PDA

Visualizza la versione completa : Io inizio ad avere un pò di "paura"!



Massimiliano
03-10-2011, 10:55
Molti di voi mi conoscono bene e sanno che mi occupo di questa materia dal 1985.
Osservo il tempo giorno per giorno e sono un superesperto del mio orticello.
Ciò detto ovviamente conosco e m'iformo di cosa sta accadendo anche in giro per il mondo.
Ebbene la situazione globale del pianeta non è delle più rassicuranti a mio modo di vedere e dati alla mano.
Premesso che non sono un serrista convinto ma che ritengo sia al momento l'unica teoria in grado di spiegare cosa sta succedendo.
Sono comunque in grado di comprendere che il clima ha una sua ciclicità naturale e che è sempre esistita,però l'azione umana a questo punto inizia davvero a crearmi delle "paure".
Gli antiserristi che sono tanti in questo campo amatoriale,non ho mai capito bene perché più nel campo amatoriale che in quell puramente scientifico...e già questo dovrebbe fare riflettere...
Dicevo gli antiserristi già negli anni '90 hanno sempre dato importanza alla correlazione sole,attività solare e temeprature planetarie.
Leggevo già allora che secondo loro gli anni '00 sarebbero diventati più freddi.
La cosa è stata totalmente smentita da ogni dato di qualsiasi tipo e se non ci siamo riscaldati tanto di sicuro non ci siamo raffreddati. Nel migliore dei casi siamo rimasti lì.
Ora gli stessi indicano per gli anni '10 un vero raffreddamento,intanto in 2 anni,non c'è cenno,anzi forse ancora di più sta accadendo l'opposto.
Ora io ho 2 figlie,quasi 2 e sono davvero preoccupato.
I dati dei ghiacciai sono devastanti ed essi davvero misurano la febbre del pianeta.
Non vedo alcun segnale contrario al GW pericoloso che si è innestato.
Per la prima volta in questa materia lo dico sinceramente "ho paura".
Poi un settembre ed un ottobre come questo naturalmente fanno il resto....
Speriamo bene per il futuro dei nostri figli.....

Emanuele
03-10-2011, 11:05