PDA

Visualizza la versione completa : OT Ma Fukushima???



Marco C.
25-05-2011, 19:59
non ne parla più nessuno?????
mah vuoi vedere che forse qualcuno ha esagerato?

Paolo
25-05-2011, 20:11
Ciao,

sinceramente a me questo silenzio fa più paura di prima, magari avessero esagerato!!!
Comunque è tipico delle grandi sciagure se ne fa un gran parlare all'inizio e poi quando la notizia non è più hot decade...vallo a chiedere a quelli di Haiti come stanno...

Ciao!!

chicco
25-05-2011, 20:37
Non è che qualcuno abbia esagerato, dato che ieri, dirigenti della Tepko, hanno ammesso che ci sono state parziali fusioni anche al secondo e terzo reattore, ma si sa che l'attenzione della gente ha una durata limitata. La società di oggi,spesso è molto superficiale, e notizie anche di un certo rilievo rimangono nell'interesse della collettività per pochissimo tempo ed i giornali dal canto loro, quando una notizia comincia a tirar meno, viene subito declassata a mero resoconto mensile. Se ci fate caso, questo accade per qualsiasi tipo di notizia, legata a fatti più o meno importanti,
Chicco.

Siro Morello
26-05-2011, 04:45
La notizia di fukushima è finita nel dimenticatoio come succede per tutte le altre notizie.
Ci vorrebbe un TG lungo 24 ore per stare dietro a tutte le notizie ed approfondirle un minimo.

La guerra in Iraq? In Afganistan spara più nessuno? Nell'ex-birmania nessuno protesta più per la dittatura? I kurdi hanno messo via i loro sogni di indipendenza? A Tunisi, Beirut, Damasco nessuno va più in piazza?

Tutte quelle notiziole di danni a varie centrali nucleari? fino a 1 mese fa ogni giorno uscivano notizie su danni a svariate centrali nucleari sparse per il mondo ed ora tutto fila liscio?

m.michele
26-05-2011, 06:58
si però per avetrana brembate e compagnia bella ah quello il tempo si trova eccome!!!!!!!!!!!

nando
26-05-2011, 07:16
si però per avetrana brembate e compagnia bella ah quello il tempo si trova eccome!!!!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione! I TG di varie reti sono li che aspettano ansiosi che ci sia un omicidio (ultimo MELANIA REA) per parlarne tutti i giorni
per tanto tempo.......

alessio80
26-05-2011, 08:13
E' la stessa cosa della strage di petrolio nel golfo del messico...il nulla!!!

Jena
26-05-2011, 08:45
Ho sentito qualcosa qualche giorno fa, ma prendetelo con le pinze visto che sono arrivato "a fine notizia". Quello che mi PARE di aver capito è che la Tepco in seguito alle perdite miliardarie abbia "decomissionato" 2 reattori. Ora.... non so cosa intendessero dire ma credo si riferissero al fatto che l'azienda non ha più soldi per mantenerli e che quindi abbia espresso l'intenzione di "cederli".
Ripeto, sentito di sfuggita

Massimiliano
26-05-2011, 11:18
Non se ne parla più in questo forum perché a suo tempo ho chiuso il post sul nucleare ed ho invitato a non aprire altre discussioni in tema.
Dunque chiudo anche questa.
Naturalmente se ne parla in altri siti,ovviamente in generale in Italia se ne parla poco per paura del referendum (scippato) ma questa è un'altra cosa.