PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione Max!



Angelo
31-10-2012, 15:17
Da oggi le previsioni per "Verona e provincia" comprendono anche tutto il Polesine. Non so la sigla, forse diventerà VR, non inteso come Verona, bensì come Verona-Rovigo.
Ci vorrebbe un bello studio storico per capire se Rovigo abbia più affinità con Padova, Vicenza o Verona. Mah.

Massimiliano
31-10-2012, 15:49
Ah ah ah è vero ho appena mandato infatti un sms di linceziamento al lamiera per le sue previsioni per il polesine....
:laugh

meteos66
31-10-2012, 15:56
Rovigo non ha affinità con nessuna delle altre città Venete.....ha un clima per conto suo, che solo i veri Polesani conoscono :laugh:canna:salut

Lamiera ed Io difenderemo fino all'ultimo la nostra roccaforte di previsioni :devil

Cmq potevano fare una provincia unica.....

Massimiliano
31-10-2012, 16:10
Rovigo non ha affinità con nessuna delle altre città Venete.....ha un clima per conto suo, che solo i veri Polesani conoscono :laugh:canna:salut

Lamiera ed Io difenderemo fino all'ultimo la nostra roccaforte di previsioni :devil

Cmq potevano fare una provincia unica.....

Hai ragione è proprio così. Sono cose antistoriche,non capisco come si possa solo pensare ad unificarle...

Andrea
31-10-2012, 16:16
Hai ragione è proprio così. Sono cose antistoriche,non capisco come si possa solo pensare ad unificarle...

...Meno male che il Meteo non ha confini... :sorr:sorr

Siro Morello
31-10-2012, 16:19
Comunque sembra si voglia fare Vicenza-Verona-Rovigo.... una provincia dagli svariati microclimi!

Angelo
31-10-2012, 16:20
Penso che la cosa più furba sarebbe stata abolirle tutte. Semplicemente sul certificato di nascita o sulla residenza dare l'indicazione delle province "storiche" come erano fino ad oggi, ma abolire ogni tipo di poltrona ad esse connesse.

Angelo
31-10-2012, 16:21
Comunque sembra si voglia fare Vicenza-Verona-Rovigo.... una provincia dagli svariati microclimi!

Finchè è Rovigo ok, ma vicenza no, non scherziamo :)

Marco C.
31-10-2012, 18:12
lasciando stare il clima, dove allora rovigo avrebbe più senso ed affinità in una provincia extraregionale assieme a ferrara e mantova, facendo un discorso di pura contiguità territoriale e vicinanza dei capoluoghi, sarebbe stata più logica una fusione con padova. Se poi allarghiamo il discorso ai dialetti, escluso la parlata della transpadana ferrarese (in rosso)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1e/Transpadana_Ferrarese_in_Province_of_Rovigo.svg/800px-Transpadana_Ferrarese_in_Province_of_Rovigo.svg.pn g


e la parlata del delta, il polesano è affine assieme al vicentino e al padovano al gruppo dei dialetti veneti centrali (gli altri sono: veronese, veneziano, trevigiano, feltrino
-bellunese, triestino-giuliano)

Io credo sia più probabile una revisione di questi nuovi confini anche alla luce di una fusione tra treviso e padova altrettanto incoerente a mio modesto avviso

Picchio
31-10-2012, 19:05
grande firma marco. ascolti anche tu barisoni su radio24?

Marco C.
31-10-2012, 19:09
grande firma marco. ascolti anche tu barisoni su radio24?


si assolutamente credo sia in assoluto la migliore trasmissione d'informazione attualmente in onda

Picchio
31-10-2012, 19:12
a me sembra un bel pasticcio....se qualcuno da chioggia deve andare in provincia ha un bel giro da fare. e poi che centra con verona? treviso e padova poi....molto meglio toglierle tutte e ripartire le poche funzioni tra regione e comuni a mio avviso.

ulisse
31-10-2012, 19:12
si assolutamente credo sia in assoluto la migliore trasmissione d'informazione attualmente in onda
Eh eh,in effetti(stranamente) io ascolto quasi sempre Radio24,fan belle trasmissioni tipo quella del Barisoni,ma anche quella del Giannino baffo non e' male...

Picchio
31-10-2012, 19:14
quando posso dalle 17 in poi non me ne perdo una puntata....pensavo di essere uno dei pochi a seguirla. grande conduttore grande trasmissione.

Picchio
31-10-2012, 19:15
giannini nel suo estremismo -non condivido tutte le sue opinioni- e' un puro....

Paolo
31-10-2012, 19:25
Humm però...per Verona avere uno sbocco sul mare non sarebbe male..abbiamo pianura-lago-monti-colline manca solo il mare :devil

ulisse
31-10-2012, 19:28
Tornando alle previsioni del Max credo che ,con Rovigo sotto Verona,debba avere supporto previsionistico dal Lamierone nostro !
Lo auspico:yeahh!

Marco C.
31-10-2012, 19:29
Eh eh,in effetti(stranamente) io ascolto quasi sempre Radio24,fan belle trasmissioni tipo quella del Barisoni,ma anche quella del Giannino baffo non e' male...

nonostante sia sponsorizzata da confindustria trovo sia una radio estremamente liberal, concreta, attuale
scusate l'OT

lamiera
01-11-2012, 10:18
Le toglierei tutte pure io , sento forte l'appartenenza al veneto , di tutto il resto non mi importa un piffero , spero solo di non dovere fare 100 km per pura volonta' burocratica .

Ciao fioi !