PDA

Visualizza la versione completa : Ho voglia d'estate!



Massimiliano
14-03-2011, 17:17
Oggi quando sono uscito ho trovato la solita giornata di pioggia marzolina che non è nè ne carne nè pesce. Un bel saluto all'amico inverno che amo tanto ed ora avanti estate che tu possa giungere prima possibile.
Amo le calde giornate di sole,le serate serene senza vento dove la vita vive davvero.
Quando si può girare in ciabatte e canottiera.
Quando il sole ti fa venire voglia di mare o di montagna fresca e proprio perché caldo in pianura aumenta la voglia di mare e di montagna.
Se è già fresco qui che se ne frega del mare e della montagna.
Le giornata in piscina o alle terme.
Amo le passeggiate di mattina presto sulla spiaggia del mare.
I tuffi,le nuotate all'aria aperta.
Le brezze del mare,delle montagne e delle notti in pianura.
Le donne che sono sempre più belle e la spussa sotto i brassi per un finale alla vigorsol.............
ah ah ah

chi è con me mi segua!!!

:laugh:laugh:laugh
:salut

lamiera
15-03-2011, 07:39
Oggi quando sono uscito ho trovato la solita giornata di pioggia marzolina che non è nè ne carne nè pesce. Un bel saluto all'amico inverno che amo tanto ed ora avanti estate che tu possa giungere prima possibile.
Amo le calde giornate di sole,le serate serene senza vento dove la vita vive davvero.
Quando si può girare in ciabatte e canottiera.
Quando il sole ti fa venire voglia di mare o di montagna fresca e proprio perché caldo in pianura aumenta la voglia di mare e di montagna.
Se è già fresco qui che se ne frega del mare e della montagna.
Le giornata in piscina o alle terme.
Amo le passeggiate di mattina presto sulla spiaggia del mare.
I tuffi,le nuotate all'aria aperta.
Le brezze del mare,delle montagne e delle notti in pianura.
Le donne che sono sempre più belle e la spussa sotto i brassi per un finale alla vigorsol.............
ah ah ah

chi è con me mi segua!!!

:laugh:laugh:laugh
:salut

Ciao Max , temo che la visione estiva sia piu' improntata ad una visione vacanziera , a quel punto potrei anche starci , ma di 35 gradi con il 40% di Ur in mezzo ad un piazzale di 500000 kg di lamiere purtroppo di poetico non ci vedo nulla , ma questi sono solo cactus miei , capisco molto bene Martina pero' !

Mi sbilancio se vuoi fino a Maggio ! Oltre non me lo chiedere !

Ciaoz

temporalon
15-03-2011, 08:02
Anch'io concordo in gran parte col Max, col caldo si sta meglio, e la vita secondo me è molto più gioiosa e spensierata, si può uscire senza tanti vestiti e si esce un po' dall'isolamento invernale. Dopo, a me piacciono quelle giornate afose, dove non si riesce a respirare, quando senti tutti i rumori, anche i più lontani, segno che l'aria è umida e si prepara un bel temporale! Quella sì che è vita, altroché sta pioggerella insulsa e senza senso!

cris1973
15-03-2011, 08:27
o invecchio o invecchio,son arrivato al punto di dire anch'io che e' ora che arrivi estate, con tutti poi i problemi ma fa lo stesso, l'estate e' vita inutile negarlo..........bon vado a farmi le analisi non se sa mai

martina
15-03-2011, 15:17
Ciao Max , temo che la visione estiva sia piu' improntata ad una visione vacanziera , a quel punto potrei anche starci , ma di 35 gradi con il 40% di Ur in mezzo ad un piazzale di 500000 kg di lamiere purtroppo di poetico non ci vedo nulla , ma questi sono solo cactus miei , capisco molto bene Martina pero' !

Mi sbilancio se vuoi fino a Maggio ! Oltre non me lo chiedere !

Ciaoz

Ti sono solidale caro Lamiera. Ho già espresso i miei o meglio il mio punto di vista riguardo alla stagione estiva. Capisco Massimiliano che giustamente ama questa stagione, tuttavia lui fa un discorso di vacanza, di fine settimana in piscina di voglia di evadere insomma. Allora come dici tu la bellezza dell'estate è improntata al tempo libero e al relax. Chiaramente è altra storia il discorso lavorativo, e non parlo di chi è seduto in ufficio con il clima a manetta tutto il giorno ( sia chiaro con ce l'ho con loro perchè ognuno di noi sceglie o fa un mestiere e c'è che si suda e chi si rinfesca ma i lavori sono tutti nobili e utili senza distinzione). Io ad esempio non sarò mai ferma da giugno a settembre e quindi odierò l'estate come sempre perchè non vedrò la sua parte vacanzierà. Ribadisco poi che "con l'estate la città vive o torna a vivere" come cita MAssimiliano, mi lascia perplessa. Io , e l'ho già scritto, vedo sì una città che vive ma di turisti e di veronesi che si accalcano nei locali al riparo dell'aria condizionata, ma daltronde non è colpa di nessuno se in Italia si vive sempre più l'estate dei tropici e sempre meno la dolce estate mediterranea.
Ti penserò Lamiera quando mi capiterà di caricare lastre di acciaio, sicura che durante l'inverno soffro meno....Ma poi chissà...magari sarà una estate freschina...hi hi........Bacini carissimi....

Massimiliano
15-03-2011, 15:57
Mi dispiace ma non sono d'accordo su quello che dite o almeno in parte.
Io trovo che vi sia invece tanta insofferenza facile. Mi spiego è sicuro che lavorare all'aperto con il caldo afoso non solo sia fatica ma faccia anche male.
Però c'è una generale insofferenza al sole.
Voglio dire mica è sempre il '03.
La stagione scorsa,tolto luglio e non tutto,nessuno si può realmente lamentare del caldo. L'estate è questa qua e non è sempre così insopportabile come la fate voi,suddai.
L'agosto '10 è stato francamente pessimo e da un punto di vista del lavoro,non penso proprio che nessuno abbia sofferto.
Cerchiamo di apprezzare maggiormente le stagioni secondo me per il loro fascino e per la loro bellezza.
Poi si sà i gusti possono far preferire l'inverno ma se proprio vogliamo,lavorare fuori a -5° non -10° non è certo una gran cosa....
:salut

lamiera
15-03-2011, 16:26
Mi dispiace ma non sono d'accordo su quello che dite o almeno in parte.
Io trovo che vi sia invece tanta insofferenza facile. Mi spiego è sicuro che lavorare all'aperto con il caldo afoso non solo sia fatica ma faccia anche male.
Però c'è una generale insofferenza al sole.
Voglio dire mica è sempre il '03.
La stagione scorsa,tolto luglio e non tutto,nessuno si può realmente lamentare del caldo. L'estate è questa qua e non è sempre così insopportabile come la fate voi,suddai.
L'agosto '10 è stato francamente pessimo e da un punto di vista del lavoro,non penso proprio che nessuno abbia sofferto.
Cerchiamo di apprezzare maggiormente le stagioni secondo me per il loro fascino e per la loro bellezza.
Poi si sà i gusti possono far preferire l'inverno ma se proprio vogliamo,lavorare fuori a -5° non -10° non è certo una gran cosa....
:salut

Vecio , quando le' ora te ciamo ! Credime na settimana le' piu' che sufficiente ! Comunque mi riferisco all'estate non ai periodi intemedi che apprezzo e in particolare alla nostra estate padana , calda e umida , pur amando di piu' l'inverno apprezzo ogni stagione tanto e' vero che scrivo tutto l'anno , ma l'afa propio non riuscirai mai a convincermi che abbia un suo fascino , capisco temporalon , per avere temporali bisogna passare per di lì per forza , ma che cosa ci sia di bello a essere madidi di sudore tutto il giorno propio non lo capisco , anche se rispetto sempre e in ogni caso le opinioni altrui !

Ciao Martina se trasporti per la Manni va a finire che ci si vede ! Buon Lavoro !

Massimiliano
15-03-2011, 16:32
Vecio , quando le' ora te ciamo ! Credime na settimana le' piu' che sufficiente ! Comunque mi riferisco all'estate non ai periodi intemedi che apprezzo e in particolare alla nostra estate padana , calda e umida , pur amando di piu' l'inverno apprezzo ogni stagione tanto e' vero che scrivo tutto l'anno , ma l'afa propio non riuscirai mai a convincermi che abbia un suo fascino , capisco temporalon , per avere temporali bisogna passare per di lì per forza , ma che cosa ci sia di bello a essere madidi di sudore tutto il giorno propio non lo capisco , anche se rispetto sempre e in ogni caso le opinioni altrui !

Ciao Martina se trasporti per la Manni va a finire che ci si vede ! Buon Lavoro !

e invece voi convincerte a goderte sotto el sol...........pien de sudor e che te spussi come na cavra.........:laugh:laugh:laugh

ciao vecio dai che l'istà la passa in pressia!
:salut

lamiera
15-03-2011, 17:01
e invece voi convincerte a goderte sotto el sol...........pien de sudor e che te spussi come na cavra.........:laugh:laugh:laugh

ciao vecio dai che l'istà la passa in pressia!
:salut

E po' ghe poco da far , ghe vole anche quela se vede !

Ciao vecio !

lamiera
15-03-2011, 17:02
Comunque , caro Max , ieri sera go copa' na zanzara ! Che oltre tutto me ga anche beca' sta bruta sf.... ! Sara' un segno del destino ?

Massimiliano
15-03-2011, 17:05
Comunque , caro Max , ieri sera go copa' na zanzara ! Che oltre tutto me ga anche beca' sta bruta sf.... ! Sara' un segno del destino ?

Casso se comincia presto stano! Te sì l'avamposto delle sdinse. Na volta che le parte da lì nel giro de un mese lè riva anca qua...

martina
15-03-2011, 19:24
Mi dispiace ma non sono d'accordo su quello che dite o almeno in parte.
Io trovo che vi sia invece tanta insofferenza facile. Mi spiego è sicuro che lavorare all'aperto con il caldo afoso non solo sia fatica ma faccia anche male.
Però c'è una generale insofferenza al sole.
Voglio dire mica è sempre il '03.
La stagione scorsa,tolto luglio e non tutto,nessuno si può realmente lamentare del caldo. L'estate è questa qua e non è sempre così insopportabile come la fate voi,suddai.
L'agosto '10 è stato francamente pessimo e da un punto di vista del lavoro,non penso proprio che nessuno abbia sofferto.
Cerchiamo di apprezzare maggiormente le stagioni secondo me per il loro fascino e per la loro bellezza.
Poi si sà i gusti possono far preferire l'inverno ma se proprio vogliamo,lavorare fuori a -5° non -10° non è certo una gran cosa....
:salut

Chiaramente Massimiliano il tuo discorso è condivisibile e altamente condivisibile quando dici che le stagioni, tutte senza distinzione hanno il loro fascino. Tuttavia su questa famigerata estate che tutti declamano io mi pongo sempre delle domande , che ho già espresso una volta qui. Perchè se si sta tanto bene tutti fuggono cercando frescura? Tu stesso dici " c'è voglia di montagna fresca" c'è una contraddizione in essere nei termini e nel discorso. Certo rientra tutto nella bellezza della stagione, nel piano della vacanza. Però ripeto i miei occhi vedono meno veronesi in giro in estate che non in nverno, altro discorso è il turismo.
Capisco quando il simpatico Lamiera dice e parla di quanto sia dura. Io stessa lo provo sulla mia pelle e la stanchezza che ho il mattino in estate non la provo in nessun altro periodo. Dici bene Massimiliano quando afferi che "l'estate non è sempre il 2003" ( par fortuna aggiungo mi) ma io credo e tu stesso mi confermerai che non c'è un corrispettivo invernale come temperatura ai 35-38°C estivi, oppure alla temperatura percepita con l'umidità della padania. Questa cosa passa sempre in secondo piano. E' altrettanto vero che lo scorso agosto non fu certo rovente, ma tutto si può dire ma non è certo stato autunno. Quindi forse i "caldofili" nel senso buono del termine ^_^ vedono il clima non estivo quando invece è stato solo estivo normale.....Boh non so se mi spiego...Adesso ghe dormo sopra e domani sarò più lucida....La pioggerellina che picchietta sulla cabina concilia ah ah....

Per Lamiera. Se è la Manni che fa le Rotaie Burbach a volte mi capita qualche carico.......

lamiera
16-03-2011, 08:02
Manni Sipre lamiere da treno ! Ciao Martina sta ben !

ulisse
16-03-2011, 08:11
E po' ghe poco da far , ghe vole anche quela se vede !

Ciao vecio !

Al Max ghe piase el caldo parche' ghe va zo la pression e el sta meo:laugh!
Mi ghelo' bassa....

lamiera
16-03-2011, 08:28
Al Max ghe piase el caldo parche' ghe va zo la pression e el sta meo:laugh!
Mi ghelo' bassa....

Ciao Vecio , al Max ghe piase el curiolo delle belle putele ! ah ah ah