PDA

Visualizza la versione completa : Futuro azzorriano?



Massimiliano
31-08-2012, 16:04
Sembra di si,dopo le tante alte pressioni di natura africana una più benevola.
Dopo la sfuriata ciclonica inziata ieri sera e che durerà almeno fino a martedì prossimo,sembra entrare in scena l'alta pressione delle azzorre.
Porta un clima buono non caldissimo con splendide giornate di fine estate.
Ancora qualche dubbio ma la strada indicata dagli spaghi e naturalmente dal resto dei modelli è abbastanza chiara.
Intanto annaffiamo per bene le nostre campagne e i nostri monti con altre precipitazioni in arrivo almeno fino a martedì.
In certe zone di sicuro saranno superati i 100mm in altre si resterà sotto ma è pur sempre una boccata d'ossigeno assolutamente benefica.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Andrea
31-08-2012, 16:08
...L'Azzorriano in settembre va bene... :sorr:sorr

Daniele
04-09-2012, 20:36
Speriamo sia veramente un azzorriano che non si vestirà d'Africa...l'emissione serale di ECMWF a 240 h è abominevole...ancora Africa allo stato puro per la solita lacuna barica portoghese...me vien mal!Che sia l'ottavo o il nono(non ricordo)ruggito africano???Non ci voglio credere e speriamo tornino alla vecchia configurazione che vede entrare la saccatura con altre piogge e lieve calo termico verso il prox weekend...:cool::salut! Che incubo...!:devil

Massimiliano
04-09-2012, 20:44
Praticamente potrei aver sbagliato l'anticiclone ma non di certo l'evoluzione....comunque spero anche io nell'alta delle azzorre,l'africana basta dai la rotto le bale...

Daniele
04-09-2012, 21:01
Cmq Max con la +15 in quota se non qualcosina in più i 30°li rivedemo secondo mi...!Da giovedì ne aspetta una settimana de estate settembrina ma quella settembrina guardando gli anni dal 2000 in poi...e quindi, inevitabilmente....caldina:cool:

nando
05-09-2012, 10:02
I 30°C in questo periodo mi stanno anche bene, basta 36-37°C, per quest'anno ne abbiamo avuti anche troppi!
E poi le giornate si accorciano sempre di più e con giornate serene le minime saranno decisamente sotto i 20°C.

Siro Morello
06-09-2012, 05:58
Tornando al titolo della discussione sembra che avremo qualche giorno di azzorriano.

Secondo me con la +15° in quota i 30° torneremo a registrarli.

Le minime? in caso di notti serene qui nella bassa non escludo minime sotto i 14°