PDA

Visualizza la versione completa : La mia grande paura !



lamiera
19-12-2012, 16:28
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2041.png

Temo moltissimo un hp ad oltranza !

Le possibilita' ci sono tutte e sarebbe nebbia di altri tempi !

Massimiliano
19-12-2012, 16:44
Beh lamierone per me potrebbe anche andare bene....badi se sia un intervallo anche di una ventina di giorni con nebbia,galaverna e gelo....al piano. Tanto da me comunque sarà mini primavera....chiaro dopo però deve arrivare una -10° con annesso sistema perturbato...

Andrea
19-12-2012, 16:52
...Basta che non sia nebbia alta "calda"... Non vedo tante irruzioni fredde prima dell'arrivo dell'anticiclone... :ouch :ouch

Icecube
19-12-2012, 18:19
Il pericolo purtroppo è proprio questo! Che arrivi quella insulsa nebbia calda e alta.
Stasera gli spaghi hanno dato una orrenda virata verso l'alto. Speriamo che nei bassi strati si mantenga un bel cuscinetto altrimenti a Natale tutti al mare!

Daniele
19-12-2012, 21:04
Data,tolta,ridata...parlo della scaldata prenatalizia...con il caldo è sempre così...se tolgono ritorna...il freddo invece lo tolgono e non se ne parla più! Davvero termiche tardo primaverili nella parte bassa del mediterraneo (Baleari e nord Africa in primis...con la +15!!!!!). L'inverno si prende 7-10 giorni di vacanza e se ci "spacca"l'inversione...minime in relativa media e massime over 10°...speriamo nella nebbia...che tanto poi si alzerà e ci regalerà una monotonia nauseante...ma la partenza col botto normale che portasse a questo:arrflame:salut

woejkoff
20-12-2012, 01:08
meglio averlo adesso l'anticiclone....le giornate sono corte e in pianura è sempre inverno...se ci capita nella seconda parte dell'inverno rischiamo veramente le massime in doppia cifra... ci sono buone possibilità che fino a fine anno ci si diverta gran poco visti i movimenti su scala europa, speriamo per Gennaio

Andrea
20-12-2012, 06:03
...Gfs00 non se ne esce più... Run da buttare dall'inizio alla fine...

m.michele
20-12-2012, 07:47
poco o nulla da fare........

nando
20-12-2012, 09:15
...Gfs00 non se ne esce più... Run da buttare dall'inizio alla fine...

Il piattume o meglio lo schifo arriva tutti gli inverni, c'è poco da fare...

rab
20-12-2012, 09:22
eppure...io non sarei così convintamente negativo sul prossimo futuro. Anche se è vero che le carte fanno impressione persino nel lungo, vedo una bella lotta, un bel braccio di ferro tra Ovest e Est, noi siamo in mezzo e non è detto che l'Oriente non riesca ad affondare sulla nostra penisola, possono accadere moltissime cose, possono influenzare moltissime variabili che voi più esperti conoscete bene, per cui in un attimo le cose possono cambiare a nostro favore. Basta avere fede...nella neve. :canna

lamiera
20-12-2012, 09:41
eppure...io non sarei così convintamente negativo sul prossimo futuro. Anche se è vero che le carte fanno impressione persino nel lungo, vedo una bella lotta, un bel braccio di ferro tra Ovest e Est, noi siamo in mezzo e non è detto che l'Oriente non riesca ad affondare sulla nostra penisola, possono accadere moltissime cose, possono influenzare moltissime variabili che voi più esperti conoscete bene, per cui in un attimo le cose possono cambiare a nostro favore. Basta avere fede...nella neve. :canna

Hai perfettamente ragione , secondo me e' anche il periodo Natalizio che genera maggior sconforto , auspichiamo tutti da quando eravamo piccoli di avere un Natale bianco, anche la galaverna sarebbe un buon surrogato , ed invece , sembra proprio una maledizione , non si riesce ad averlo !

Euganeo71
20-12-2012, 09:43
Ma varda ti se un omo de X ani, polesan, el poe avere paura de un poca de nebia! Ahahaha!

lamiera
20-12-2012, 09:45
Ma varda ti se un omo de X ani, polesan, el poe avere paura de un poca de nebia! Ahahaha!
Ciaoooooooooooooooooooooooo Eughy ! Can del birbo , te voi proprio far nevegare ! Cossa fato qua ? Ah ah ah ah vecio mio ! Un abbraccione super !

Rover
20-12-2012, 12:23
Maledetto Anticiclone Maledetto Maledetto

Andrea
20-12-2012, 13:34
Il piattume o meglio lo schifo arriva tutti gli inverni, c'è poco da fare...

...Concordo... :ouch:ouch

StormVR
20-12-2012, 13:48
Beh se mi fa una settimana di galaverna può anche fare sto schifo :) lo schifo si chiama atlantico, uggioso e mite.. non una bella nebbia :)

Andrea
20-12-2012, 13:49
Beh se mi fa una settimana di galaverna può anche fare sto schifo :) lo schifo si chiama atlantico, uggioso e mite.. non una bella nebbia :)

...La nebbia bassa dura poco... Se si alza e diventa "calda", è la peggiore che esista...

Daniele
20-12-2012, 20:43
...La nebbia bassa dura poco... Se si alza e diventa "calda", è la peggiore che esista...
Prospettive davvero tristi...primavera in pieno spolvero...non solo prima di Natale ma anche verso Capodanno...magari correggeranno il tiro ma la strada mi sa sarà quella...o ci salverà la nebbia o sarà di nuovo egemonia calda e del sopramedia...povere Alpi tanta fatica per un avvio finalmente decente ed ora arriva la mazzata!:ouch ECMWF è a dir poco deprimente...caldo che si estende anche alla Russia Europea,freddo (banale per la stagione)confinato nelle solite roccaforti!Speriamo correggano il tiro!Ce ne faremo una ragione cominceremo a dire che è stato comunque un gran bel inizio che prima o poi il freddo tornerà e che risparmiamo di riscaldamento! Ammesso che qui in pianura si possa affermare tutto, questo vista la probabile tenace nebbiosa inversione...!Staremo a vedere ma la galaverna non si crea dal nulla ci vuole un cuscino,un'irruzione fredda decente...per tanto che si lavori qui in pianura sarà dura portare a casa soddisfazioni da una situazione meteo tale, se si dovesse concretizzare!

lamiera
23-12-2012, 13:57
Modelli schifosi , restiamo nella palude !

nando
23-12-2012, 15:13
Modelli schifosi , restiamo nella palude !

Mi sa che per altri 10 giorni (almeno) la palude sia garantita, sarebbe quasi meglio chiudere i Forum e riparlarne intorno all'Epifania...

Paolo
23-12-2012, 15:32
Vabbè dai un periodo così lo fa tutti gli anni...:comp

temporalon
23-12-2012, 19:20
Pensate un po' invece, massima di 0.9° con anticiclone africano, io invece sono contento, perché anche se fastidiosa per il fisico, era da un pezzo che non si vedeva la nebbia così in grande stile e così fredda.

lamiera
27-12-2012, 21:33
Mi sa che la mia paura fosse giustificata , accidenti pero' che noia!

alessio80
28-12-2012, 07:58
Già Andrea...assolutamente giustificata...abbiamo preso il lato peggiore dell'anticiclone!!

Massimiliano
28-12-2012, 08:11
Bisogna sperare che da lunedì intervengano le nebbie a darci una mano,altrimenti si rischiano record di caldo decadali...in teoria dovrebbe ripresentarsi....certo che guardando gli spaghi c'è ben poco da essere allegri...

StormVR
28-12-2012, 11:42
Il periodo sta diventando un mese.... fino al 10 nessuna novità... ahi ahi ahi

zorro
29-12-2012, 00:46
...e sempre nel periodo migliore dell'anno, speravo tanto che quest'anno ci fosse una svolta per quanto riguarda il periodo natalizio e invece nisba, è veramente un peccato

m.michele
29-12-2012, 07:20
veramente orribile la prospettiva freddo che non vuole sostare in italia.......