PDA

Visualizza la versione completa : Peccato che oggi piove anche a San Giorgio..



Flavio65
15-12-2012, 14:54
Era giusto sottolinearlo..
Piove da stamane, a tratti mista/neve bagnata, ma il danno è notevolissimo sui 30-35 cm di neve fresca caduta.
Tantè che è in forse l'apertura degli impianti..

Sottolineo, anche se in questo momento non ho i dati sottomano, che troppo spesso a seguito di una copiosA nevicata in pianura, segue un riscaldamento che porta pioggia fin sopra i 1500 m in Lessinia..:triste

Marco C.
15-12-2012, 15:00
davvero dici che abbia creato tanti danni questa pioggia? nonostante ne siano caduti meno di 10 cm ho ancora copertura omogenea nonostante tutta l'acqua caduta

lamiera
15-12-2012, 15:02
Caro chel riaddolcimento , ogni volta arriva el riscaldamento , nel 2009 siamo passati dalla nevicata del 19 con successivi -12 in pianura alla pioggia a 2200 metri sul Faloria il giorno di Natale . Nel 2010 diluvio sempre a Natale sulle dolomiti finoa 1700 metri ,questa e' diventata una costante, ed hai super ragione a sottolinearlo ! Mi giunge voce che oggi gira in pioggia anche a Zoldo Alto ed e' tutto dire !

Flavio65
15-12-2012, 15:22
davvero dici che abbia creato tanti danni questa pioggia? nonostante ne siano caduti meno di 10 cm ho ancora copertura omogenea nonostante tutta l'acqua caduta
Si purtroppo Marco, salendo in Lessinia, c'è una fascia dai 200 ai 600 mt in cui metà del terreno è già scoperto e l'altra metà ha due dita di neve, non di più!!!.. inoltre, come naturale che sia in questa situazione, la temperatura sopra i 200 mt è di 2°C più alta rispetto al piano e le precipitazioni ben maggiori (gran bel brodo a San Giorgio), basta guardare i dati di San Bortolo o Bosco. A San Giorgio ora ci son poco più di 20 cm di neve fradicia e da compattare..:salut

Flavio65
15-12-2012, 15:23
Caro chel riaddolcimento , ogni volta arriva el riscaldamento , nel 2009 siamo passati dalla nevicata del 19 con successivi -12 in pianura alla pioggia a 2200 metri sul Faloria il giorno di Natale . Nel 2010 diluvio sempre a Natale sulle dolomiti finoa 1700 metri ,questa e' diventata una costante, ed hai super ragione a sottolinearlo ! Mi giunge voce che oggi gira in pioggia anche a Zoldo Alto ed e' tutto dire !

Infatti, le proprio cossì vecchio mio!

Corrado
15-12-2012, 20:21
Facciamo questo raggionamento Marco, la neve ora è imbevuta di acqua e ci passano sopra con i gatti farebbero dei disastri (sia al fondo della pista che al mezzo stesso.

Ora la fortuna è che dalle 13/14:00 di oggi ha smesso di piovere in quota e quindi la neve a cominciato a "scolare"(non è un termine corretto ma non saprei come spiegarmi meglio) e già da queste ore anche grazie ai cieli sereni dovrebbe "tirare" un pò la neve permettendo ai mezzi di uscire domattina presto per battere le piste