per passare propio davanti al panificio dove lavoro

durante un peggioramento di agosto di quest'anno mancavano solo 25-30 cm alla tracimazione